Targa automobilistica – Interpretazione dei sogni

Una targa automobilistica nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri per i gioco del lotto.

Un intero articolo è già stato redatto per spiegare cosa significa sognare una macchina e questa volta si approfondirà il simbolismo onirico della targa automobilistica. E’ tuttavia necessario ricordare che le interpretazioni dei sogni hanno sempre sfumature soggettive. Sia i dettagli dei sogni che le azioni compiute sono importanti quando si cerca di fare una interpretazione. Pertanto, non ha lo stesso significato sognare di rubare la targa di un’automobile per sostituirla con la propria, piuttosto che sognare una targa vuota senza numeri o lettere.

Targa - Interpretazione dei sogni

Targa – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare la targa della macchina

Una targa nei sogni rappresenta, in generale, il modo in cui si viene identificati o visti dagli altri. Riflette il modo in cui la propria reputazione, personalità o status sono percepiti dagli altri. E’ anche il simbolo di come le decisioni del sognatore consentono agli altri di formarsi opinioni su di lui. La targa è quindi una metafora per etichettare qualcuno in base alle decisioni che ha preso. In questo senso, il sogno può riflettere preoccupazione sul modo in cui le decisioni di qualcun altro vengono percepite come migliori delle proprie.

Secondo alcune interpretazioni, sognare la targa di un veicolo simboleggia la necessità di prestare attenzione a tutto ciò che sta accadendo e preannuncia un evento speciale e felice nella vita. La targa significa anche una buona comunicazione con la famiglia o felici incontri a breve. Molti analisti sono propensi ad affermare che la targa di un’auto è un sogno collegato a qualche rammarico per aver recentemente commesso un’infrazione al codice della strada. Probabilmente si sarebbe dovuti essere più cauti al volante cercando sempre di pensare alla propria e all’altrui sicurezza. D’altra parte, un buon numero di interpreti afferma che sognare le targhe indica la curiosità di  conoscere intimamente alcune persone.

Secondo altre interpretazioni, sognare targhe indica anche che si desidera ottenere determinate conoscenze su un certo argomento. Forse si vorrebbe riuscire a conoscere il segreto di qualcuno o si vorrebbe giungere alla verità su una data circostanza. Un esempio di quanto detto è proprio sognare di indagare o verificare a chi appartiene la targa di un’auto.

Spesso si sogna di falsificare il numero di targa, ad esempio perchè si è commessa un’infrazione (nel sogno): questo indica che si dovrebbe cercare di essere più onesti con gli altri e con se stessi. Non è tanto strano neanche sognare un veicolo senza targa: ciò indicherebbe che è necessario avere una visione più ampia su qualcosa prima di prendere una decisione. Il sogno rappresenta il proprio desiderio di superare una fase di dubbio e incertezza.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Targa, targhe (di un’auto):  30, 77, 1
* senza numeri o lettere: 61, 62, 88
Veicolo senza *: 42, 18, 61
Falsificare una *: 29, 66, 87
Numeri della *: 22, 12, 47
Cercare un numero di *: 49, 15, 65
Rubare una *: 37, 1, 35

Se ci si ricorda precisamente del numero di targa:
Esempio: Z325XJA (non so se esiste realmente)

Separare le lettere: ZXJA

1) associare ad ogni lettera un numero:

A=1 B=2 C=3 D=4 E=5 F=6 G=7 H=8 I=9 J=10 K=11 L=12 M=13 N=14 O=15 P=16 Q=17 R=18 S=19 T=20 U=21 V=22 W=23 X=24 Y=25 Z=26

2) da ZXJA si ricavano: 26,24,10,1 che vanno sommati:
26+24+10+1= 61 (Nel caso la somma sia maggiore di 90 si sottrae 90: es. se la somma fosse stata 97, il numero sarebbe stato 97-90=7).

3) le cifre 3, 2, 5 vanno sommate tra di loro: 3 + 2 + 5= 11 e moltiplicate per 5
quindi 11*5= 55 che è il secondo numero. (Se la targa è tutta zeri -000- il numero da giocare è 90; se il risultato è un numero maggiore di 90, sottrarre al solito 90. Es. se la moltiplicazione avesse dato 97, il numero sarebbe stato 97-90=7).

I numeri quindi da giocare sono in definitiva : 61 e 55. Per le ruote, la tradizione prevede MILANO – TORINO (vedi anche post su quali ruote giocare i numeri sognati per le varie alternativi e consigli).

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le targhe

Targhe americane

Targhe americane

Targa tipo europea

Targa tipo europea

You may also like...