Uva, grappoli – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare l’ uva, grappoli d’uva nera, bianca, rossa, da tavola, da vino: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

I frutti in genere simboleggiano i risultati. L’ uva è un simbolo di fertilità e ricchezza. Presagisce felicità e successo in amore. Secondo molti questo frutto simboleggia la ricompensa, il risultato e soddisfazione per gli sforzi compiuti. Questi potrebbero essere sia in forma di soddisfazione personale, mentale o interiore sia in forma di benefici monetari. In generale, sognare uva presagisce un periodo pieno di profitti e di ricchezza. Ovviamente ci sono anche altre interpretazioni.

Uva - Interpretazione dei sogni

Uva – Interpretazione dei sogni

Significati dell’uva nei sogni

L’uva in un sogno simboleggia la felicità. Per un uomo  sognare l’uva significa che egli incontrerà la sua anima gemella con la quale sarà felice e passerà tanto tempo a condividere la propria vita. Sognare uva da tavola indica in genere benessere e ricchezza. Un sogno particolare è l’uva avvolta intorno alla pancia: se si è donna è il segno che si è o si rimarrà incinta.

Se si vede grappolo d’uva in sogno simboleggia la felicità all’interno della famiglia. Un grappolo d’uva in sogno presagisce anche benefici ottenuti con l’aiuto di un parente stretto o il consiglio di un amico. Scegliere un grappolo d’uva dal giardino o al mercato o in un negozio denota guadagni finanziari grazie a una donna. E ‘anche un segno di buone notizie dal/la proprio/a partner.

Sognare viti senza grappoli d’uva, vuol dire che la propria posizione, peggiorerà: si soffrirà perdite economiche o di una retrocessione al lavoro. Un sogno in cui si vedono grandi viti con un sacco di grappoli d’uva presagisce un futuro abbastanza ricco per il resto della vita. A volte questo sogno presagisce ricchezza proveniente da eredità. Tante viti con grappoli d’uva molto grandi o dagli acini molto grossi predice ricchezza materiale.

Molte persone sognano l’uva verde e questo simbolo indica il recupero da una malattia. Se in sogno si vede quella rossa, ciò indica che le cose nella propria vita sessuale cominceranno ad andare ad un ritmo più “elevato”. Probabilmente sono in arrivo un sacco di avventure amorose. Sognare quella bianca significa che nel prossimo periodo si avrà l’inizio di una lunga amicizia con qualcuno, oppure soluzione dei problemi grazie a un parente. Quella nera nel sogno, è un segno di una perdita per alcuni, oppure si riferisce a sollievo, momenti felici nella vita, secondo altri.

Chicchi d’uva molto piccoli in sogno significano delusione e frustrazione. Sognare l’uvetta, l’uva passa o sultanina significa che si potrebbero avere problemi sul lavoro. Secondo alcuni è anche un segno di lutto e di dolore. Sognare acini d’uva non maturi indica che presto si dovrà prendere una decisione piuttosto difficile e importante. Un grosso peso graverà sulle spalle del sognatore, ma lo si sopporterà perché alla fine il risultato finirà essere positivo. Staccare gli acini dal grappolo nel sogno significa perdite.

Sognare la raccolta dell’uva significa che i propri desideri si avvereranno, si avrà un felice rapporto amoroso e successo nel mondo degli affari. Tutto questo avverrà piuttosto repentinamente e si potrebbe rimanere molto e piacevolmente sorpresi.  Se si raccoglie in sogno uva per il vino, significa che la strada che si sta seguendo è quella giusta e presto si otterranno i successi e i risultati sperati.  Raccoglierne i grappoli indica che avverrà qualcosa di piacevole e inaspettato; profitti e realizzazione dei desideri. Potrebbe anche trattarsi di un “colpo di fortuna” alla lotteria.

Sognare il succo che gocciola dai chicchi significa risparmi finanziari, utili da investimenti, aumento di capitale e altri guadagni monetari.  Sognare uva pigiata  vuol dire raggiungimento dei propri obiettivi. Spremerla nel sogno può indicare che si farà la pace con gli amici e la comunicazione con loro sarà migliore rispetto al passato.

Mangiare l’uva nel sogno rappresenta la ricchezza e la prosperità e specialmente se è matura annuncia la gioia, il profitto, gioie e piaceri. Sognare di mangiarla un chicco alla volta predice buone notizie dai parenti. Sognare di vedere qualcuno mangiarla presagisce nuovi amici e nuove relazioni d’amore. Per una donna, mangiarla dal grappolo, indica l’arrivo di uno o più corteggiatori. Se il sapore dell’uva è aspro il sogno indica che si discuteranno questioni importanti con il/la partner e, come risultato si effettuerà una buona decisione finanziaria. Se il sapore è dolce indica l’incontro con una persona che non si vedeva da tanto tempo e che mancava al sognatore. Se il sapore è amaro, il sogno indica persone che parlano alle spalle e queste persone sono molto vicine al sognatore.

Sognare di vendere l’uva significa che il risentimento verso qualcuno è giunto al termine. Sognare di comprarla si riferisce ad un episodio felice a lavoro. Sognare di gettarla via in un sogno è annuncio di una preoccupazione e di tristezza.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Uva: 80, 27, 38
* bianca, gialla: 36, 25, 81
* verde: 62, 79, 17
* rossa: 86, 36, 28
* nera,blu scura: 62, 2, 89
* matura: 6, 89, 52
* non matura, acerba: 65, 72, 26
* da tavola: 14, 9, 62
* da vino: 90, 61, 15
* dal sapore dolce: 74, 75, 13
* dal sapore amaro: 10, 46, 75
* dal sapore aspro, acerbo: 40, 52, 38
* attorno alla pancia: 25, 11, 15
* pigiata, schiacciata: 26, 6, 70
Grappoli d’*: 62, 6, 77
Grappoli molto grandi d’*: 83, 29, 43
Succo d’*: 65, 11, 79
Acini, chicchi d’*: 13, 79, 6
Acini, chicchi d’* molto grossi: 40, 49, 30
Acini, chicchi d’* molto piccoli: 15, 90, 9
Uvetta, * sultanina, * passa: 62, 31, 32
Mangiare *: 71, 57, 23
Comprare *: 14, 18, 38
Vendere *: 70, 40, 14
Raccogliere *: 32, 65, 36
Spremere *: 64, 6, 81
Pigiare l’*: 34, 6, 76
Gettare via l’*: 40, 1, 65
Staccare i chicchi d’*: 37, 48, 9
Staccare i grappoli dì* dalla vite: 19, 54, 60
Vite con tantissimi grappoli d’*: 57, 26, 3
Vite senza *: 51, 17, 82

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: l’uva

Uva nera

Uva nera

Uva pizzutella (bianca)

Uva pizzutella (bianca)



Random Post

Discontinuità di una funzione – Matematica

Discontinuità - Funzione continuna

Punti di discontinuità delle funzioni matematiche a una variabile Prima di parlare della discontinuità di una funzione matematica a una variabile è bene ricordare cosa si intende per continuità...

Vai al post...

Termodinamica T060 – Problemi di Fisica

Termodinamica T060 - Problemi di Fisica

Termodinamica T060 – Problemi di Fisica Una serie di problemi di Fisica risolti durante le ripetizioni date a studenti delle superiori e del primo anno di università di varie facoltà, presi da...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Problema 2 – Quesito 2

Figura 1 Problema 2 Quesito 1 Maturità Scientifica 2017

Maturità Scientifica 2017 – Problema 2 – Quesito 2 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni dat...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria