Carabinieri, polizia – Interpretazione dei sogni

Sognare i carabinieri, la polizia: interpretazioni, significati e numeri della cabala associati.

I carabinieri e le forze dell’ordine in generale sono il simbolo del diritto, della giustizia, della sicurezza e dell’autorità. Essi sono temuti e rispettati nello stesso tempo. Simboleggiano quindi protezione e forza per superare le ingiustizie. Tuttavia si deve essere consapevoli che i significati dei sogni devono essere analizzati in modo molto soggettivo e personale.

Carabinieri - Polizia - Interpretazione dei sogni

Carabinieri – Polizia – Interpretazione dei sogni

Significato dei carabinieri o dei poliziotti nei sogni

Il sogno di un carabiniere o di un poliziotto potrebbe simboleggiare molte cose diverse, dipendendo anche dal contesto e dalle azioni che si svolgono durante il sogno. Si tratta di un sonno molto comune durante l’ infanzia. I bambini spesso sognano di essere medici, vigili del fuoco, calciatori di successo o di essere un carabiniere o poliziotto. Da adulti questi sogni sono segnali di pericolo, avvertimento e di allarme; possono riguardare sia una paura interiore, sia lo stato cosciente della mente. Il carabiniere potrebbe rappresentare un a minaccia da parte di qualcuno o questioni relative alla proprietà di beni. Tale sogno potrebbe essere dovuto al timore per un “crimine” commesso in passato, il cui senso di colpa riaffiora. E’ perciò un modo per trovare la strada giusta o per ammettere i propri errori. I sogni  relativi a polizia e carabinieri sono anche correlati a disturbi emotivi e sono un invito a evitare comportamenti inaccettabili. Secondo antichi libri delle interpretazioni dei sogni, sognare i carabinieri o la polizia è un’indicazione che si verrà aiutati da qualcuno nel risolvere un inaspettato problema. Spesso un poliziotto o un carabiniere apparirà nei sogni come rappresentazione della propria coscienza. Può quindi indicare che il proprio lato selvaggio, il proprio lato più ribelle ha bisogno di essere messo sotto controllo.

Sognare di chiamare i carabinieri significa che si ha bisogno di aiuto su una questione di famiglia oppure che si ha paura di qualcosa o qualcuno nella vita reale e si sente bisogno di sicurezza. Secondo altre interpretazioni questo sogni indica che si realizzerà un lavoro che nessuno si aspetta e di cui tutti saranno sorpresi. Sognare di non riuscire a contattare la polizia, indica mancato riconoscimento della propria propria autorevolezza in una data situazione.

Sognare di essere inseguiti dalla polizia o dai carabinieri suggerisce che ci si può sentire un po’ in colpa per qualcosa che si è fatto o si sta pensando di fare; è solo un’estensione di quel senso di colpa che si prova per qualcosa di sbagliato che si è fatto. Probabilmente non è qualcosa di illegale. Forse si è fatto qualcosa di veramente viscido ad un amico o una persona cara. Secondo altri interpreti questo sogno indica il non poter riuscire ad onorare una promessa o un obbligo.

Sognare di essere un carabiniere, un carabiniere a cavallo, un agente di polizia rappresenta il proprio senso della morale e di coscienza; può presagire che presto sarà richiesto di risolvere un problema serio in famiglia, proprio perché gli altri vedono il sognatore come una figura autorevole in casa. Se tale sogno è ricorrente può indicare un passato colpevole che si agita nel subconscio. Occorre anche considerare il proprio comportamento e le azioni compiute sotto questa veste. Se in sogno si è alla ricerca di un sospetto significa che il lato cattivo e subdolo del sognatore è in conflitto con le norme morali e sociali. Sognare di essere poliziotto sotto copertura significa che si sta andando contro la propria coscienza. Secondo altre interpretazioni, questo sogno potrebbe indicare che si pensa di meritare più rispetto nella vita reale. Si è fatto qualcosa per cui si pensa di meritare una adeguata ricompensa. Sognare di essere un poliziotto o carabiniere e di stare arrestando qualcuno indica che probabilmente si è in una posizione di potere su alcune persone e si abusa della propria influenza. Cercare la moderazione e il rispetto verso gli altri.

Sognare di essere fermati dalla polizia o dai carabinieri indica pensieri riguardanti la mancanza di libertà. Sognare di essere arrestati dalle forze dell’ordine può indicare che si sarà convinto a fare qualcosa dalla famiglia, ma che in realtà non si vuole fare. Secondo alcuni tale sogno si riferisce a emozioni represse o a questioni riguardanti la propria sessualità. Sognare di essere portato via dai carabinieri suggerisce di rilassarsi il più possibile astenendosi da attività stressanti. Se i carabinieri o la polizia stanno cercando di arrestare il sognatore per qualche crimine di cui è innocente, il sogno preannuncia che si supererà con successo un rivale.

Sognare poliziotti o carabinieri corrotti o aggressioni da parte di essi può essere interpretato come un timore di essere trattati ingiustamente, l’angoscia di non poter esprimere i propri ideali, frustrazione per di ingiustizie politiche, sociali ed economiche.

Sognare una macchina della polizia o dei carabinieri potrebbe indicare che si formerà presto una famiglia o che si verificherà qualche turbamento interiore e avrà bisogno di un aiuto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Carabinieri, poliziotti: 87, 13, 59, 61, 63, 23
* a cavallo: 1, 53, 46
* sulla volante: 45, 14, 62
* in un posto di blocco: 40, 3, 85
* che inseguono qualcuno: 46, 43, 67
* che arrestano qualcuno: 53, 81, 84
* che trattengono qualcuno: 40, 56, 81
* che fermano qualcuno: 84, 30, 90
* che sparano: 74, 56, 71
* che giurano (giuramento): 64, 84, 73
* in coppia: 61, 19, 72
* corrotti: 41, 1, 29
Essere un *: 26, 28, 27
Essere un * sotto copertura: 65, 61, 50
Diventare un *: 84, 55, 69
Scappare dai *: 68, 34, 60
Essere arrestato dai *: 18, 59, 19
Essere inseguito dai *: 71, 60, 86
Chiamare i *: 50, 19, 15
Non riuscire a chiamare i *: 79, 11, 77
Macchina dei *: 23, 88, 25
Posto di blocco: 57, 8, 10

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: carabinieri e polizia

Carabinieri - Polizia - 01

Carabinieri – Polizia – 01

Carabinieri - Stampe - 02

Carabinieri – Stampe – 02

You may also like...