Coccinella, coccinelle – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



La coccinella nei sogni: interpretazioni, significati e numeri.


Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo, e dove non sono presenti quegli animali o piante i sogni contengono elementi che richiamano lo stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. Nell’antica Grecia la coccinella era sacro alla dea Venere e considerato portatore di buone notizie. Sicuramente in colui che sogna instaurerà sensazioni positive,influenzato dall’immaginario popolare. Nel nostro subconscio però spesso l’immagine di questo curioso insetto è legata all’infanzia, alla voglia di rivivere sensazioni di spensieratezza e leggerezza. Il nostro Io interiore ci vuol far capire che abbiamo ritrovato la parte ingenua di noi che probabilmente sentivamo di aver perso o nascosto e la riviviamo positivamente. Tante volte rappresenta un’emozione che ritorna e che vuol venir fuori.

Coccinella nei sogni

Coccinella nei sogni

Significato delle coccinelle nei sogni

Sognare una coccinella ha nel credo popolare sicuramente un’accezione positivaindica fortuna e felicità,buone notizie o incontri d’amicizia o d’amore,successi di vario genere anche economici o lavorativi.

La coccinella in un sogno simboleggia la facilità e la velocità nel risolvere qualsiasi caso complesso. Per i nati in estate la coccinella in sogno annuncia buone notizie.

In molti libri dei sogno si afferma che una coccinella preannunci una lunga vita felice e in buona salute. Per un sognatore innamorato questo sogno simboleggia riunione e un forte rapporto, che è destinato a sopravvivere a tutti i problemi per lunghi anni.

In generale, la coccinella in quasi tutti i casi è un presagio benevolo e buono. Questo sogno riflette anche il bene e il rapporto di fiducia tra tutti i membri della famiglia. Se ci sono litigi con il partner nella vita reale, significa una riconciliazione felice e il rafforzamento dei legami familiari. Se una coccinella è vista da un uomo che decide di sposarsi, l’esito di questo evento sarà positivo e porterà grande felicità.

Questo insetto è anche visto come un segno di benessere in termini monetari.

Catturare una coccinella in sogno, significa che presto si avrà un sacco di compiti difficili, ma saranno completati con successo, e il risultato degli sforzi di sicuro saranno ricompensati. Se si è catturato l’insetto e poi lo si lascia volare, è un segno del buon carattere e di successo, fortuna e prosperità.

Vedere una coccinella calpestata, non è un sogno di buon auspicio, in quanto potrebbero esserci a breve problemi e alcune difficoltà. Dopo aver visto un tale sogna è molto importante prestare più attenzione alla famiglia e un partner.

Soffermandosi poi sul colore, spesso la coccinella del sogno è rossa, o arancio acceso o gialla e trasmette energia,vitalità e azione. Contrapposta poi dai puntini neri, come a voler ricordare che la pienezza del nostro vivere può però essere rallentata ma regoleranno i nostri giorni e ci faranno trovare il nostro equilibrio.

Interpretazioni varie

  • sognare tante coccinelle può significare l’arrivo di piccole buone notizie nei giorni a seguire o piccole entrate economiche
  • sognare una coccinella su un fiore può rappresentare la prossimità di confidenze favorevoli secondo altri è invece un’immagine legata all’amore
  • sognare una  * sulla mano è segno di possibile incontro d’amore o d’amicizia, in particolare se l’insetto si trova nell’anulare
  • sognare una  * gialla significa che presto giungerà un lieto evento
  • sognare una  * morta trasmette al sognatore cattive sensazioni ed è perciò collegata all’arrivo di cattivi presagi
  • sognare una  * gigante indica una possibile vincita di denaro.

Secondo altre credenze bisogna tenere a mente il numero di puntini presenti sulla coccinella poichè esso rappresenterebbe il numero di giorni o settimane che bisogna attendere prima che gli eventi si verifichino.

Numeri della cabala, smorfia o lotto

  • Insetto=3,56
  • Coccinella=33,85
  • Che vola =80,60
  • Ferma=2,54
  • Vederla=23,75
  • Su un fiore=6,62
  • Morta=34,47,24
  • Gialla=36,54
  • Gigante=48,76
  • Arancione=43,67
  • Tante coccinelle=54,56,89.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

Pasta, pastasciutta – Interpretazione dei sogni

Pasta - Interpretazione dei sogni

Sognare la pasta, in bianco, al sugo, mangiarla, cucinarla. Significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno. La pasta è piatto italiano per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo...

Vai al post...

Muratura esistente: caratteristiche meccaniche

Muratura esistente - Apertura vani

Muratura esistente : valutazione delle caratteristiche meccaniche per apertura vani in pareti portanti. La Normativa di riferimento per le costruzioni in muratura esistente, che rappresentanto oltre i...

Vai al post...

Negativo di una immagine – Codice VB.NET

Negativo immagine - Codice VB.NET

Come ottenere il negativo di una immagine: ovvero invertire i colori una semplice funzione in codice VB.NET Introduzione Può capitare che in alcune parti del nostro programma occorra ottenere per ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria