Rondini, rondine – Interpretazione dei sogni

Sognare le rondini, una rondine nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Le rondini sono uccelli meravigliosi. Rappresentano spiritualmente una nuova fase della vita. La rondine nella tradizione dei sogni indica successo e grande fortuna. Ovviamente le interpretazioni sono focalizzate su molte tradizioni folcloristiche e superstizioni. La cosa interessante di questi uccelli è che costruiscono il loro nido col fango e ramoscelli secchi. Spiritualmente ciò potrebbe significare che potrebbe essere giunto il momento di mettere radici. La rondine inoltre rappresenta un duro lavoro.

Rondini - Interpretazione dei sogni

Rondini – Interpretazione dei sogni


Significati della rondine nei sogni

La rondine tradizionalmente rappresenta un nuovo inizio, un matrimonio, nuove possibilità o che gli affari andranno per il meglio. Le rondini inoltre sono notoriamente associate alla buona sorte. Queste superstizioni sono tratte da libri di testo antichi e comunque legate alla vita campestre. In effetti, in questo senso, la rondine nei sogni preannunciava la pioggia: una sola, pioggia di breve durata; uno stormo, pioggia di più giorni.

In un buon numero di libri recenti invece la rondine è vista come un presagio di tristezza per la propria famiglia. Sigmund Freud,  famoso psicologo  degli anni ’30 del secolo scorso, credeva che i sogni di uccelli e in particolare una rondine, fossero collegati ai propri sentimenti interiori di voglia di libertà nella vita. Forse si sta cercando di sfuggire a una situazione difficile.

Secondo alcune interpretazioni, se è già stata fatta una scelta di una certa importanza, il sogno della rondine indica che la decisione presa è buona. Se questo uccello in sogno sembra in qualche modo timido, allora è un messaggio di incoraggiamento a pensare seriamente alle nuove opportunità e agli eventi che probabilmente si presenteranno nel prossimo futuro.

Secondo altre interpretazioni, le rondini preannunciano l’arrivo, nella vita del sognatore uomo, di una donna onesta o anche alcune proposte sentimentali. Se egli ha sognato una sola rondine, ciò preannuncia solitudine e fastidi. Se quella rondine poi vola via, questo significa che un suo desiderio si avvererà presto. Per una donna, sognare una rondine significa ricevere buone notizie, a volte anche notizie sul matrimonio. Per le persone anziane, sognare una rondine, significa una rapida guarigione dalle malattie o nuove buone notizie dai nipoti.

Sognare una rondine su un filo invece preannuncia felicità e gioia. Sentirla cinguettare significa che si riceveranno buone notizie. Stesso significato se se ne vedono tante tutte insieme. Sognare una singola rondine appoggiata sul ramo di un albero suggerisce senso di colpa. C’è probabilmente qualcosa di cui ci si rammarica nella coscienza; forse si è fatto qualcosa di cui non si è molto soddisfatti. 

Se si sognano le rondini costruire il nido preannuncia felicità nella propria famiglia. Il nido di una rondine significa in generale felicità e benedizione per la casa in cui è fatto il nido, cosi come anche nella vita reale. Sognare una rondine che nutre i suoi piccoli nel nido simboleggia l’istinto protettivo di tutti gli esseri viventi. Il sogno indica che si ha questa sensibilità molto sviluppata o che sta emergendo il proprio istinto materno o paterno. Probabilmente si è impazienti di aumentare la famiglia, di avere un bambino. Il sogno in cui la rondine insegna ai pulcini a volare fa presagire che presto lontani parenti verranno a far visita al sognatore e porteranno molti bei regali.

Sognare una rondine che entra in casa indica che si potrebbero ricevere notizie da un vecchio amico. Sognare una rondine sulla propria finestra, significa purezza, pace, nostalgia e felicità. Sognare una rondine dal collare nero indica che qualcuno offrirà preziosi consigli.

Se nei sogni si vede una rondine morta, questo fa presagire la perdita di un affetto. Se si uccide una rondine nel sogno, questo significa ingratitudine. Sognare le rondini in partenza indica che si potrebbe partire per un viaggio. Se se ne vede solo una significa che si potrebbero ricevere cattive notizie. Sognare di essere una rondine, secondo gli analisti dei sogni, è sinonimo di voglia di libertà. Si ha bisogno di più indipendenza per affrontare i propri progetti futuri.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rondine, rondini: 89, 86, 82
* che vola: 24, 69, 85
* su un filo: 36, 63, 72
* sull’albero: 68, 86, 28
* morta: 72, 79, 76
* in partenza: 55, 28, 45
* che entra in casa: 88, 45, 73
* che cinguetta: 41, 64, 2
* sulla finestra: 53, 41, 55
* dal collare nero: 78, 71, 88
* dal collare rosso: 36, 86, 60
* che fa il nido: 48, 23, 63
* che nutre i pulcini: 79, 53, 71
* che insegna a volare ai pulcini: 61, 35, 17
Uccidere una *: 85, 34, 8
Essere una *: 22, 42, 46
Nido di *: 66, 15, 78

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le rondini

Rondine che da da mangiare ai suoi pulcini

Rondine che da da mangiare ai suoi pulcini

Rondine in volo

Rondine in volo

You may also like...