Occhi di bue – Ricette semplici



Categoria dell'articolo:
Ricette semplici

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.

Focus Words: , , , ,




Articolo pubblicato da:

Views: 1426 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!


Questo articolo contiene link di affiliazione IconA

Occhi di bue, dolce facile facile.


Se la cucina è la vostra passione, se in particolare i dolci vi attraggono come orsi col miele…ma al solito non volete impelagarvi in ricette troppo complicate, ecco per voi un classico dolcetto: gli occhi di bue, da farcire con marmellata o nutella o entrambe, come pù vi piace! Procuratevi quindi i seguenti…

Occhi di bue

Occhi di bue

Ingredienti:

600g di farina, 200g di zucchero a velo, 2uova, 1 cucchiaio di lievito per dolci, confettura o nutella a scelta.

Preparazione: 

Unire e mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo lavorabile, ma nè troppo liquido nè troppo solido; stendere la pasta con uno spessore intorno a mezzo centimetro e fare dei dischi con un bicchiere. Una metà rimarrà intera, all’altra metà dei dischi fare un buco al centro facendo ruotare a mo’ di coltello una tazzina oppure usando un bicchierino più piccolo.

Sistemateli tutti in una teglia rivestita da carta forno e a questo punto metterli in forno a 250 gradi per 15 minuti. Non appena sfornati, spalmare la marmellata ( o nutella) sui dischi senza buco e sistemare sopra quelli con il buco.

Cospargere di zucchero a velo e servire!



Link sponsorizzati inseriti nella pagina.

Random Post

PREVISIONE LOTTO n°54 di MARTEDÌ 16 GIUGNO 2020

Previsione Lotto 16 Giugno 2020

PREVISIONE LOTTO n°54 di MARTEDÌ 16 GIUGNO 2020 Esito della previsione precedente: 2)ROMA: Estratto. Note: 1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, terno, ecc) su altre ruote dive...

Vai al post...

Numeri Smorfiati: come suddividerli

Numeri Smorfiati

Come suddividere i numeri smorfiati da giocare al lotto dai post Romoletto Blog. I numeri smorfiati mediante questo blog possono ovviamente essere giocati con i metodi che preferiamo o abbiamo sempre ...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 162 di 162 per MARTEDÌ 19 DICEMBRE 2017

Previsione Lotto 19 DICEMBRE 2017

PREVISIONE LOTTO n° 162 di 162 per MARTEDÌ 19 DICEMBRE 2017 Esito della previsione precedente: 1)CAGLIARI: 1 euro 10eLotto; 3)ROMA: Ambo+02-Ambetti; 4)TORINO: 1 euro 10eLotto. Note: (1) In parentesi...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2021 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria