Televisione, TV, SmartTV – Interpretazione dei sogni

Sognare una TV, una televisione, una Smart TV o un vecchio televisore: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati al sogno per il gioco del lotto.

La televisione è un mezzo di trasmissione a onde elettromagnetiche costituito da un trasmettitore e da un ricevitore di immagini che oggi è presente in quasi tutte le case del mondo. Per estensione, col termine televisione si intende proprio l’apparecchio ricevente, che più correttamente dovrebbe essere chiamato televisore o TV. In passato c’era al massimo una televisione in ogni casa ed erano ingombranti, con uno schermo piccolo e in bianco e nero. Oggigiorno, in quasi tutte le case sono presenti due o più televisori a colori 4K-8K con hdmi ecc, di grandi dimensioni a schermo piatto, LCD, OLed, QLed, più o meno Smart e che si collegano a internet. La televisione simboleggia la visione, l’osservazione o la correzione di qualcosa di importante.

TV, smarttv, televisione - Interpretazione dei sogni

TV, smarttv, televisione – Interpretazione dei sogni


Significati della televisione nei sogni

La maggior parte delle persone guarda la televisione regolarmente e interagisce con essa, ciò può includere l’accensione o lo spegnimento. Sognare una televisione può sembrare poco importante: invece spesso è collegato a una relazione o alla comunicazione con gli altri.

La televisione è un sistema che può riunire le persone di tanto in tanto, sia che si tratti di guardare una partita di calcio, che di un film o semplicemente passare il tempo davanti a un caffè. Proprio per questo, c’è poi un gruppo di interpreti dei sogni che ritiene che sognare una televisione indichi che si trova piacevole passare dei bei momenti con la famiglia o gli amici. Un altro gruppo di esperti poi sottolinea che sognare una televisione indichi che si è una persona a cui piace godersi la settima arte. Probabilmente a casa si ha un buon impianto audio e video con cui vivere il cinema con la massima fedeltà possibile. Altri analisti dei sogni affermano che il televisore rifletta il proprio impegno a voler essere aggiornati sulle tendenze della moda e soprattutto per conoscere tutto ciò che accade nella vita delle celebrità. E’ molto comune sognare celebrità che compaiono nei film o anche sognare di essere ciechi e di non poter guardare la televisione.

In realtà, il sognare una televisione annuncia l’inizio di eventi o eventi di una certa complessità e forza che si devono cercare di padroneggiare o di conoscere dalla loro prima manifestazione. L’inizio e lo sviluppo di questi processi possono essere gestiti saggiamente se sono ben valutati e condotti. In effetti la gran parte delle interpretazioni concorda col fatto che sognare la televisione sia il preavviso di un problema imminente e che andrà risolto presto. In particolare, immagini strane in TV di solito rappresentano dei problemi attuali che stanno interessando se stessi o una persona vicina nella vita reale. Quindi, il messaggio di questo sogno è considerare seriamente come comunicare con gli altri. Se le immagini nella televisione sono sfocate e non si riesce effettivamente a decifrare le immagini, allora questo può significare che si deve vagliare un problema nuovamente e con più attenzione. In altre parole, si sta valutando una questione in modo errato.

Sognare di guardare la televisione per ore presagisce problemi di salute. Guardare una partita di calcio o altro sport in televisione può indicare che si sta esagerando con qualcosa nella vita reale. Sognare di guardare una commedia o un film romantico in TV, indica che è consigliabile stare accorti, in questo periodo, per evitare difficoltà con i propri beni. Se si è guardato qualcosa di inquietante, un fil horror, allora il sogno può essere un allarme inconscio. La propria anima interiore indica di dire “no” a una situazione imminente.

Vedere se stessi in televisione, come se si fosse in un documentario che mostra la propria vita, significa valori preesistenti e sfide attuali. Se si sogna di essere attore in un film in televisione, questo è considerato un “evento scatenante”; se il film non è piaciuto, allora il sogno potrebbe significare che non si apprezza il proprio ruolo nella vita reale. Vedere persone che si conoscono in televisione significa che si sta cercando di evitare qualcosa al lavoro o a casa. Essere un reporter, un giornalista della televisione in sogno, significa desiderio interiore di dire qualcosa al mondo; forse si vogliono esprimere i propri sentimenti a qualcuno vicino.

Sognare di guardare il telegiornale significa che bisogna fare piccoli cambiamenti ma anche avere fiducia e aspettarsi risultati positivi. Può anche rappresentare l’arrivo di notizie buone o cattive entro breve tempo. Sognare di essere il conduttore del telegiornale significa avere il controllo sulla propria vita.

Accendere una televisione nel proprio sogno significa che si avrà presto una scelta da fare. Si può invece dire che se si sta escludendo qualcuno o si sta per perdere una opportunità, spegnendo la TVSognare una TV spenta rappresenta una situazione o un’esperienza che potrebbe essere fatta, ma che non interessa fare. Cioè ci saranno varie opzioni o scelte disponibili che però si sceglie di ignorare o evitare in quanto si desidera un’esperienza più interessante o più sicura. Sognare di stare trasportando una televisione denota problemi finanziari.  

Se si sogna una grande televisione, significa che si potrebbe aver bisogno di fare una pausa; per alcuni significa che si lascia facilmente influenzare. Ma se la televisione è piccola, allora significa che occorre riconsiderare delle persone o riesaminare i propri impegni.

Sognare una televisione rotta indica che ci si sente infelici e sfortunati. Vedere del fumo che esce dal televisore indica maldicenze sul proprio conto, non ci si renderà nemmeno conto della cattiva intenzione di queste persone. Vedere che la televisione esplode nel sogno significa che si avranno problemi all’interno della propria famiglia.

Sognare una televisione in bianco e nero o a tubo catodico simboleggia nostalgia dei tempi passati in cui la vita era molto più calma e quasi senza stress. A volte ci si chiede come sia possibile che siano avvenuti così tanti progressi tecnologici in così poco tempo e ci si sente frustrati.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Televisione,Televisore, TV, Smart-TV: 84, 4, 87
* grande: 71, 37, 24
* piccola: 61, 90, 49
* piatta, LCD: 37, 90, 29
* a tubo catodico: 52, 76, 51
* in bianco e nero: 56, 77, 25
* rotta, non funzionante: 30, 76, 53
* che mostra immagini strane: 6, 76, 71
* che mostra immagini sfocate: 11, 10, 30
* che esplode: 90, 52, 34
Fumo che esce dalla *: 81, 76, 32
Guardare la *: 68, 13, 28
Guardare la * molto a lungo: 27, 18, 88
Guardare il telegiornale in *: 63, 68, 57
Guardare un evento sportivo in *: 77, 47, 65
Guardare una commedia in *: 55, 25, 79
Guardare un film horror in *: 68, 55, 12
Vedersi come un reporter in *: 71, 31, 30
Vedersi come attore in *: 16, 14, 73
Vedersi in *: 70, 52, 56
Vedere conoscenti in *: 89, 50, 25
Accendere la *: 84, 5, 48
Spegnere la *: 87, 90, 23
Trasportare una *: 88, 45, 47

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la televisione

TV, smarttv, televisione LCD da parete

TV, smarttv, televisione LCD da parete

Televisione vintage

Televisione vintage

You may also like...