Fagioli, fagiolo – Interpretazione dei sogni

Sognare i fagioli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

I fagioli sono un alimento che descrive stile di vita di una persona. Anticamente il fagiolo era in grado di alimentare ed era oggetto di scambio per il baratto. Secondo gli antichi oracoli di epoca egiziana, sognare il fagiolo era collegato alla crescita e alla spiritualità. Oggigiorno simboleggia la fertilità, la nascita e nuove idee; rappresenta spesso il potenziale interiore del sognatore.

Fagioli - Interpretazione dei sogni

Fagioli – Interpretazione dei sogni

I fagioli nei sogni

fagioli nei sogni rappresentano una situazione nella vita reale in cui non si vorrebbe essere coinvolti o l’essere costretti a fare qualcosa di controvoglia. Questi legumi in un sogno possono essere un segnale del fatto che si desidererebbe agire con più entusiasmo o si vorrebbero alternative interessanti. Rappresentano anche la necessità di completare un obiettivo di lunga data. Essi possono riflettere anche la noia intensa o la frustrazione di dover attendere più a lungo di quanto si vorrebbe. Secondo alcuni, i fagioli si riferiscono allo stato fisico del sognatore e possono suggerire qualcosa che non va bene. Secondo altri, lo scopo di questo sogno è quello di ricordare per cercare di superare la paura del fallimento. Se il sogno è collegato alla fiaba di Jack e il fagiolo magico, allora significa che si avrà bisogno dell’aiuto altrui per il chiarimento di una situazione che da soli non si riesce a risolvere. Questo sogno è anche associato al divertimento e alla felicità; tuttavia alcune fonti avvertono che vedere molti fagioli può rappresentare liti, critiche e male parole da parte di persone che lavorano per il sognatore.

In sogno i fagiolini o fagioli verdi sono presagio di matrimonio o comunque è segno proverà una forte gioia; stesso significato per i  fagioli rossi. I fagiolini sono anche un simbolo di innocenza.  Sognare fagioli bianchi può essere presagio di grossi problemi in arrivo. Se si vede un solo fagiolo, questo è il segno di una certa infelicità sul lavoro.

Sognare fagioli marci significa che si avrà qualche preoccupazione di salute. Si potrà essere affetti da qualche carenza vitaminica o di minerali. Sognare fagioli freschi indica che si dovrà imparare qualcosa di nuovo. Questo potrebbe essere qualsiasi cosa, da un corso di cucina al riparare un rubinetto che perde. Aumentare il numero di competenze porterà nuove opportunità nella vita. Inoltre, i fagioli freschi sono legati alla buona salute.

Sognare un sacchetto di fagioli significa che si è stanchi e si ha bisogno di una pausa. Occorre probabilmente pianificare una vacanza di relax completo. L’Io interiore sta cercando di trasmettere al sognatore che il corpo ha bisogno di un po’ di riposo.

Giocare, giocherellare con i fagioli in sogno è un sogno che ha una certa rilevanza statistica: in special modo è frequente il sogno di un giocoliere che usando fagioli per i proprio giochi. Un giocoliere confonde la gente dalla sua arte. Questo significa che qualcuno potrebbe tentare di confondere il sognatore nel prendere la decisione giusta.

Trovare dei fagioli in sogno potrebbe presagire che ci si preoccuperà per la povertà di altri e che si sarà molto caritatevoli. Sgusciare fagioli in sogno preannuncia denaro in arrivo.

Mangiare fagioli in sogno rappresenta il messaggio che si è in grado di attingere il proprio potenziale al fine di ottenere una carriera professionale migliore. Nella tradizione persiana, questo sogno è segnale di una qualche preoccupazione imminente. Secondo alcune interpretazioni invece, questo può essere un presagio di litigi, violenze o malattia. Mangiarli con la carne si riferisce ad una persona che aiuterà finanziariamente il sognatore.

I fagioli cucinati si riferiscono alla ricchezza materiale e alla ricchezza interiore della propria vita. Sognarli cucinati al forno di solito rappresentano quelle cose che nella propria vita forniscono nutrimento emotivo, come il lavoro o la famiglia.

Sognare piante di fagioli che crescono dalla terra è un segno che non avrete problemi economici. Piantarli si riferisce a problemi finanziari in arrivo, ma è anche indicativo dell’ avere fiducia nel futuro. La semina dei fagioli in un giardino predice che si stanno per superare alcuni ostacoli nella vita reale. Se si sogna una pianta di fagioli in fiore, è presagio che un desiderio potrebbe avverarsi presto.

 

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fagioli, fagiolo: 1, 85, 5
* cotti, cucinati: 64, 13, 29
* marci: 73, 15, 88
* freschi: 37, 70, 49
* secchi: 27, 34, 74
* verdi: 64, 44, 79
* rossi: 8, 13, 19
* bianchi: 11, 24, 25
* sulla pianta: 26, 3, 32
Molti *: 39, 64, 14
Un solo *: 73, 74, 89
Sacchetto di *: 11, 18, 1
Fagiolini: 28, 65, 53
Pianta di *: 8, 50, 75
Fiori di *: 33, 15, 11
Seminare, piantare *: 85, 90, 78
Raccogliere *: 16, 69, 31
Sgusciare *: 84, 72, 39
Mangiare *: 77, 24, 25
Trovare *: 1, 76, 2
Giocare con *: 25, 9, 58

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i fagioli

Fagioli sulla pianta

Fagioli sulla pianta

You may also like...