Zucchine – Interpretazione dei sogni

Le zucchine nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

Le zucchine sono originarie del Nord America e si cominciarono a diffondere in Europa alla fine del XV secolo. Nei sogni hanno interpretazioni molto varie, racchiudendo esse simbologie di nascita e protezione, arricchimento interiore, ma anche conflitto, mancanza di responsabilità. Secondo alcuni studiosi, la zucchina in un sogno simboleggia un bambino.

Zucchine - Interpretazione dei sogni

Zucchine – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare zucchine

Alcuni interpreti dei sogni dicono che sognare una zucchina indica che, proprio per il fatto di avere una buccia resistente, si sente la necessità di proteggersi meglio dal mondo esterno. È come se il sognatore avesse bisogno di un guscio per impedire alle persone di fargli del male. Ha paura che gli altri giochino con i suoi sentimenti.

Secondo altri interpreti, la zucchina, indica, nei sogni, regressione infantile. La realtà quotidiana non sta andando esattamente come si desiderava, quindi avete si vorrebbe rivivere le sensazioni di spensieratezza e sicurezza vissute durante l’infanzia. Forse si è stressati o si sta lavorando oltre le proprie capacità: è senz’altro il momento di prendersi una pausa; una vacanza non sarebbe male.

Secondo alcune interpretazioni invece, le zucchine simboleggiano un processo di arricchimento personale. Si sta facendo emergere il proprio vero Io e il proprio carattere e personalità. In senso positivo, questo sogno può anche indicare che si vivrà affrontando le cose con maggiore entusiasmo. Si avranno nuove idee o si sperimenteranno nuove cose. Il sogno perciò rappresenta anche situazioni in cui si sente la necessità di sperimentare ogni opzione che non si era mai provata finora. In senso negativo, una zucchina può rappresentare sentimenti su scelte alternative o nuove idee che non sono gradite agli altri oppure indica che non si vogliono provare nuove cose, perché stanno bene le cose così come sono attualmente.

Quando una donna sogna zucchine, ciò presagisce conflitto con i figli, mentre se è un uomo a sognarle, indica il ritornare alla casa materna. Secondo alcuni è un segno che si sta cercando di eludere le proprie responsabilità invece di affrontarle. Secondo altri invece, la zucchina in un sogno presagisce problemi di salute o monetari.

Una zucchina sbucciata in un sogno indica che si faranno dei cambiamenti nella propria casa con relative spese. Se la si sogna a dadini o meglio ancora fette, ciò indica l’arrivo di una buona quantità di denaro. Sognare zucchine ripiene indica che si avranno seri problemi di salute, ma che si migliorerà in breve tempo; mangiarle indica che si dovranno sostenere spese per la propria salute.

Sognare una zucchina arancione o di colore inusuale indica che ci si sente un po’ diversi dal resto della gente. Sognarle di colore verde molto scuro, poste su un tavolo, indica necessità di utilizzare il weekend totalmente per il riposo settimanale. Sognare di un bel verde intenso è un buon augurio. Questo sogno annuncia buona salute e gioia. Zucchine di colore verde e bianco, in sogno, presagiscono crescente entusiasmo per nuove idee o soluzioni alle preoccupazioni attuali.

Sognare di mangiare zucchine indica che si otterrà denaro facilmente che però verrà speso in breve tempo. Secondo alcuni indicherebbe perdite o sprechi di denaro. Occorrerà gestire meglio le proprie spese. Vedere, in sogno, qualcuno mangiarle indica che spese per aiutare qualcuno in difficoltà. Mangiare un zucchina cruda in un sogno indica un aiuto economico o un consiglio finanziario da parte di una persona anziana.

Sognare un orto coltivato solo a zucchine indica ossessione per un argomento particolare. La cosa logica è che in un orto ci siano piante e colture di ogni tipo e questo è il motivo per cui se ci sono solo zucchine nel sogno, allora potrebbe esserci un problema che offusca i propri pensieri. Sognare di raccogliere zucchine dalla pianta è di brutto augurio; preannuncia preoccupazioni e confusione che rovineranno l’esistenza del sognatore per un po’ di tempo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zucchina, zucchine:  89, 4, 58
* verde brillante: 77, 59, 30
* verde molto scuro: 64, 8, 33
* bianche e verdi: 57, 75, 13
* di colore inusuale: 73, 43, 57
* sbucciate: 4, 37, 1
* ripiene: 87, 29, 11
* a fette: 75, 87, 30
* a dadini: 40, 33, 5
Mangiare *: 72, 76, 86
Mangiare * crude: 62, 57, 59
Cucinare *: 43, 73, 13
Comprare *: 31, 88, 2
Vendere *: 72, 33, 15
Raccogliere *: 47, 46, 74
Orto coltivato a *: 14, 33, 34

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la zucchina

Zucchine con fiori

Zucchine con fiori

Zucchine a fette in boccia

Zucchine a fette in boccia

You may also like...