Funerale – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare un funerale, una cerimonia funebre: interpretazioni, significati e numeri della cabala associati.

Un funerale nell’immaginario comune rappresenta un’immagine di morte, tristezza e non evoca certamente pensieri gioiosi. Tuttavia nell’interpretazione dei sogni, ci sono vari simboli ben definiti che sono collegati a tale sogno. Questi simboli rappresentano un rinnovamento, la fine di qualcosa e l’inizio di qualcosa di nuovo, un cambiamento verso il successo.

Funerale - Interpretazione dei sogni

Funerale – Interpretazione dei sogni

Significati del funerale nei sogni

Una cerimonia funebre nei sogni non si riferisce a un presagio di morte; presagisce cambiamenti nella vita e nel rapporto tra passato e presente. Il funerale è il simbolo dell’andare avanti, dell’evoluzione. Secondo alcuni interpreti vedere un funerale in un sogno simboleggia il lavoro: un cambio di posto di lavoro o il trovare un lavoro. Se si sogna un funerale di lusso è previsto uno scandalo; se povero presagisce successi e realizzazioni. Questo sogno presagisce anche fortuna in campo finanziario. A volte può annunciare un matrimonio imminente.

Sognare il proprio funerale, simboleggia proprio la fine ad una situazione o un aspetto di se stessi. Forse si stanno reprimendo alcuni sentimenti o una parte di se stessi: il sogno può essere un segnale per poter riconoscere e riconoscere questi aspetti. Forse si preferisce “seppellire” i sentimenti e aspetti interiori cercando di non pensarci più, invece di affrontarli.  Un’altra interpretazione è che si deve risolvere prima quel qualcosa che sta creando problemi e poi passare al livello successivo.

Sognare il funerale di persone che non si conoscono che significa che si desidera chiudere alcune porte del passato e riguarda specialmente le relazioni amorose finite. Significa anche che non si è in buon stato d’animo; può essere un periodo pieno di rabbia e frustrazione. Questo sogno poi può anche suggerire che c’è qualcosa nella propria vita che ha bisogno di essere messa a riposo o da parte in modo da poter fare spazio a qualcosa di nuovo. Vuol dire che ci sarà spazio per una nuova relazione oppure un nuovo lavoro, una nuova macchina, ma per questo è necessario sacrificare qualcosa del passato, ricordi, abitudini, alcune vecchie cose per una svolta del destino. Secondo alcuni il sogno del funerale di un estraneo, denota preoccupazioni inattese.

Sognare che nessuno viene al proprio funerale nel sogno, significa che si riuscirà a stare ben lontani da bugiardi che sono intorno al sognatore oppure che si è condannati a rimanere soli a causa dei propri comportamenti.

Sognare il funerale di un genitore ancora in vita significa che ci si deve separare dai vincoli con i genitori. E’ necessario prendere alcune decisioni in modo indipendente e cercare di procedere sulle proprie gambe. E’ forse il momento giusto per mettersi alla prova, magari con un lavoretto in modo da cercare di diventare indipendente.  La morte simbolica del genitore può dare il coraggio necessario per effettuare il passo successivo verso la propria indipendenza e autonomia. Sognare il funerale del proprio figlio, può indicare buona salute della famiglia, ma anche delusioni molto pesanti che possono derivare da una persona ritenuta amica. Sognare il funerale di un parente, denota disturbi nervosi, preoccupazioni familiari, problemi con il lavoro se il cielo è cupo e piovoso. Tuttavia se si vede il sole illuminare la processione, è un segno di buona salute per tutta la famiglia o presagio di un matrimonio imminente.

Sognare  il funerale di una persona che si conosce, vuol dire che si avranno felici notizie relative a quella persona, oppure che la persona morta (solo in sogno) è in attesa dell’aiuto del sognatore. Secondo altri interpreti significa preoccupazioni per la stessa persona che si vede al funerale.

Sognare funerale di una persona già morta indica accettazione di un fatto, di una circostanza, anche in riferimento alla scomparsa di questa stessa persona.

Sognare di  seguire a piedi un carro funebre, spesso significa che si parteciperà a un matrimonio. Sentire la campana suonare a morto presagisce inaspettata triste notizia o malattia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Funerale: 12, 33, 76
* di lusso: 82, 83, 16
* povero: 4, 65, 10
* deserto: 43, 86, 81
* affollato: 42, 46, 6
* di una persona già morta: 79, 77, 41
* di una persona ancora in vita: 36, 69, 57
* sotto la pioggia, cupo: 62, 3, 52
* sotto il sole: 89, 38, 3
* di se stessi: 39, 60, 25
* di una persona conosciuta: 40, 46, 74
* di un genitore: 88, 21, 53
* di un figlio: 41, 35, 86
* di un fratello/sorella: 15, 11, 66
* di un amico: 9, 29, 68
* di un estraneo: 21, 10, 1
Cerimonia *: 11, 70, 6
Preghiere *: 74, 72, 31
Corteo *: 87, 49, 24
Carro *: 86, 58, 47
Campana *: 33, 55, 23

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i funerali

Funerale di Totò (Antonio De Curtis)

Funerale di Totò (Antonio De Curtis)



Random Post

Morti, defunti – Interpretazione dei sogni

Morti e defunti - Interpretazione dei sogni

Sognare i morti o defunti: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. La morte significa paura, chiusura, fine, ma anche un nuovo inizio. Può essere simbolica della fine ...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 23 di 150 per SABATO 28 GENNAIO 2017

Previsione Lotto 28 Gennaio 2017

PREVISIONE  LOTTO n° 23 di 150 per SABATO 28 GENNAIO 2017. Esito della previsione precedente: BARI :Niente; GENOVA :Niente; ROMA :Estratto; NAPOLI :Niente. Nota :questa previsione è stata pubblicat...

Vai al post...

Clemente – Significato dei nomi – 23 novembre

Clemente - Significato dei nomi

Clemente – Significato dei nomi. Onomastico: 23 novembre. Da dove proviene il nome Clemente? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome Clemente è di origine latina “clemens...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Il tribunale nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il
Il fidanzato nel sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il
Sognare l'insalata, di mangiarla, di lavarla, di prepararla: significati, interpretazioni, simbologia e numeri delle smorfie
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria