Guidare, essere alla guida – Interpretazione dei sogni

Sognare di guidare, di essere alla guida, di condurre un mezzo di trasporto: significati, interpretazioni, simbologia e numeri per il lotto associati al sogno.

Guidare è un’azione ormai presente in tutte le culture effettuano e l’automobile è un’invenzione che ha conquistato il mondo. Non è necessario aver recentemente ottenuto la patente di guida o  essere stato realmente alla guida di un’auto da corsa per fare questo sogno. Anche i bambini tra i 7 e i 12 anni raccontano spesso sogni di questo tipo. 

Guidare - Interpretazione dei sogni

Guidare – Interpretazione dei sogni


Sognare di guidare

Gli interpreti dei sogni indicano che sognare di guidare indica quanto si è in grado di governare e controllare come va la propria vita. Rappresenta il pieno controllo del processo decisionale o della direzione che sta prendendo la situazione che si sta vivendo. Pertanto, se si sta guidando senza riuscire a vedere la strada da percorrere, è un segno che non si sa dove si sta andando nella vita o non si sa cosa aspettarsi nel prossimo futuro. Stesso significato se, mentre si guida, la vista è offuscata, in quanto riflette distrazioni o battute d’arresto. Sognare di guidare può simboleggiare indipendenza e libertà, ma può anche essere interpretato come un modo per sfuggire ai problemi, cercando di evitare determinati impegni. Secondo alcune interpretazioni, sognare di stare guidando un qualsiasi veicolo, è un segnale a non rischiare i propri soldi, specialmente nei giochi d’azzardo o scommesse, almeno per le prossime due settimane.

Se nel sogno si sta guidando una macchina da soli, significa che si è pronti a vivere una vita indipendente. Se si sogna di guidare una macchina e con altre persone come passeggeri, allora è importante osservare tutto ciò che accade durante il viaggio, poiché ciò indicherà come ci si comporterà nella vita reale con le persone che si hanno intorno. Sognare di vedere un’altra persona alla guida della propria auto mentre si sale sul sedile posteriore, indica che qualcuno sta guidando il destino del sognatore. Sognare di guidare la propria auto lungo una strada deserta e improvvisamente si scatena una forte tempesta, presagisce un’era di profondi cambiamenti sia a livello sentimentale che professionale. Sognare di guidare attraverso una strada solitaria può denotare interesse nella ricerca della solitudine. Si desidera probabilmente avere  tempo per riflettere e per se stessi. Se il sognatore sta guidando un’auto in una strada stretta e c’è uno sconosciuto che tenta di raggiungerlo o sorpassarlo, il sogno indica che egli non ha abbastanza fiducia in se stesso, perchè pensa che gli altri si stanno appropriando delle opportunità che si offrono. Se nel sogno si sta guidando una macchina senza freni o se si cerca evitare numerose buche significa che si ha bisogno dell’aiuto di altre persone per poter prendere decisioni appropriate quando sorgono difficoltà. Probabilmente non si ha il controllo totale della propria vita o  mancanza di maturità

Sognare di guidare troppo velocemente può riflettere decisioni rischiose o lo spingersi verso limiti pericolosi. In alternativa, sognare di essere in una macchina che qualcun altro sta guidando troppo velocemente può riflettere l’ansia per quanto velocemente si sta verificando una situazione senza alcuna possibilità di rallentarla. È esperienza comune sognare di guidare troppo velocemente o a volte di guidare senza freni prima che si verifichi una malattia o un incidente. Sognare di guidare di notte, indica che si ha mancanza di fiducia o di entusiasmo per la direzione che si sta prendendo nella vita.

Sognare di guidare veicoli grandi o voluminosi può presagire decisioni su situazioni molto importanti o imbarazzanti. Può anche riflettere problemi con la capacità di muoversi fisicamente. Ad esempio, le donne incinte o le persone che hanno subito un aumento di peso spesso fanno questi tipi di sogni. Sogna di guidare un autobus significa desiderio di controllare strettamente tutte le circostanze che si presentano nella vita.

Sognare di mancare una svolta, potrebbe significare che si è distratti e poco concentrati in questo periodo e si è consapevoli di questa mancanza di concentrazione.  Se si sogni che i controlli della propria auto abbiano parti mancanti o che non funzionino bene, questo è un segno che si ha la piena padronanza di una certa situazione attuale. Sognare di guidare una macchina fuori controllo può essere una metafora esatta della propria vita. Ci sarà qualche ostacolo o contrattempo nella realizzazione dei propri progetti. Dare un’occhiata, se è il caso, anche all’incidente in auto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Guidare, essere alla guida: 80, 11, 75
* di notte: 27, 31, 34
* di giorno: 82, 38, 18
* lungo una strada lunga e diritta: 42, 58, 71
* lungo una strada tortuosa: 72, 89, 86
* lungo una strada deserta: 12, 61, 63
* lungo una strada stretta: 90, 76, 52
* un’automobile: 12, 15, 43
* un’automobile fuori controllo: 16, 68, 64
* un camion: 79, 29, 14
* un autobus: 24, 46, 14
* un veicolo di enormi dimensioni: 89, 47, 1
* troppo velocemente: 33, 31, 51
* senza vedere la strada: 81, 53, 90
* senza freni: 35, 47, 83
* con comandi del veicolo mancanti o rotti: 16, 55, 81

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: guidare

Essere alla guida

Essere alla guida

Donna che guida

Donna che guida

You may also like...