Patate, patata – Interpretazione dei sogni

Patate, patatine fritte, la patata come ortaggio: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

Le patate sono un ortaggio che entra in tante ricette e da sapore e gusto a molte pietanze.  Allo stesso modo i sogni di patate sono simbolo di flessibilità e della propria natura sociale.

Patate - Interpretazione dei sogni

Patate – Interpretazione dei sogni

Sognare le patate

Il più delle volte sognare patate preannuncia felicità; in particolare se una donna sogna una patata, significa guadagni finanziari, mentre se è un uomo a sognarla presagisce felicità a causa del suo carattere e modo di essere. Secondo il libro dei sogni di Miller, le patate simboleggiano il profitto e l’assenza di problemi: ci si può aspettare offerta commerciale favorevole o un rapido avanzamento di carriera. Per un bambino, le patate in sogno promettono felicità e salute. Vedere una patata in sogno può anche essere una metafora di un problema visto come una “patata bollente”.

Sognare di piantare patate promette ottime prospettive nella vita personale e professionale. La persona amata potrebbe fare una proposta di matrimonio oppure potrebbe venir offerto un lavoro meglio retribuito. Preannuncia anche il raggiungimento di significativi successi nell’ambito delle attività commerciali. Piantare una grossa patata preannuncia grande fortuna. Secondo altri piantare una patata nel sogno indica che si dovrebbe riservare una certa quantità di denaro per i giorni difficili.

Sognare di raccogliere patate fa presagire successi futuri e ricompense per gli sforzi fatti. Più ricco sarà il raccolto e più grande sarà il successo e la prosperità materiale si otterranno nella vita reale.

Sognare patate sporche di terra o fango e tentare di pulirle predice pettegolezzi e disaccordi con gli altri. Piccole patate si riferiscono a questioni di fortuna e amore. Sognarne un sacco pieno indica che le cose saranno favorevoli dal punto di vista finanziario e sentimentale. Vedere una grande patata nel sogno implica un cambiamento per quanto riguarda questioni sentimentali o finanziarie che si concluderà con esito favorevole.

Sognare di sbucciare patate predice che si verrà ingiustamente umiliati. Occorre essere molto attenti e diffidare di persone invidiose e imbroglione. Sognare di pelare una patata significa riunione con vecchi amici. E’ anche un segno che tutti i piccoli inconvenienti riguardo le relazioni sentimentali presto spariranno. Se si vede in sogno un’altra persona sbucciarle, esso predice che un cattivo rapporto di coppia o di amicizia si ritornerà ad essere sereno come un tempo, forse proprio grazie alla persona che le sta sbucciando. Le bucce di patata in sogno avvertono sulla presenza un falso amico.

Sognare di cucinare, cuocere le patate  predice una seccatura. Sognare la frittura, le patatine fritte, in sogno, è il segnale di evitare il cibo spazzatura oppure è un sogno che potrebbe essere correlato alle proprie tentazioni; simboleggia anche il proprio comportamento troppo indulgente. Sognare di friggerle può indicare vincita al gioco d’azzardo.

Sognare di mangiare le patate predice che si avrà successo nel mondo degli affari. Il proprio superiore noterà il duro lavoro e la tenacia del sognatore e gli offrirà una nuova e interessante posizione con uno stipendio molto dignitoso. Sognare di aver mangiato patate è un buon segno che fa prevedere profitto e successo nel prossimo futuro. Se una donna sogna di mangiare grandi patate bollite, questo sogno preannuncia successo nel campo lavorativo. Mangiare il purè indica che si verificheranno preoccupazioni finanziarie. Mangiare una patata cruda nel sogno significa perdite finanziarie a causa della propria eccessiva audacia.

Le patate marce predicono l’insorgenza di un periodo sfavorevole. Purtroppo, l’attuale stato di armonia e gioia non durerà a lungo; possono anche predire fallimento completo in qualche operazione intrapresa. Il sogno predice anche la fine di un rapporto. Tale sogno non è necessariamente correlato a una relazione. Potrebbe anche essere un progetto che potrebbe venir rifiutato.

Sognare di comprare patate significa condivisione efficace di compiti, responsabilità, profitti. Sognare di venderle indica che si aprirà un percorso di successo lavorativo attraverso un ruolo impegnativo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Patate,patata: 45, 53, 31
* grandi: 62, 86, 11
* piccole: 56, 18, 39
* novelle: 5, 84, 42
* rosa: 27, 43, 17
* bianche: 58, 25, 86
* dolci: 6, 74, 37
* al forno: 38, 53, 25
* fritte: 31, 5, 80
* a purè: 86, 35, 19
* bollite: 84, 47, 80
* crude: 32, 68, 48
* marce: 32, 26, 18
* sporche: 3, 63, 12
Pulire le *: 78, 43, 75
Raccogliere le *: 74, 26, 15
Sbucciare, pelare le *: 23, 37, 13
Tagliare le *: 61, 59, 72
Friggere le *: 8, 25, 56
Cucinare le *: 26, 81, 86
Compare *: 67, 9, 61
Vendere *: 46, 38, 62
Mangiare *: 19, 24, 88
Piantare * : 2, 47, 57

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la patata

Patate fritte

Patate fritte

Patate al forno

Patate al forno

Patate tagliate al forno

Patate tagliate al forno

You may also like...