Marmellata, confettura – Interpretazione dei sogni

Sognare la marmellata o la confettura: interpretazioni, significati, simbologia e numeri per il gioco del lotto.

La marmellata è sicuramente una prelibatezza che tutti amano fin dalla prima infanzia. Essa è una conserva a base di determinati prodotti naturali come fragole, mirtilli, prugne, ecc. E’ un simbolo piuttosto peculiare da vedere nei sogni: normalmente da una prospettiva spirituale rappresenta sentirsi bloccati in una situazione. Può spesso essere un presagio del fatto che una certa situazione non funzionerà in futuro. Nei sogni, la marmellata è un simbolo di simpatia, affetto e comprensione; simboleggia anche problemi di salute, cibo inadeguato e lento passare del tempo per vari motivi.

Marmellata e confettura - Interpretazione dei sogni

Marmellata e confettura – Interpretazione dei sogni


Come interpretare la marmellata nei sogni

Molti analisti dei sogni affermano che sognare la marmellata riflette il fatto che si dovrebbe dare maggiore importanza ai valori tradizionali. Non solo a livello familiare, ma anche in senso più ampio, ad esempio le tradizioni del proprio paese. Inoltre, in altre situazioni, altri esperti affermano che sognare marmellate rifletta il dover imparare ad essere pazienti e a lavorare sodo per ottenere ciò che si desidera. Questo sogno può anche essere un’indicazione a guardare al lato positivo di una situazione “appiccicosa”. Se si sogna una marmellata deliziosa, fresca e che ha un profumo straordinario, allora è un buon segno: presagisce ricchezza e felicità. Per alcuni interpreti è presagio di relazioni amorose di successo e di ogni sorta di divertimento. Se il sogno viene fatto da una ragazza, significa che presto incontrerà il suo amore.

Altre interpretazioni ancora affermano che la marmellata indichi che si è una persona soddisfatta dei propri risultati a livello personale. In diverse occasioni, questo sogno riflette la necessità di aggiungere un nuovo ingrediente alla propria vita, di rompere la monotonia e di provare a fare cose nuove, fuori dalla routine quotidiana. Sognare una marmellata di fragole conservata in un barattolo di vetro indica che è consigliabile non essere troppo riservati nei manifestare i propri desideri e intenzioni con l’attuale partner. Sognare di marmellata di albicocche indica che si sta cercando di trovare la propria strada nella vita.

Se si mangia della marmellata nei sogni, ciò indica che alla fine si è deciso di cambiare vita e di liberarsi dai legami che hanno impedito la propria piena soddisfazione. In generale questo sogno presagisce buone notizie, nuove scoperte e salute a lungo termine. Una interpretazione piuttosto antica, valida per le donne, è che se nel sogno ci sono bambini che mangiano marmellata, questo è un segno che si è molto fertili e che si o si rimarrà incinta nel prossimo futuro. Se si hanno già dei figli, è un buon segno in quanto vivranno una lunga vita sana e si rimarrà a lungo al loro fianco con la possibilità di avere tanti nipoti.

Quando la marmellata ha un gusto acido o aspro, significa che i problemi sul posto di lavoro stanno influenzando i rapporti in famiglia. Inoltre, sognare una marmellata scaduta riflette chiaramente che si devi approfittare del tempo che si ha a disposizione in questo momento e stare attenti a non sprecarlo. Occorre cercare di pianificare bene tutto senza sprecarlo in compiti inutili.

Sognando di spalmare la marmellata, significa che si sta condividendo una propria gioia con le persone che si hanno intorno. Se la si sta spalmando su un cornetto sul tavolo da pranzo di casa, è consigliabile far visita al proprio medico per sincerarsi delle proprie condizioni fisiche prima di complicazioni. Per altri interpreti dei sogni, mangiare marmellata suggerisce che presto si affronterà un noioso periodo di assenza dal lavoro o una breve malattia.

Sognare di stare preparando una marmellata indica che è consigliabile preoccuparsi di possibili insoddisfazioni a casa, con la famiglia o con il/la proprio/a partner. Se questo sogno è ricorrente allora rappresenta il consiglio a far emergere il meglio di se in qualsiasi questione o problema. Se nel sogno si cuocendo una crostata con la marmellata di albicocche o una torta, ad esempio, una spugna vittoriana, ciò presagisce successo nella vita. Può anche rappresentare il bisogno di intrattenere nuove relazioni e amicizie meno superficiali. Cucinare una ricetta con ingrediente la marmellata può anche indicare un nuovo inizio nella vita. Stesso significato se si vede della marmellata sul pavimento.

Sognare di avere marmellata sul viso o sul corpo e non si riesce a toglierla in nessun modo è un’indicazione a concentrare gli sforzi sulla cura di se stessi. Sognare di vedere vermi o formiche nella marmellata indica

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Marmellata, confettura: 54, 32, 90
* di fragole: 33, 34, 60
* di albicocca: 81, 58, 47
* profumata, dolce: 47, 62, 44
* aspra, acida: 27, 6, 74
* scaduta: 62, 73, 81
* sul pavimento: 86, 42, 13
* sul viso: 1, 27, 18
* addosso: 17, 21, 55
Mangiare *: 56, 76, 67
Spalmare *: 66, 57, 55
Spalmare * su un cornetto: 33, 1, 65
Cucinare con la *: 76, 10, 35
Preparare la *: 73, 53, 35

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: marmellate e confetture

Confettura fresca

Confettura fresca

Cornetto e marmellata

Cornetto e marmellata

You may also like...