Frenare, freni, non riuscire a – Interpretazione dei sogni

Sognare di frenare o di non riuscire a frenare in tempo o che i freni non funzionano: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati a questo sogno.

Il freno è un dispositivo di sicurezza meccanico che utilizza l’attrito per fermare o rallentare un veicolo in movimento. Frenare è un’azione comune quando si guida; generalmente non si pensa ai freni fino a quando non c’è qualcosa che va storto e, a causa della qual cosa, si prova un forte panico. Il controllo durante la guida deve essere sempre mantenuto attento. Perdere il controllo di un veicolo significa mettere in pericolo se stessi e tutti i passeggeri.

Frenare - Interpretazione dei sogni

Frenare – Interpretazione dei sogni


Sognare di frenare

Il sogno di frenare, con la bicicletta, l’automobile o qualsiasi altri veicolo, significa essenzialmente che si sta facendo un buon lavoro. Secondo la maggior parte delle interpretazioni però questo sogno potrebbe significare che è necessario “rallentare” un po’ le proprie attività commerciali e professionali; che è necessario prendersi una pausa o interrompere qualche relazione. Un sogno in cui appaiono i freni, le frenate, il frenare, dice esplicitamente che rallentare è necessario, perché troppo presi dall’ambizione o forse dalla passione amorosa o dalla brama di denaro.

L’azione di frenare nei sogni è, come detto, metafora del rallentare, del placare, sia che si tratta di affari, di lavoro o di amore o di fermare atti d’impeto che potrebbero essere causa di vari problemi anche legali. Sognare di utilizzare i freni rappresenta il desiderio di “diluire” una data situazione o relazione che forse non piace per come si sta evolvendo, magari troppo rapidamente; oppure ci si è resi conto che  una decisione presa forse troppo in fretta potrà avere conseguenze impreviste. Può anche riflettere il desiderio di ritornare alla semplicità o di provare qualcosa di nuovo.

Secondo alcuni studiosi, sognare di frenare sarebbe tipico di una personalità contenuta e controllata. Se in sogno si frena un qualsiasi veicolo che si sta guidando perché è troppo veloce probabilmente ciò indica che ci sono progetti che portano iperattività, ansia o stress. Se invece si è passeggeri, ed è la persona alla guida a frenare, può significare , alle dovute condizioni, che questa persona ama il sognatore, ma non riesce a dirlo.

Indipendentemente dal tipo di veicolo che appare nel sogno, sognare di non riuscire a frenare o che i freni non funzionano o rendersi conto di avere i freni rotti è qualcosa di molto comune. Secondo alcuni studiosi, il sogno di usare il freno, ma questo non funziona o non funziona efficientemente significa che qualcosa nella propria vita sta andando fuori controllo. Se poi si è il passeggero, il sogno indica che si permettendo alle cattive scelte di qualcun altro di sconvolgere la capacità di “guidare” il proprio futuro. Se si è guidatore, il sogno significa che si sta indulgendo in comportamenti auto-distruttivi; potrebbe trattarsi anche di una relazione fin troppo appassionata. Se il freno solo inizialmente non funziona, se si tratta di un guasto  temporaneo, in quanto dopo alcuni tentativi torna a funzionare regolarmente e ci si riesce a fermare, allora il sogno è un’indicazione che un problema che blocca gli obiettivi del sognatore può essere risolto agendo rapidamente.

Sognare di non riuscire a raggiungere o trovare i freni indica mancanza di stabilità nella propria vita. Ora non è il momento di assumersi rischi. Occorre fare qualche cambiamento significativo. Sognare di avere i freni bloccati può significare che si sta sentendo la presenza di un ostacolo dentro di se, ma su cui non si riesce a lavorare.

Sognare di non frenare, pur sapendo di doverlo fare o pur volendolo fare, andando avanti per una strada vuota che va dritta per chilometri oppure avendo un incidente o andando a colpire un’auto o finendo contro un muro o albero è il consiglio a non accettare una nuova offerta (di lavoro o commerciale, telefonica) in quanto vi sono alte probabilità che siano più i problemi che verranno a nuocere che i vantaggi prospettati.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Frenare: 1, 57, 77
Frenare (sognatore passeggero): 43, 65, 50
Freni: 85, 63, 47
Frenata: 89, 74, 53
Non *: 77, 32, 63
Non riuscire a *: 71, 31, 36
Non trovare i *: 43, 19, 69
* bloccati: 84, 70, 81
* che non funzionano, rotti: 65, 60, 42
* guasti temporaneamente: 77, 87, 75

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: frenare, freni

Frenare - freni della moto

Frenare – freni della moto

Frenare - freni della bicicletta

Frenare – freni della bicicletta

You may also like...