Alcol, alcolici – Interpretazione dei sogni

Gli alcolici, l’alcol, essere un alcolizzato nei sogni: significati, interpretazioni, simbologie e numeri associati per il gioco del lotto.

L’alcol, inteso come bevanda alcolica, si può sognare per molte ragioni diverse. Ad esempio, se si ha un membro della famiglia con problemi di alcol. O forse si fa parte dell’associazione Alcolisti Anonimi e ci si sta cercando di guarire dal problema. Anche la visione di film come “Via da Las Vegas” con Nicolas Cage, potrebbe dar luogo a un sogno sui problemi di alcol. Anche i giovani e gli adolescenti che aspettano ogni fine settimana per avere i loro bicchieri di cocktail, gin e birre possono fare questo tipo di sogni. Secondo alcuni studi, le bevande alcoliche possono essere viste in un sogno di una persona che mangia molti dolci. In generale però, per gli interpreti dei sogni non è corretto identificare questo sogno con cose negative o dannose. Essi sono più propensi a identificare questo sogno come il voler espellere tutti i sentimenti di rimorso o colpa.

Alcol, alcolici - Interpretazione dei sogni

Alcol, alcolici – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare alcol o alcolici

L’alcool rappresenta situazioni in cui si può perdere il controllo sui propri impulsi. Sognarlo indica che si deve essere consapevoli delle proprie reazioni agli altrui attacchi. Secondo alcune interpretazioni alcol presagisce un lungo e allegro viaggio con i propri genitori. Secondo altre, esprime l’accontentarsi di una scelta o di un’azione compiuta per il bene di una persona. In genere  sognare alcol puro o denaturato rappresenta la soluzione, l’approvazione o la soddisfazione per qualcosa che si otterrà  entro giorni. Se è contenuto in una grande bottiglia di vetro, si consiglia di moderarsi in qualche proprio eccesso. Se è in un bicchiere, significa che si dovrebbe continuare ad allenarsi in quello che si sta facendo, ma con più intensità. Sognare molte bevande alcoliche è un segno di scandalo.

Se nel sogno si sta bevendo alcolici, questo significa che vuole scappare dai problemi a casa. Vedere persone che bevono implica viaggi e che durante questi viaggi si incontreranno alcune persone interessanti, che potrebbero unirsi al sognatore. Sognando di bere troppo alcol o di essere un alcolizzato indica che si sta attraversando una fase difficile che si vorrebbe dimenticare. Forse si sta pensando di non avere abbastanza indipendenza e si vorrebbe avere più forza, tenacia, volontà di prendere le migliori decisioni. Sognare di non ubriacarsi nonostante si stiano bevendo alcolici indica che si avranno notizie di un bambino durante un viaggio che verrà per questo annullato.

Un sogno, in cui si bevono alcolici insieme ad amici o familiari, significa che dovrà fare una scelta difficile tra benefici spirituali e materiali. Se per qualche motivo, non si può bere un alcolico, mentre altre persone lo fanno, significa che si farà una scelta importante, che influenzerà il resto della propria vita. Se si sogna di bere da soli, significa che presto si sarà presi tra due fuochi: sarà necessario risolvere un compito quasi impossibile, che non si potrà abbandonare. Il sogno avverte di riflettere sulle cose in modo da prendere la decisione giusta.

Se si beve una bevanda alcolica sconosciuta, significa che si proverà un piacere a breve termine. Bere vodka in un sogno è presagisce una imminente grande vergogna. Il whisky è di solito visto da persone egoiste, che si preoccupano solo dei propri interessi. Il cognac, visto in un sogno, indica che il sognatore non si preoccupa della propria salute. Secondo un’altra interpretazione, il cognac può essere indicativo di un’eccessiva attività sessuale. Un sogno, in cui si beve del brandy, significa che si deve combattere contro la propria pigrizia.

Se nel sogno si stanno vendendo alcolici, ciò presagisce la fine di alcuni problemi sul lavoro oppure il voler fare un viaggio e non avere tempo per farlo, mentre acquistare alcol presagisce l’annullamento di un viaggio programmato con i propri amici. Sognare di comprare una bottiglia di alcol puro e di metterla su un tavolo, presagisce che si migliorerà il proprio benessere finanziario, tuttavia, per questo motivo, gli altri proveranno molta invidia e si subiranno molte cattiverie. Sognare di rompere una bottiglia di alcol simboleggia che un viaggio da solo incontrerà qualcuno che riconosci.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Alcol, alcolici: 60, 85, 24
* denaturato: 86, 15, 55
* puro: 14, 87, 84
Bere *: 80, 89, 29
Bere * in compagnia: 52, 65, 72
Bere * da soli: 47, 76, 71
No riuscire a bere *: 35, 75, 69
Ubriacarsi con *: 40, 83, 88
Bottiglia di *: 65, 81, 1
Acquistare una bottiglia di *: 76, 18, 25
Rompere una bottiglia di *: 83, 69, 20
Bicchiere di *: 16, 89, 13
Vendere *: 54, 44, 48
Comprare *: 21, 14, 69

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli alcolici

Bottiglie di alcolici

Bottiglie di alcolici

Birre in compagnia

Birre in compagnia

You may also like...