Vespe, vespa – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare le vespe, esserne inseguiti; nidi di vespe: significato, simbologia interpretazione e numeri del lotto associati.

Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo e, dove non sono presenti quegli animali o piante, i sogni contengono elementi che richiamano la stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. Sin dall’antichità la vespa è stata un simbolo di tormento implacabile. Le vespe sono note per essere in grado di pungere più volte pungenti e sono note per il loro senso di vendetta.

Vespe - Interpretazione dei sogni

Vespe – Interpretazione dei sogni

Significato del sogno della vespe

La vespa simboleggia la malvagità, la rabbia e sentimenti negativi e di solito sognare le vespe indica che si è nel bel mezzo di una disgrazia o che la sfortuna è alle porte. Sognare vespe in generale significa che si hanno attorno persone cattive. O meglio: chi sogna avverte la presenza di tali persone come cattiva e anche un po’ pericolosa. Infatti vedere una vespa in sogno, indica che probabilmente si nutrono pensieri e sentimenti di rabbia verso qualcuno o viceversa il sognatore avverte inconsapevolmente attorno a se stesso, molta invidia o anche odio nei suoi confronti.

Le vespe in sogno indicano che ci si sente in difficoltà; si hanno conflitti, tentazioni. Sognare le vespe può anche indicare che ci si sente sfruttati dalle persone più vicine. Sognarle, secondo Freud, può indicare la presenza di manie sessuali e degli istinti sessuali repressi. Secondo Miller un tale sogno significa che i nemici saranno puniti severamente.

La vespa è anche un insetto molto sociale; perciò, secondo altre interpretazioni, essa appare in sogno come messaggio per riconsiderare i propri metodi comunicativi o simboleggia il bisogno di esprimersi in modo più chiaro.

Sognare di allontanare vespe che si erano posate su un dolce o sul cibo, indica che si subiranno macchinazioni da parte di persone invidiose. Allontanare vespe che ronzavano vicino significa che  una persona malvagia verrà finalmente allontanata.

Sognare uno sciame di vespe presagisce un cambiamento repentino sconvolgerà le routine quotidiane. Essere punti, inseguiti o circondati da vespe indica che si verrà assediati da bugie, insinuazioni, voci o da nemici o dai tormenti della propria mente: tentazioni, paure, impulsi, dipendenze. Il sogno preannuncia crescente invidia verso il sognatore oppure diminuzione della propria autostima. Secondo alcuni, presagisce problemi facilmente superabili o una delusione in amore.

Un nido di vespe indica persone invidiose nel campo lavorativo. Trovarne uno  in sogno presagisce tristezza a causa di un addio che non si riuscirà a dare a una persona cara. Distruggere un nido di vespe significa tragedia imprevista o tradimento: occorrerà fare molta attenzione ed essere consapevoli delle vere intenzioni delle persone che circondano il sognatore. Calpestarlo preannuncia una separazione inattesa.

Sognare persone conosciute trasformarsi in vespe o sognare persone, che hanno una qualche forma di autorità su di voi, sotto forma di vespe implica che i rapporti con esse stanno diventando tossici e dannosi. In sogno, trasformarsi in una vespa, suggerisce  che il sognatore è il peggior nemico di se stesso oppure che è  diventato pregno di emozioni negative che possono prendere sopraffarlo.

Se in sogno in cui si sente solo il ronzio delle vespe, ma non si verifica alcuna conseguenza negativa è un’indicazione che si è riusciti a evitare una minaccia. Sognare di uccidere una vespa o rimuovere un nido indica coraggio e volontà di lottare contro i nemici per difendere i propri valori e diritti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vespa, vespe: 79, 81, 15;
Scacciare una *: 14, 18, 83;
Vedere una *: 9, 86, 36;
Schiacciare, uccidere una *: 3, 41,76;
Essere punto da una * :1, 21,73;
Essere attaccati da *: 79, 20, 9
Essere inseguiti da *: 36, 28, 56
Nido di *: 28, 80, 38;
Distruggere il nido delle *: 85, 32, 16
Calpestare il nido delle *: 33, 19, 29
Trasformazione in *: 76, 56, 84
Sciame di *:  64,88, 37.
Ronzio di * : 85, 7, 3

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le vespe

Vespe

Vespe



Random Post

Enneatipo 1: idealista

Enneatipo 1: Idealista

Enneatipo 1: idealista Avete fatto il test? Avete ottenuto una maggioranza di UNO? allora leggete qua di seguito: Critico nei confronti di se stesso e degli altri, il Tipo Uno è una persona impegnata...

Vai al post...

Lavora con noi – La Rinascente

Lavora con noi: la Rinascente

Lavora con noi – La Rinascente La Rinascente. Passato, presente e futuro del department store più elegante d’Italia.   Nella sua storia lunga un secolo la Rinascente ha vissuto momenti di grande...

Vai al post...

TFA Speciale (PAS) 2013

TFA speciale 2013

Insegnamento: TFA Speciale (PAS) 2013 Introduzione Lo scopo del TFA è quello di formare i docenti non abilitati e consentire il solo accesso alla seconda fascia delle graduatorie di istituto per le s...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria