Fare pipi, urinare – Interpretazione dei sogni

Sognare di fare pipi, di urinare, di doverla fare impellente: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Molte persone, sia uomini che donne possono avere questo tipo di sogno. Sognare di fare pipi è, secondo alcune statistiche, un sogno frequente nei bambini e nella terza età. Normalmente non si sogna di stare facendo la pipì, ma di sentirne l’urgenza.

Fare pipi - Interpretazione dei sogni

Fare pipi – Interpretazione dei sogni

Sognare di fare pipi, di volerla fare.

Il significato di sognare di urinare è visto come il desiderio di avere il controllo delle cose e non si consente a nessuno di essere coinvolto in nessuna delle proprie decisioni. La minzione rappresenta simbolicamente anche mancanza di controllo della propria vita. Sognare di fare pipi simboleggia sentimenti respinti. Inoltre la minzione è un simbolo di rivendicazioni territoriale. Può anche indicare liberazione da problemi, rinascita, avvio di una nuova fase, risoluzione dei conflitti personali. Secondo l’interpretazione dei sogni di  Millerl’urina predice salute e ma anche aumento di irritabilità verso gli altri.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di stare urinando è un presagio di sfortuna sopratutto nel campo amoroso, mentre vedere in sogno l’urina di un’altra persona presagisce cattiva salute. Secondo altre interpretazioni, il sogno simboleggia la purificazione e la liberazione da emozioni deprimenti di natura sessuale, amorosa o lavorativa, sollievo dovuto alla risoluzione di conflitti interiori. Secondo alcune tradizioni, sognare di fare pipi presagisce che si avrà un piccolo regalo, ma si sarà molto felici per via della persona che ha pensato di fare il dono.

Sognare di stare urinando in pubblico simboleggia la sensazione di mancanza di privacy nella propria vita personale oppure vergogna, disagio, imbarazzo come essere nudi; secondo altri interpreti invece tale sogno simboleggia la spontaneità e il voler essere al centro dell’attenzione. Sognare di urinare dietro un albero presagisce che si riceverà un buon consiglio da parte di un amico in questi giorni. Sognare di fare pipì per strada indica il bisogno di far fuoriuscire i propri sentimenti negativi verso l’esterno per evitare di danneggiare il proprio corpo e la propria mente.

Sognare di fare pipi fuori dalla tazza del water presagisce situazioni che metteranno alla prova la propria forza di volontà e autocontrollo. Sognare che qualcuno fa pipì in mezzo a una stanza simboleggia una persona nemica sul posto di lavoro che cerca di gettare fango sul sognatore. Sognare di fare la pipi in casa di qualcuno è il simbolo del sentimento di aver perso il controllo delle proprie emozioni o dell’essere in imbarazzo in presenza di altri; mentre se in sogno qualcuno urina in casa del sognatore può essere simbolo della percezione che si ha di quella persona che secondo il sognatore probabilmente ha commesso un atto offensivo contro di lui.

Sognare di non riuscire  a fare pipi presagisce danni economici, forse dovuti a ritardi in appuntamenti o vendite. Sognare di trattenere la pipì presagisce risparmio tempo, in quanto si incontrerà una persona che aiuterà il sognatore. E ‘molto comune sognare che si deve urinare, ma non si riesce a trovare un posto dove farlo. Tale sogno può significare che le proprie emozioni sono state tutte “imbottigliate” dentro di sè e non si ha un “posto” sicuro per liberarle.

Sognare biancheria intima o il letto macchiati di urina indica che si è preoccupati di ciò che la gente potrebbe pensare o dire, o per situazioni ridicole. Probabilmente si è una persona piuttosto timida e introversa con alcuni complessi che impediscono le relazioni con gli altri. Sognare di bagnare il letto con l’urina indica carenza di gestione della propria vita. Non si è in grado di controllare le proprie azioni. Sognare di aver urinato a letto è un presagio di umiliazione e senso di colpa per un comportamento inappropriato. Se però il sogno non provoca sentimenti negativi, è segno che si è raggiunto un alto grado di maturità, che si accettano i propri errori e si è disposti ad imparare da essi. I sogni dove il letto è già bagnato dalla pipì possono essere un simbolo di liberazione e della necessità di lasciare andare alcuni ricordi del passato. Suggeriscono anche la necessità di un maggiore controllo delle proprie azioni. 

Sognare di urinare sangue può significare paura di malattie, infezioni, o di essere depresso. Sognare un bambino fare pipi potrebbe simboleggiare preoccupazione per il benessere del proprio bambino oppure che si costruirà un nido felice o si troverà una persona con cui costruire una famiglia felice. Sognare un cane, gatto o qualsiasi tipo di animale che fa pipì nel sogno presagisce adulterio e tradimento coniugale. Sognare di essere vicini a qualcuno che urina, magari maldestramente, può rappresentare la propria irritazione o dispiacere verso qualcuno che si sta liberando di un problema a spese del sognatore.

Sognare di vedere del’urina indica che si hanno molte ambizioni e per questo, è probabile che si sta cercando di mostrare tutto il proprio desiderio e il proprio potenziale. Se, nel sogno, l’urina è torbida può essere presagio di un periodo problematico, probabilmente dal lato della propria salute. Viceversa se l’urina è trasparente, si attraverserà un periodo di armonia in ambito lavorativo, tutto sarà in ordine e si sentirà di avere il ​​controllo della situazione. Sognare urina gialla vuol dire che tutto è stabile, non si prevedono cambiamenti né positivi né negativi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fare la pipi, urinare: 80, 7, 45
Fare la pipi in pubblico: 36, 4, 49
Non riuscire a fare la pipi: 25, 10, 36
Trattenere la pipi: 51, 47, 76
Dover urinare e non trovare un posto: 21, 78, 58
Urinare sangue: 66, 24, 2
Vedere pipi:  86, 67, 21
Vedere la pipi a terra: 6, 58, 66
Vedere qualcuno che fa pipi: 11, 78, 58
Vedere un bimbo fare la pipi: 6, 26, 88
Qualcuno che urina in casa del sognatore: 88, 67, 74
Fare la pipi in casa di qualcuno: 17, 10, 50
Fare la pipi fuori dalla tazza: 89, 72, 33
Biancheria o letto macchiati di pipi: 24, 5, 69
Cane, gatto o animali che urinano: 69, 12, 14

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: pipi, urinare

Fare pipi - Statua di bambino

Fare pipi – Statua di bambino

Fare pipi - Cane che urina

Fare pipi – Cane che urina

You may also like...