Crocifisso – Interpretazione dei sogni

Sognare un crocifisso: significati, simbologia, interpretazioni associati al sogno e numeri della smorfia per gioco del lotto.

Il crocifisso è uno tra i simboli più importanti per i cristiani: simboleggia tutti i sacrifici che Gesù ha fatto per aiutarli e salvarli dai loro peccati. Per i non cristiani, rappresenta comunque un simbolo religioso che ha a che fare, quando appare nei sogni, con il proprio mondo spirituale. Esso è simbolo del sacrificio e può anche rappresentare i sacrifici che si stanno facendo per altre persone.

Crocifisso - Interpretazione dei sogni

Crocifisso – Interpretazione dei sogni

Il crocifisso nei sogni

Il sogno di un crocifisso significa che si è in un momento di grande spiritualità e di vicinanza a Dio o di desiderio di aiuto e protezione. Generalmente i sogni che contengono simboli spirituali e religiosi spesso non mostrano contesti particolari: è un metodo di comunicazione tra il mondo fisico e il piano spirituale. Esso rappresenta libertà, nuovi punti di vista, pace interiore specialmente se lo si vede molto nitidamente in sogno. Tuttavia, in sogno, può anche simboleggiare ostacoli e difficoltà che si stanno incontrando nella vita: forse ci si sente perseguitati per quello che si sta facendo.

Secondo alcuni interpreti, sognare il crocifisso probabilmente significa che si è commesso qualche peccato ultimamente o si sono compiute alcune azioni consapevoli che fossero sbagliate e perciò si stanno vivendo sensi di colpa e rimorsi. È necessario ammettere che quello che si fatto è sbagliato e accettare che è necessario tornare indietro e tentare di modificarlo, se si è ancora in tempo. Secondo altre interpretazioni, vedere un crocifisso in sogno, è un avvertimento di un pericolo che si avvicina e che coinvolgerà le persone che si hanno intorno, tranne il sognatore stesso.

Se nel sogno si sta portando sulle spalle un crocifisso, questo significa che è necessario rinnovare la propria fede; probabilmente non stiamo dedicando abbastanza tempo alla propria spiritualità. Se nel sogno si vede un prete con un crocifisso questo significa che si deve tenere in considerazione il punto di vista di persone di maggiore esperienza, perchè la propria testardaggine potrebbe portare a conseguenze disastrose. Sognare qualcuno vendere crocifissi significa che si sta sfruttando l’ingenuità dei propri amici. In sogno, rompere, spaccare un crocifisso o vedere qualcuno farlo, presagisce sfortuna e ed è di cattivo auspicio per le cose che si ha in programma di cominciare a breve. Baciare un  crocifisso in sogno predice problemi e difficoltà che saranno accettati con rassegnazione. Sognare di portarne uno indosso significa che si è una persona gentile e modesta ed è presagio che, proprio grazie a queste qualità personali, si otterrà amore e successo.

Sognare un crocifisso di legno posta sul letto significa che non si dovrebbe avere alcuna vergogna nel mostrare la propria umiltà e usare le proprie qualità umana per gli altri. Sognare un crocifisso di metallo posto su una scrivania è una conferma della propria fede e presagisce che si darà aiuto alle persone bisognose della propria comunità.

Un crocifisso in una chiesa in sogno, presagisce la scoperta di se stessi e della propria missione in questa vita. Se il crocifisso è dipinto in un quadro, questo significa che si ha bisogno di qualche buon consiglio da una persona fidata.

Sognare una collana con un ciondolo a croce o con un crocifisso può riflettere sentimenti di totale dedizione al sacrificio per le altre persone, dando tutto se stessi. Negativamente, può riflettere un’eccessiva dedizione sacrificale agli altri o ad una causa, a discapito della propria vita personale o propri desideri e ambizioni.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Crocifisso: 3, 13, 33
* di legno: 88, 10, 3
* di metallo: 33, 2, 40
* in pietra: 27, 81, 33
* in chiesa: 44, 72, 84
* dipinto: 66, 26, 74
Portare un * in spalla: 4, 66, 22
Indossare un * (collana): 10, 20, 89
Prete con *: 18, 41, 62
Baciare il *: 72, 23, 53
Rompere un *: 18, 22, 74
Vendere *: 80, 24, 30

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il crocifisso

Il Crocifisso – Basilica di santa Chiara – Assisi

Il Crocifisso – Basilica di santa Chiara – Assisi

You may also like...