Maiali, maiale – Interpretazione dei sogni

Sognare dei maiali: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno

Il maiale è un simbolo di cambiamento. Secondo alcune credenze occidentali questo animale indica ignoranza, stupidità, ingordigia ed eccessi. La maggior parte degli analisti indica i maiali come simbolo di gioia, ricchezza e abbondanza; per altri simboleggia la sporcizia, l’avidità, la testardaggine o l’egoismo.

Maiali - Interpretazione dei sogni

Maiali – Interpretazione dei sogni

Significati dei maiali nel sogno

Un maiale visto in sogno può presagire un profitto o un reddito aggiuntivo oppure che i propri desideri saranno in breve tempo appagati. Secondo altre interpretazioni, questo animale, sognato da una giovane donna, indica un compagno geloso e avido, ma ricco. Secondo il libro dell’interpretazione dei sogni di Miller, il maiale simboleggia un amico che non si vede da un lungo periodo di tempo. Sempre secondo Miller sognare di vendere maiali significa che si sarà in grado di ottenere quello che si desidera. Non resta che lavorare sodo per non perdere questa grande opportunità. Sognare invece di comprare un maiale preannuncia una discussione con un amico.

Sognare maiali sani, forti e ben nutriti, preannuncia cambiamenti favorevoli negli affari e contratti remunerativi. Maggiore è il numero di animali che appare nel sogno, maggiore sarà il reddito. Stesso significato per il sogno di un grasso maiale sano. Un maiale magro in  sogno presagisce un malinteso e difficoltà con figli o con i propri dipendenti o subordinati. Sognare un maiale che sembra malato, presagisce un piccolo problema sul posto di lavoro, che sarà risolto con l’aiuto dei colleghi.

Se sognate di una scrofa con i suoi maialini, si verificherà un favore del destino; si avrà l’opportunità inaspettata per iniziare una nuova redditizia attività. Ma si potrà ottenere tutto questo, solo se si prenderà la decisione giusta al momento giusto. Grandi cucciolate di maialini possono rappresentare in sogno la fecondità, anche se a volte può essere senza risultati, dal momento che la scrofa può rappresentare anche l’archetipo della madre distruttiva. Un porcellino in sogno predice che un segreto del sognatore verrà rivelato da un parente o amico, e questo lo lascerà in una situazione difficile.

Sognare di dar da mangiare  ai maiali, indica il miglioramento del proprio benessere. Se si dà il cibo direttamente dalle proprie mani, sarà possibile raggiungere il successo senza l’aiuto di nessuno. Viceversa se il maiale si rifiuta di mangiare o sta cercando di mordere la mano ci si potrebbe aspettare un piccolo litigio o qualche piccolo guaio.

Sognare suini e gioielli insieme, porci e perle, mostra che vi è un conflitto tra le pulsioni di base più basse e valori spirituali superiori.

Sognare di ammazzare il maiale prevede la povertà, che non sarà possibile sfruttare una buona occasione che si è appena presentata. La macellazione del maiale in sogno preannuncia che si litigherà con un amico. Sognare carne di maiale, può indicare che il sognatore è in un periodo di inattività. Sognare di mangiare carne di maiale indica che si deve fare attenzione alle persone che si hanno intorno a voi. Sognare una testa di maiale su un piatto, ben pulita, è un invito all’azione; può anche indicare un amico influente su questioni finanziarie. Sognare di recidere la testa di un maiale predice un pericolo finanziario, quindi occorre cercare di evitare affari rischiosi. Sognare che un maiale viene cucinato vivo predice una trasformazione drastica: si è finalmente pronti a sbarazzarsi della negatività che circonda la propria vita.

Sentire in sogno un maiale che grugnisce e strilla preannuncia una cattiva notizia. Sentirlo parlare indica che si riceverà una notizia di matrimonio di uno dei propri famigliari. Sognare un maiale ferito in un sogno indica che si vogliono vedere posti nuovi. Sognarlo rotolarsi nel fango, indica che non si verrà apprezzati per il proprio impegno e anzi si verrà offesi e rimproverati.

Sognare un maiale che entra in casa propria attaccando il sognatore predice molte spese oppure la presenza di cattivi e, falsi amici, ma una moglie o compagna fedele.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Maiale, maiali: 24, 31, 10
* che mangia: 63, 65, 44
* che non vuole mangiare: 38, 49, 57
* che corre: 4, 47, 83
* che si rotola nel fango: 75, 47, 7
* che grugnisce: 1, 33, 30
* che urla: 44, 47, 18
* che attacca: 75, 44, 49
* numerosi: 85, 47, 58
* piccoli: 64, 11, 74
* grassi: 61, 31, 67
* magri: 49, 78, 26
* malato: 64, 51, 87
Uccidere un *: 72, 63, 49
Macellare un * : 3, 65, 61
Mangiare carne di *: 33, 40, 54
Mangiare la coda del *: 15, 13, 68
Mangiare la lingua del *: 9, 61, 69
Mangiare le orecchie del *: 4, 66, 32
Mangiare il naso del *: 68, 83, 18
Cucinare carne di *: 44, 26, 58
Cucinare un * vivo: 27, 22, 53
Testa di *: 39, 65, 43
Coda di *: 80, 23, 48
Naso del *: 44, 64, 9
Lingua del *: 48, 89, 7
Orecchie del *: 26, 54, 29
Dar da mangiare ai *: 82, 64, 4
Scrofa con i maialini: 26, 8, 41

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il maiale

Maiali neri

Maiali neri

Maiali nella stalla

Maiali nella stalla

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.