Lucertole, lucertola – Interpretazione dei sogni

Sognare le lucertole o una lucertola: significato, interpretazione e numeri del lotto associati al sogno.

Le lucertole, secondo alcune tradizioni popolari, si dice siano le migliori amiche di una strega. In generale, la maggior parte delle donne teme questa creatura perché è spaventosa e spesso le guarda fisse negli occhi. Nel sogno potrebbe rappresentare gli istinti primordiali e le reazioni verso il sesso, cibo e ansie o aspettative verso questi sentimenti. Secondo molte interpretazioni, la lucertola rappresenta paura, pericolo, attacchi negativi di una donna, crudeltà, tradimento, malizia. Sono anche oggetto di molti miti e leggende: sono dotate di poteri magici e di grande saggezza, astuzia e scaltrezza. Esse possono variare da lucertoline piccole e poco appariscenti a grandi lucertolone, a lucertole insolite e colorate, lucertole volanti: il simbolismo varia di poco.

Lucertole, lucertola - Interpretazione dei sogni

Lucertole, lucertola – Interpretazione dei sogni


Significato delle lucertole nei sogni

Sognare lucertole, non è molto positivo: presagisce che il sognatore sta per correre un qualche pericolo. È necessario tenere gli occhi aperti e osservare i comportamenti di chi gli sta intorno, soprattutto le donne. Potrebbe anche trattarsi di qualcuno che non è molto felice per il suo successo. Oppure che esiste una minaccia da parte dei propri nemici: occorre quindi stare preparati a questo e cercare di giocare d’anticipo. Secondo altre interpretazioni le lucertole nel sogno possono presagire cambio di opinione o di gusti oppure la fine di conflitti o dubbi nella vita sentimentale.

Secondo il libro dei sogni di Vanga, le lucertole sono segno che non tutti gli amici sono sinceri. Per il libro dei sogni di Freud se una lucertola fugge via, significa tradimento da parte del/la partner.

Sognare una lucertola spaventosa è ancora una volta segno di pericolo. Qualcosa di brutto sta per accadere e si deve stare molto attenti alle proprie mosse. Alcuni nemici possono stare progettando qualcosa di veramente grosso contro il sognatore, soprattutto sul lavoro. Sognare di avere paura nel vedere una lucertola può indicare che si sarà contenti per un piccolo guadagno. Se non se ne ha paura significa che si avrà successo nonostante i rischi che si son presi.

Sognare una lucertola è positivo solo se la si cattura o la si uccide. Sognare di pestare ripetutamente con i piedi una lucertola, significa che si vinceranno i propri nemici e che si sta per prosperare nella vita.

Sognare una lucertola in piedi sul muretto e che fissa il sognatore indica cattive intenzioni di una donna. Sognarne una che morde se stessa indica che uno dei propri nemici sta per essere sconfitto clamorosamente. Sognare una grande o mostruosa lucertola presagisce che si dovrà affrontare un  problema molto piccolo, anche se sembrerà l’opposto.

Sognare di accarezzare una lucertola indica che si farà pace con un nemico oppure che si riconoscerà un nemico sotto la maschera di amico. Sognare di uccidere una lucertola presagisce vittoria sui propri nemici. Ma non sarà qualcosa di facile da ottenere, tuttavia, come risultato, verrà ripristinata la propria reputazione. Presagisce anche che si elimineranno le opzioni sbagliate e si prenderà la giusta decisione.

Sognare una lucertola che cambia pelle, significa che si dovranno affrontare molte infelicità. Occorre prestare particolare attenzione se in sogno questo animale è riuscito a mordere il sognatore, un quanto ciò preannuncia una situazione finanziaria molto difficile.

Sognare una lucertola di straordinaria bellezza indica che si sarà in grado di vivere o lavorare in pace, nonostante la presenza di una persona infida. Questo sogno dimostra che si è dotati di capacità di azione e che si è in grado di evitare situazioni spiacevoli.Una lucertola che attacca in modo aggressivo in sogno indica la presenza di pericolosi nemici e detrattori. Viceversa vederla ferma a prendere pacificamente il sole, è un segno di serie di circostanze favorevoli.

Sognare la coda di lucertola rappresenta l’organo sessuale maschile. Se un uomo vede una lucertola con la coda strappata, può essere un preavviso di impotenza temporanea o permanente. Se poi si vede la coda ricrescere, significa ripristino della funzione sessuale.

Sognare di mangiare una lucertola potrebbe simboleggiare imitazione dei comportamenti di un’altra persona da parte del sognatore; la qual cosa non sarà considerata positivamente e non porterà risultati.

Sognare di catturare o tenere una lucertola in mano potrebbe indicare che si avrà successo prendendo rischi.Vedere un uovo di lucertola nel sogno può suggerire che si dovrebbe dare attenzione a una persona più giovane che vuole dare il suo aiuto per una importante decisione.

Sognare tante lucertole presagisce problemi e decisioni affrettate: meglio usare la calma per prendere la giusta decisione. Vedere una lucertola o più lucertole morte nel sogno può suggerire che la gente non dice i difetti del sognatore, perché egli è chiuso alle critiche.

Numeri della cabala, smorfia o lotto

Lucertola: 17, 54, 10
Lucertole:17, 83, 33
* verde: 38, 64, 81
* azzurra, blu: 44, 46, 10
* arancione, rossa: 7, 14, 9
* gialla: 30, 88, 31
* grande: 60, 87, 7
* piccola: 21, 90, 60
* bella: 62, 33, 34
* brutta: 76, 70, 13
* volante: 17, 30, 70
* grande: 83, 3, 89
* gigante: 3, 69, 23
* piccola: 23, 16, 36
* appena nata: 42, 88, 65
* che salta: 54, 45, 35
* che emette suoni: 66, 11, 58
* spaventosa: 69, 13, 14
* che morde: 63, 4, 45
* che si morde: 37, 22, 10
* che fissa: 76, 59, 52
* che attacca: 32, 19, 48
* che scappa: 89, 34, 24
* che mangia: 83, 38, 41
* che cambia pelle: 61, 36, 25
* ferma: 62, 58, 48
* che corre: 18, 27, 50
* al sole: 61, 82, 32
* in mano: 54, 49, 48
* senza coda: 43, 36, 19
* morta: 29, 39, 33
uccidere una *: 76, 80, 57
mangiare una *: 48, 52, 60
accarezzare una *: 65, 17, 80
catturare una *: 85, 10, 22
avere paura della *: 37, 17, 85
Uova di *: 21, 44, 73
Coda di *: 15, 76, 37
Lucertole: 10, 49, 61

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le lucertole

Lucertola dal collare

Lucertola dal collare

Lucertola comune

Lucertola comune

Lucertola verde

Lucertola verde

Lucertola Blu

Lucertola Blu

You may also like...