Cielo – Interpretazione dei sogni

Il cielo nei sogni: sereno, tempestoso, nuvoloso, stellato. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

Il cielo è il simbolo dello spirito, della pace e del paradiso. I sogni associati al cielo rappresentano i sentimenti spirituali e lo stato mentale. Secondo alcuni studiosi, il cielo rappresenta proprio la mente. Questo è un sogno positivo ed incoraggiante. Non indica che d’ora in poi tutto tenderà all’ottimo, ma che molto presto si potrà godere di un periodo di  piacevole serenità e tranquillità.

Cielo - Interpretazione dei sogni

Cielo – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare il cielo

Il sogno del cielo cambia di significato in base al suo stato. In genere, se si sogna un cielo sereno, di colore blu intenso, significa che è necessario riflettere molto bene su dei problemi attuali. Se è di colore azzurro presagisce una vita piena di pace e serenità. Si raggiungerà l’armonia. Si troverà il modo di bilanciare tutti gli aspetti della propria vita, riuscendo a dedicare abbastanza tempo a ciascuno. Si otterranno successi sia negli affari che con nei rapporti con i propri cari. Non ci saranno ostacoli sulla strada che non potranno essere superati. Grazie alla propria esperienza di vita, alla ragionevolezza e alla determinazione, potranno comunque essere affrontati rapidamente e facilmente. Inoltre, si potrà sempre contare sulla propria famiglia e sui propri amici: saranno sempre pronti a dare aiuto. Si diverrà una persona stimata agli occhi di tutte le persone che si conoscono. Tuttavia tutto questo non verrà fuori dal nulla. Sarà il frutto dei propri sforzi. Quindi, occorre agire e muoversi nella direzione desiderata. Secondo l’interpretazione dei sogni di Freud, un cielo limpido è un buon segno che indica che tutti gli eventuali fallimenti riguardanti il sesso spariranno.

Il cielo grigio o blu scuro nel sogno ha un significato opposto a quello precedente. Tale sogno denota che le proprie speranze e desideri non sono destinati a essere avverati.  Vedere varie nubi bianche nel cielo significa che non si riuscirà a capire cosa starà per succedere nella propria vita. Probabilmente, si sta attraversando o si attraverserà un momento difficile e pieno di eventi inaspettati. Sognare un cielo scuro con stelle brillanti significa che si avranno forti convinzioni interiori oppure può essere presagio di una rappacificazione romantica per cui si sta facendo molto perchè avvenga.

Sognare un cielo nuvoloso indica che è consigliabile prendersi un po’ di tempo prima di decidere qualcosa di importante nella propria vita. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno significa avere molti pensieri negativi che evidentemente rappresentano un grosso peso: non permettono di essere felici anche quando tutto va bene, perché si pensa sempre che qualcosa possa andare storto, rovinando tutto. Finché non si vorrà essere felici e spensierati, non lo si sarà. Secondo Freud, se nel sogno il cielo era coperto, allora significa che si ha un problema dal punto di vista sessuale, probabilmente risolvibile dialogando con il/la partner.

Sognare di volare in alto nel cielo indica il desiderio di liberarsi da qualcosa oppure il voler avere successo e essere in cima al mondo. Questo potrebbe essere riferito a un progetto imprenditoriale o a qualsiasi altra professione che si sta svolgendo. Sognare di guardare il cielo dalla finestra è un segno che si hanno molti sogni da realizzare.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cielo: 57, 9, 2
* azzurro: 87, 57, 48
* blu intenso: 13, 59, 11
* blu scuro: 69, 31, 85
* grigio: 29, 35, 32
* nuvoloso: 27, 85, 47
* tempestoso: 76, 11, 18
* con le stelle: 9, 66, 73
* con nuvole bianche: 70, 37, 7
* coperto: 83, 14, 26
Volare nel *:  41, 81, 21

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il cielo

Cielo stellato

Cielo stellato

Cielo con nuvole

Cielo con nuvole

You may also like...