Risotto Arlecchino – Ricette semplici



Categoria dell'articolo:
Ricette semplici

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:

Views: 2659 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Risotto arlecchino – Ricette semplici


Ingredienti del risotto arlecchino: 350 g di riso; 150 g di pisellini lessati; 4 cucchiai di mais lessato; 1 cipollina; 40 g di burro o margarina; 1 peperone rosso; 2 dadi per brodo; 1 tazzina di panna; pepe; prezzemolo eventualmente.

Risotto Arlecchino - Ricette semplici

Risotto Arlecchino – Ricette semplici

Preparazione del Risotto arlecchino

Rosolate nel burro la cipolla tritata, i pisellini e il peperone, mondato e tagliato a quadratini. Aggiungete poco alla volta il riso e cuocetelo piano, per 18 minuti, bagnandolo, poco alla volta, con piccole dosi di brodo. Appena cotto, incorporate al risotto la panna e mescolate il tutto, unendovi il mais. Fate mantecare per 5 minuti. Poi servite aggiungendovi un po’ di prezzemolo tritato.

Note e curiosità

La pianta del riso ha origini asiatiche; secondo fonti storiche certe, si ha notizia che i cinesi lo coltivavano già intorno VI millennio a.C. Oggi è una delle piante più coltivate al mondo per uso alimentare. Il riso è un alimento rinfrescante e disintossicante. E’ usato per preparati consumati dai celiaci, in quanto non contiene glutine. Infine ricordiamo che 100 g di riso contengono mediamente 330-340 KCal.

Altre ricette simili

  • Ricetta del risotto arlecchino secondo il sito della “SCOTTI”



Random Post

Tramezzini al tonno – Ricette semplici –

Tramezzini al tonno

Tramezzini al tonno Ingredienti: pane bianco affettato; 4 cucchiai di maionese; 1 cucchiaino di salsa di Worcester*; 1 cucchiaio di brandy; 2 gocce di tabasco (o paprica); 1 porro; 120 g di tonno sott...

Vai al post...

Mucche, mucca – Interpretazione dei sogni

Mucche, mucca - Interpretazione dei sogni

La mucca, la vacca, una mandria di mucche: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno. Nella mitologia greca, le mucche erano associate alla dea Era. Era è stata anche la ...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n°138 di SABATO 16 NOVEMBRE 2019

Previsione Lotto 16 Novembre 2019

PREVISIONE LOTTO n°138 di SABATO 16 NOVEMBRE 2019 Esito della previsione precedente: Niente. (1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, terno, ecc) su altre ruote diverse da quella ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria