Prugne, prugna – Interpretazione dei sogni


Interpretazione dei Sogni / martedì, 12 Novembre, 2019

Le prugne nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri  della smorfia per il gioco del lotto.

Come è noto poi le prugne hanno un effetto lassativo, di solito. Nel mondo dei sogni questo aspetto simboleggia proprio il volersi liberare da alcuni pesi, diciamo cosi, interiori: potrebbe essere un ricordo del passato, un trauma, un complesso, per poter finalmente essere più felici. Un’altra simbologia associata alla prugna e quella della giovinezza, della forza e del vigore.

Prugne, prugna - Interpretazione dei sogni
Prugne, prugna – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare le prugne

Gli studiosi dei sogni affermano che sognare una prugna indichi che si dovrebbe cercare di eliminare pesi e impedimenti per poter vivere una vita piena. Un’altra parte di interpreti invece afferma che questo sogno rappresenta un periodo di abbondanza e prosperità. Uno dei migliori esempi è proprio sognare un cesto pieno di prugne o un albero carico di prugne. Se esse sono appoggiate su un tavolo allora si preannunciano buone notizie. Possono anche essere presagio di buoni eventi nella vita in generale e indicano anche che vari progetti che si sono fatti e la loro realizzazione sta procedendo sulla giusta rotta. Una prugna in sogno può riflettere anche la consapevolezza di non essere perfetti, ma anche riuscire ad amare altri che non saranno mai perfetti. Forse si preferisce restare nella mediocrità perché si è troppo insicuri per emergere o mettersi in mostra, e si preferisce questa visione del mondo.

Le prugne nei sogni possono presentarsi sotto molte varianti. La prima cosa è occorre ricordare che condizioni la prugna: matura, verde, morbida, acerba, marcia, dolce ed eventualmente distinguerla da una susina. Inoltre le prugne si presentano vari colori e sfumature.

Sognare delle prugne verdi preannuncia qualche piccolo problema nei rapporti con la famiglia o con il/la partner. Sognare prugne marce può indicare occorre eliminare il marcio che si ha sulla coscienza. Sognare prugne mature invece indica che si è in un periodo di crescita personale. Occorre pertanto approfittare di questa fase per arricchirsi con nuove esperienze. Secondo altre interpretazioni, sognare prugne mature e profumate preannuncia bei momenti con amici e parenti.

Se si comprano delle prugne al mercato ad esempio, ciò indica abilità per la coltivazione e la vendita di frutta. Sognare una prugna a pasta gialla indica ottima salute; sognare una prugna a pasta rossa rappresenta un miglioramento di salute; magari iscrivendosi a una palestra. Se si sognano le prugne d’estate, è un buon segno che predice benessere e salute, viceversa sognarle in inverno, preannuncia difficoltà.

Se una donna sogna di mangiare prugne, ciò annuncia possibili eredità o regali. Se un uomo sogna di mangiare una prugna acerba, ciò  è segno di una relazione che gli richiede grandi sforzi. Sognare che qualcuno raccoglie prugne da un albero per mangiarle preannuncia soddisfazione dei propri desideri, ma senza provare tutte quelle emozioni positive che si aspettava. Sognare di mangiare prugne mature e dolci, significa grande godimento nel rapporto intimo con il/la partner.

Sognare di raccogliere prugne da terra e scoprire che alcune marce, mentre le si stava per mangiare, significa che un giorno ci si accorgerà di essere soli. Al fine di prevenire questa situazione, è necessario rendersi conto e analizzare il proprio comportamento attuale. Forse si sta trattando male qualcuno e si stanno offendendo le persone senza accorgersene.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Prugna, prugne: 3, 31, 83
* verdi: 43, 50, 66
* nere, scure: 73, 34, 83
* mature: 66, 55, 14
* marce: 40, 11, 50
* secche: 16, 2, 14
* acerbe: 57, 36, 27
* dolci: 48, 14, 44
* a pasta gialla: 52, 16, 87
* a pasta rossa: 72, 20, 32
* sul tavolo: 74, 38, 12
* sull’albero: 64, 76, 8
* nel cesto: 33, 84, 65
* a terra: 37, 10, 6
* d’inverno: 55, 41, 4
* d’estate: 34, 86, 48
Mangiare *: 52, 39, 62
Mangiare * dolci, mature: 49, 84, 70
Mangiare * acerbe,verdi: 10, 29, 62
Mangiare * marce: 15, 21, 51
Raccogliere * da terra: 34, 51, 49
Raccogliere * dall’albero: 2, 20, 31
Comprare *: 13, 83, 38

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le prugne

Prugne sull'albero
Prugne sull’albero
Torta alle prugne
Torta alle prugne