Pecore, pecora – Interpretazione dei sogni

Sognare le pecore, un gregge, una pecorella: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

Le pecore nella mitologia di diversi paesi simboleggiano una natura dolce, una personalità mite o una persona senza una propria volontà decisionale, che segue la massa. Nel sogno questo animale probabilmente riflette la propria personalità. Nei sogni le pecore sono in genere di buon auspicio e simboleggiano gioia, la felicità, bambini e prosperità, tuttavia, può anche essere un segno di sventura se non si vede la pecora in buone condizioni.

Pecore - Interpretazione dei sogni

Pecore – Interpretazione dei sogni

Le pecore nei sogni

Le pecore nei sogni manifestano una mancanza di presenza e, talvolta, di intelligenza. Secondo alcuni analisti il sogno suggerisce che si ha paura di intraprendere sforzi verso l’innovazione e di sperimentare nuove avventure. Si è perfettamente a proprio agio rimanendo fermo nella posizione in cui ci si trova o seguendo le opinioni o le direzioni degli altri. I sogni in cui appare questo docile animale sono spesso spiegati proprio come l’essere un avvertimento del fatto che nella vita reale si è dipendenti dalle opinioni di altre persone e non si sa come difendere le proprie. Si è molto preoccupati per la situazione attuale, ma non si ha abbastanza forza di carattere per cambiare le cose. Perciò è un messaggio inconscio ad affrontare aspetti del proprio carattere che non piacciono.

Sognare di vedere in sogno un gregge di pecore al pascolo potrebbe indicare che in un prossimo futuro si sarà in grado di godere di un periodo di prosperità e di piaceri; secondo alcuni il gregge può rappresentare anche un cambiamento di lavoro, ma che non porterà nessun miglioramento delle proprie condizioni oppure può indicare che molto lentamente si raggiungeranno i propri obiettivi. Essere sdraiati a terra accanto a un gregge di pecore è un segno di guarigione spirituale ed emotiva. Se un gregge di pecore nel sogno impedisce al sognatore di passare presagisce disagi e sforzi per raggiungere un’obiettivo.

Secondo Freud tale sogno rappresenta la natura del sognatore. Probabilmente non si riescono a esprimere i propri desideri e sogni, e non si riesce a parlarne con il/la partner. Ecco perché il sognatore in genere prende con pazienza tutto ciò che accade, non rendendosi conto che solo tentativo di cambiare qualcosa può migliorare la situazione. Inoltre è la personificazione del/la proprio/a partner sessuale attuale, la cui natura è molto energica.

Vedere una singola pecora in sogno potrebbe presagire un nuovo lavoro, nuovi profitti o l’incontro di nuove persone. Secondo alcuni analisti questo sogno rappresenta una figura femminile dominante nella propria vita. Il sogno può far prevedere anche un periodo di sfortuna.

Sognare di portare le pecore al pascolo potrebbe indicare che si sarà in disaccordo con i propri amici e che si avranno problemi con il lavoro o nella vita scolastica. Secondo altre tradizione questo è un segnale che ci si trova sul punto di commettere un atto stupido, che può portare a conseguenze negative

Sognare di comprare una pecora implica che si farà un breve viaggio e si incontreranno persone interessanti. Sognare di vendere una pecora può rappresentare che si verrà nominati per via di grossi guadagni di denaro o per il posto di lavoro che si occupa. Sognare la tosatura delle pecore presagisce matrimonio lungo e felice.

Il belare delle pecore in un sogno è un segno di delusione e di tristezza. Sognare il latte di pecora simboleggia risoluzione di problemi in materia di matrimonio o di vita familiare grazie ad un familiare. Sognare lana di pecora  può simboleggiare che ci saranno persone che remano contro il sognatore nell’ambiente di lavoro. Occorre cercare di interrompere il rapporto di amicizia con queste persone il più presto possibile.

Sognare una pecora bianca suggerisce che le discussioni monetarie all’interno famiglia presto termineranno. Secondo alcune interpretazioni è un segno dell’ arrivo di un neonato. Questo sogno è un segno che si godrà di pace e armonia. Secondo altri rappresenta un amico leale, mentre una pecora nera indica la presenza di persone di cui diffidare.

Sognare di vedere pecore con gli agnelli viene interpretato come il fatto di essere circondati da persone frivole con cui si sta sprecando il proprio tempo.

Sognare di mangiare carne di pecora consiglia di mantenere la calma ed essere rilassati per gestire le cose in modo efficace oppure significa denaro guadagnato attraverso il proprio figlio. Accarezzare una pecora in sogno è un presagio fortunato, non qualcosa di dovuti al caso, ma grazie ai propri sforzi e alla dedizione al lavoro.

Il sogno di una pecora morta o malata è un segno negativo perché annuncia preoccupazioni, difficoltà e malattie. Sognare le pecore correre lontano fa prevedere che nella vita tutto cambierà  in meglio.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pecora, pecore: 15, 36, 44
* con agnelli: 71, 45, 68
* bianca: 7, 50, 86
* nera: 76, 45, 72
* malata: 6, 39, 44
* morta: 71, 39, 23
* che corrono: 16, 43, 20
* che bloccano la via: 4, 58, 9
Gregge di *: 78, 37, 59
Portare le * al pascolo: 38, 59, 90
Tosare le *: 32, 33, 31
Accarezzare una *: 18, 53, 36
Mangiare carne di *: 90, 20, 89
Lana di *: 20, 49, 80
Latte di *: 19, 80, 73

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la pecora

Gregge di pecore

Pecore al pascolo in Sardegna

Pecore al pascolo in Sardegna

You may also like...