Foto, Fotografie – Interpretazione dei sogni

Sognare una foto o tante fotografie, guardarle, scattarle: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno.

Le fotografie rappresentano i ricordi, i momenti felici, gli antenati. Anche se ormai le foto in formato cartaceo sono sempre meno utilizzate, a favore del formato digitale, mantengono sempre il loro fascino. Spesso le si ritrova in cantina o nella casa dei genitori. Alla mente riaffiorano tanti ricordi belli o brutti e allo stesso modo nei sogni è probabile che sia un tentativo dell’inconscio di ricordare qualcosa o qualcuno.

Fotografie - Interpretazione dei sogni

Fotografie – Interpretazione dei sogni

Significati delle fotografie nel sogno

La foto nei sogni, secondo la sensitiva Vanga, è da considerare un brutto presagio: indica che non si sta traendo nessuna soddisfazione dal proprio lavoro, si è insoddisfatti della propria vita familiare o anche del proprio aspetto. Forse si pensa ossessivamente di stare attraversando un periodo sfortunato. Se si continueranno ad avere tali pensieri, la vita passerà senza senso e senza meta.

Secondo alcune tradizioni invece, una fotografia in sogno è un simbolo di longevità. Quanto più a lungo si guarda la foto, tanto più a lungo si vivrà. Il sogno preannuncerebbe anche che si incontrerà una bella persona. Secondo altre interpretazioni, se le foto sono sognate da una persona sposata o convivente, questo sogno può simboleggiare un malinteso tra i partner. Forse non ci si fida più l’uno dell’altro. Per salvare il rapporto, è necessario analizzare la situazione, sedersi insieme, parlare e ascoltarsi a vicenda. Questo sogno indica anche la necessità di rafforzare la propria relazione.

In generale, guardare una fotografia rivela il proprio modo di essere o in cui si desidera essere. modo siamo o desideriamo per essere. Guardare in sogno vecchie foto, in bianco e nero indica nostalgia e malinconia, mentre, se sono a colori, il sogno è presagio di  sviluppi favorevoli.

Se si vede la propria immagine in una foto in un sogno, è un segno di un cambiamento brusco; la propria vita potrebbe cambiare repentinamente e in modo imprevisto. Guardare la propria foto indica anche che si sta cercando di conoscere meglio se stessi e correggere i propri difetti. Vedere la propria foto sul giornale in sogno significa false promesse. Si è circondati da tanta gente la cui ammirazione è solo falsa e per interesse.

Sognare di esaminare la foto di una persona cara significa che forse nella vita reale ci si preoccuperà seriamente per la sorte di questa persona. Se si sta guardando in sogno una foto di famiglia con emozioni positive indica assenza di problemi o incomprensioni familiari. Sognare fotografie di parenti può presagire che vecchi rancori torneranno in superficie. Vedere la fotografia di una persona conosciuta vuol dire che si avrà un bel rapporto con questa persona.

Sognare delle foto di cui non si conoscono i soggetti è presagio di inganni. Occorrerà fare attenzione e non fidarsi di voci e pettegolezzi e prendere l’abitudine di controllare i fatti. Foto di sconosciuti in sogno può essere presagio di nuovi incontri che porteranno a legami profondi.

Strappare una foto in sogno è presagio di una grande disgrazia. Molto probabilmente, questo sogno preannuncia la scomparsa di una persona cara. Bruciare o strappare una fotografia nel sogno indica pettegolezzi legati alla persona che eventualmente si vede nella fotografia. Se non si riesce a distinguere il soggetto della foto, il sogno può rappresentare false notizie su un parente. Se si sogna una foto strappata è un brutto segno: predice al sognatore una perdita economica o addirittura la morte di una persona cara. Altre interpretazioni dello  strappare le foto è che una data situazione non evolverà come si desiderava, mentre sognare di bruciare le fotografie potrebbe essere presagio di una rottura amichevole con il/la partner.

Sognare di dare una fotografia a una persona significa che si taglieranno i ponti con questa persona in modo permanente; invece sognare di ricevere una foto significa costruire relazioni che porteranno a legami duraturi. Sognare di smarrire una foto e di non riuscire a ritrovarla presagisce guai; forse si sta cercando di recuperare a un ritardo o a una dimenticanza.

Sognare di scattare una fotografia indica che si condividerà un segreto con le persone che appaiono nella foto; indica anche che la persona o una delle persone a cui si sta facendo la fato ha un particolare interesse per il sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Foto, fotografia: 48, 84, 1
* in bianco e nero: 83, 76, 7
* a colori: 44, 13, 15
* vecchie: 44, 78, 22
* strappate: 53, 49, 70
* di persone conosciute: 54, 47, 1
* di persone sconosciute: 74, 26, 16
* di parenti: 61, 74, 10
* di famiglia: 79, 49, 83
* di se stessi: 10, 84, 57
Guardare una *: 37, 43, 80
Vedere la propria * sul giornale: 52, 48, 90
Strappare *: 52, 48, 60
Bruciare *: 6, 11, 54
Dare una * a qualcuno: 87, 47, 12
Ricevere una * da qualcuno: 72, 57, 32
Scattare, fare *: 57, 36, 22
Farsi fare una *: 53, 24, 38
Smarrire una *: 23, 47, 55

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le fotografie

Fotografie vecchie

Fotografie vecchie

Guardare delle foto

Guardare delle foto

You may also like...