Lava, magma – Interpretazione dei sogni

La lava nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

La lava rappresenta rabbia, frustrazione, odio e irascibilità. Se si è una persona irascibile questo sogno potrebbe essere abbastanza frequente. Inoltre può rappresentare sentimenti che sono stati fortemente repressi o tenuti a bada. Sognare lava simboleggia situazioni in cui si deve stare attenti alla libera espressione dei propri impulsi; è l’espressione di emozioni senza limiti e senza alcun tipo di moderazione, in particolare amore e amicizia; rappresenta l’accettazione di una situazione complessa da risolvere. Infine, secondo alcuni studiosi, la lava rappresenta il “centro del proprio essere” o il luogo che raccoglie quotidianamente tutte le emozioni ed energie.

Lava, magma - Interpretazione dei sogni

Lava, magma – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare la lava

La lava (magma) all’interno di un vulcano è sottoposta ad alte temperature e pressioni. A poco a poco essa risale attraverso il condotto vulcanico fino a produrre un’eruzione. Ecco perché gli analisti dei sogni affermano che sognare la lava si riferisca a un ammasso di emozioni e sentimenti che stanno emergendo e fuoriuscendo: amore, passione, desiderio, gelosia. D’altra parte, alcuni analisti suggeriscono l’idea che questo sogno venga fatto quando si sta attraversando un periodo di instabilità emotiva (discussioni con il/la partner, dubbi, ecc.). Sognare la lava significa che si  è estremamente arrabbiati per qualcosa, ad esempio per un divorzio, ma che non si è riusciti a esternare la propria frustrazione. Essa rappresenta anche un pericolo percepito o problemi che è meglio evitare a tutti i costi. 

Oppostamente, sognare  la lava presagisce che ci saranno buoni sviluppi ed eventi felici nella propria vita. La lava può essere anche un segno di una persona affidabile e rispettata da tutta la famiglia. Inoltre, secondo alcuni studiosi, vedere la lava nei sogni significa pulsioni sessuali e relazioni amorose. Forse si incontreranno persone nuove e si avranno relazioni entusiasmanti. In alternativa, il sogno della lava potrebbe presagire il correre un grande rischio, ma che  le difficoltà verranno superate con successo.

Se la lava ha un colore rosso pieno, il sogno rappresenta la pace interiore, la calma e l’equilibrio. La lava rossa ha un’energia vibrante e aiuterà il sognatore a trovare il suo percorso se egli si sentirà perso. Rappresenta anche il cambiamento e la transizione, la forza interiore acquisita superando sfide difficili.

Sognare di camminare sulla lava indica la forza di tollerare la rabbia dei propri cari. Se si sta scappando, insieme ad altre persone, inseguiti dalla lava, questo presagisce che avremo a che fare con persone aggressive al lavoro. Per Miller è presagio che presto si avranno notizie molto sgradevoli. Forse si perderà una persona cara. Se nel sogno la persona si vede in mezzo alla lava e si viene bruciati da essa, questo fa presagire una relazione molto violenta. Morire nella lava in un sogno, secondo gli psicologi, potrebbe indicare il risveglio di una malattia psicosomatica.

Sognare la lava che scende lentamente indica che si è creata una relazione sentimentale tormentata; indica accumulo non corrisposto di passioni. Meglio cercare di liberarsi di questa relazioni e relativi pensieri e sentimenti per un’altra possibile e sana relazione.

Vedere in sogno la lava uscire da un vulcano durante una notte molto buia, presagisce che si dovranno svolgere compiti complessi, ma molto utili per se stessi e per la propria famiglia. Sognare di godersi la vista della lava significa divertirsi quando qualcun altro si arrabbia. Non è molto positivo avere una tale natura nella vita. Se qualcun altro è frustrato, non si dovrebbe mai prenderlo in giro, altrimenti il Karma potrebbe rivolgersi contro.

Se si sogna un lago di lava che ribolle o che lancia fiammate, ciò rappresenta sensazioni intense, avventure sessuali ed eventi romantici in arrivo. L’esplosione di lava nei sogni significa che si sperimenterà qualcosa che cambierà positivamente tutta la propria vita.

Sognare di raffreddare la lava, rappresenta la soluzione delle controversie attualmente presenti nella propria vita. Vedere la lava ormai raffreddata e solidificata, indica speranza e delusione; per alcuni rappresenta il rischio di essere coinvolti in qualche scandalo mostruoso.

Vedere la lava all’interno della propria casa o in un posto insolito, nei sogni, rappresenta i la presenza di sentimenti contrastanti. Il sogno presagisce sviluppi rosei di una relazione sentimentale nel prossimo futuro, un nuovo amore. La lava all’interno della casa potrebbe inoltre rappresentare una persona vicina di cui ci si fida e si ha rispetto. Tuttavia, meglio fare attenzione ai segreti che si potrebbero rivelare a questa persona.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Lava: 66, 65, 34
* rossa: 27, 69, 86
* arancione: 75, 85, 58
* bianca: 60, 80, 78
* che ribolle: 62, 2, 1
* che esce, scende dal * : 75, 87, 1
* che scorre lentamente: 62, 9, 37
* che scorre velocemente: 70, 62, 79
* dentro la propria casa: 45, 4, 86
* solidificata: 13, 5, 7
Ammirare la *: 63, 26, 8
Camminare sulla *: 49, 27, 5
Essere in mezzo alla *: 29, 78, 72
Essere inseguiti dalla *: 12, 1, 52
Fuggire dalla *: 57, 70, 25
Bruciare in mezzo alla *: 44, 62, 77
Bruciarsi con la *: 21, 8, 18
Morire in mezzo alla *: 12, 71, 73
Esplosione di *: 58, 22, 7
Lago di *: 50, 90, 25

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la lava

Fiume di lava

Fiume di lava

Getto di lava

Getto di lava

You may also like...