Vermi, verme – Interpretazione dei sogni

Sognare i vermi: interpretazioni, significati e numeri del lotto associati

I dizionari dei sogni generalmente danno una descrizione dura dei vermi, indicandole creature come creature viscide e che fanno ribrezzo.  I vermi si nutrono di sporcizia, vivono sottoterra ed escono fuori dal terreno solo quando il suolo è fangoso; sono visti come creature spregevoli, e come simbologia dei sogni, questa percezione non è molto diversa. Naturalmente, i vermi di per se non sono certo in questo modo, piuttosto è tutta una questione di percezione comune degli esseri umani.

Vermi - Interpretazione dei sogni

Vermi – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare i vermi

Nei sogni, i significati che assumono i vermi di solito coinvolgono il modo in cui si percepisce se stessi. Il verme rappresenta una parte di se stessi che non piace o che si pensa essere disgustosa. Sotto questo aspetto, secondo alcuni, il verme potrebbe riguardare anche la percezione che si ha di un amico o parente.

Un altro possibile significato dei vermi nei sogni è l’avere problemi di autostima. Forse si è appena vissuto qualcosa che ha abbassato il livello della propria autostima. Forse qualcuno ha affibbiato un soprannome al sognatore o forse si è stati respinti da qualcuno in amore. Questa interpretazione dei sogni è abbastanza comune, perché il verme è comunque visto come una creatura debole. Se il verme in sogno è più grande del sognatore stesso, allora questo suggerirebbe l’avere un grosso problema di sensi di inferiorità.

Ci sono alcune interpretazioni del sogno che sono tuttavia completamente diverse dalle precedenti. Se i vermi si attaccano al sognatore per alimentarsi, se sono dei parassiti, tale sogno potrebbe simboleggiare un cattivo rapporto con una persona. Questo non deve necessariamente applicarsi a una relazione romantica, anche se non è escluso. Certi vermi sono tristemente famosi per attaccarsi alle loro vittime e nel sogno simboleggiano quindi una persona che può stare sfruttando il sognatore a causa della sua buona natura e o della sua gentilezza. Questa persona potrebbe anche stare semplicemente utilizzando il sognatore per essere introdotta nella sua cerchia sociale.

Secondo Freud, il verme suggerisce la forma fallica. A seconda dell’atteggiamento del sognatore rispetto alla sessualità e ai genere, può rappresentare una sensazione di minaccia. Secondo l’interprete dei sogni Danilova invece, sognare vermi, per le donne significa un gran numero pretendenti sessualmente attraenti, oppure è una indicazione che a questo punto della loro vita, è possibile concepire. Per un uomo, il sogno significa che egli non può dubitare delle sue prestazioni sessuali.

Sognare un verme che striscia su qualche parte del corpo è un’indicazione che qualcuno si sta approfittando del sognatore e della sua gentilezza. Stesso significato è attribuito al  sogno di un verme solitario all’interno del proprio corpo: ci sono persone che stanno approfittando del sognatore; forse si stanno frequentando cattive compagnie o semplicemente non si hanno amici veri. Se il verme in sogno è più grande del sognatore stesso, allora questo suggerirebbe un grosso problema di senso di inferiorità.

Sognare vermi nel cibo, nella frutta indica presenza di persone false e a doppia faccia. E’ un sogno che simboleggia ipocrisia intorno al sognatore. Occorre fare attenzione con chi si stringe amicizia e a chi si fanno confidenze in questo periodo.

Sognare di mangiare, ingoiare un verme può indicare che si dovrà eseguire un compito non piacevole per interesse finanziario o che si dovrà stare per un po’ con persone poco piacevoli. Vedere un verme in bocca o nel naso nel sogno potrebbe indicare che si dovrebbe sacrificarsi al lavoro un po’ per vivere più a proprio agio. Se si lascia cadere un verme nel sogno, significa che si dovrà fare una scelta tra l’amore e qualcosa di materiale.

Sognare di tagliare, affettare un verme può presagire che risparmiando piccole quantità di guadagno, si avrà un reddito importante nel futuro. Schiacciare o uccidere un verme nel sogno indica che si cambierà il metodo per fare qualcosa e nel breve termine non si otterranno risultati positivi, tuttavia si potrà beneficiare di questo cambiamento nel lungo termine. Sognare di raccogliere vermi indica che si sta insieme a persone egoiste e che si dovrebbero rivedere le proprie amicizie.

Sognare che scavando la terra, si vede un verme è presagio di occasioni prospere e di abbondanza. Se il verme è grande, ci si riferisce a grandi occasioni. Se è piccolo, si riferisce a tante possibilità che entreranno in successione nella vita del sognatore.

Un verme nel becco di uccello si riferisce a grande fortuna in arrivo. Si otterrà un grande profitto, si avrà un amore felice e duraturo, si diverrà conosciuti da molte persone e si guadagnerà una grande reputazione nel proprio ambiente.

Sognare di attaccare un verme all’amo per pescare, secondo alcune interpretazioni, indicherebbe che si dovrebbe, e senza indugio, modificare lo stile del propri abbigliamento: se si continua a vestirsi allo stesso modo, con lo stesso spirito, la persona a cui si vorrebbe simpatizzare, non presterà attenzione al sognatore per un lungo periodo di tempo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vermi, verme: 33, 24, 32
* grosso: 68, 85, 33
* piccolo: 82, 24, 86
* lungo: 73, 12, 67
* gigante: 56, 83, 44
* nel fango: 67, 50, 46
* tra sporcizia: 70, 46, 21
* nella frutta: 7, 81, 62
* nel becco di un uccello: 84, 73, 6
* all’amo: 31, 62, 25
* che striscia: 47, 50, 19
* che striscia sul proprio corpo: 60, 43, 75
* fermo sul proprio corpo: 27, 53, 88
* che si attacca al corpo: 43, 4, 26
* che esce dalla bocca: 61, 44, 47
* che esce dal naso: 17, 4, 34
Vedere *: 69, 31, 81
Raccogliere *: 83, 3, 21
Mangiare *: 85, 44, 8
Tagliare un *: 8, 89, 79
Schiacciare un *: 3, 37, 89
Uccidere un *: 10, 58, 2
Lasciar cadere un *: 24, 12, 76
Scavare e trovare *: 29, 12, 80

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i vermi

Vermi in una mela


Vermi in una mela

 

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.