Girasoli, girasole – Interpretazione dei sogni

I girasoli, il girasole nei sogni: interpretazioni, significati, simbologia e numeri per il gioco del lotto.

Sapevi che i girasoli ruotano dall’alba al tramonto, ma nei giorni nuvolosi non eseguono questo movimento? Lo sapevi che girano solo in giovane età? Il fiore, in età adulta, smette di posizionarsi in base alla posizione del sole e rimane fissa, rivolta ad est. In questo caso e considerando questo aspetto, il sogno dei girasoli può suggerire che si riuscirà ad adattarsi facilmente alle svolte inaspettate della vita. Inoltre i girasoli sono simbolo di fertilità, ma anche di eccessi e ricchezza. Possono anche simboleggiare arroganza e presunzione. Ovviamente possono esserci anche altre interpretazioni.

Girasoli - Interpretazione dei sogni

Girasoli – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare girasoli

Gli analisti dei sogni sottolineano che il significato di sognare i girasoli è strettamente correlato al sole, stella che dà luce e calore al pianeta terra. Questo calore si traduce in calore familiare, cioè probabilmente ci si sente molto bene in famiglia, ci si sente molto a proprio agio in casa. In breve, se si fanno sogni con i  girasoli, ciò  può indicare l’ambiente familiare, caldo e accogliente. Secondo altre interpretazioni, questi fiori presagiscono un periodo di prosperità e abbondanza. Sognare un singolo girasole indica che si dovrebbe cercare di non perdere di vista il proprio obiettivo, per poter portare al successo il proprio progetto corrente.

Sognare di girasoli può rappresentare una situazione bella e creativa, in cui  ci si diverte e migliora tutto. Il sogno rappresenta anche situazioni nella vita in cui ci si  accorge di quanto sia  migliorata o più bella qualcosa; può denotare il godersi guadagni o profitti. Si sta notando che in questo periodo non sta accadendo nulla di negativo. Un sogno particolarmente positivo è vedere un girasole sotto i raggi del sole: in questo caso la fortuna sarà sicuramente compagna per un lungo periodo.

Se nei sogni si vede un girasole di un colore diverso dal giallo significa che una persona vicina sta facendo credere al sognatore cose diverse da come sono in realtà. Sognare di girasoli molto grandi, più alti del sognatore, è una chiara indicazione di una sensazione di inferiorità, probabilmente riguarda il sentirsi inferiore a una persona che si ha al proprio  fianco per molte ore al giorno. Sognare un girasole avvizzito o sofferente rappresenta una perdita di un vantaggio, di un benefit, di un miglioramento anche dal punto di vista affettivo.

Sognare una casa con un giardino pieno di girasoli è abbastanza frequente. Se si è proprietari di questa casa, è un segno fortunato; significa che si avrà una entrata economica inaspettata e che potrà fare molto comodo. Se al contrario la casa del sogno non è del sognatore, è anche sinonimo di abbondanza, ma in questo caso è emotiva; si tratta di soddisfazione, affetto, comprensione in famiglia e tra gli amici. Sognare una fattoria, un campo di girasoli implica una svolta in meglio grazie all’aiuto di un amico, ma solo se ciò avverrà in una giornata di pioggia.

Per una giovane donna, sognare di masticare semi di girasole e sputarli sul pavimento, significa che il suo disprezzo per le convenzioni le porteranno un sacco di problemi nel comunicare con gli altri. Sognare di mangiare un girasole indica questioni significative che verranno discusse con gli amici. Questi problemi rappresenteranno una preoccupazione particolare per il sognatore. I semi di girasole indicano richiesta di consigli e opinioni da parte di un amico riguardanti la sua famiglia.

Sognare di piantare girasoli significa che si instaurerà intimità con delle persone che si sono appena incontrate. Sognare di raccogliere girasoli implica che si aiuterà finanziariamente una persona.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Girasole, girasoli: 25, 60, 12
* giganti: 36, 44, 13
* alti: 68, 47, 80
* piccoli: 55, 7, 85
* avvizziti: 28, 32, 38
* di colore diverso dal giallo: 27, 32, 89
Campo di *: 86, 62, 55
Mangiare un *: 39, 67, 81
Mangiare i semi di *: 30, 44, 41
Comprare *: 34, 4, 61
Vendere *: 37, 80, 73
Piantare *: 52, 66, 6
Raccogliere *: 65, 32, 59
Casa propria con *: 17, 83, 14
Casa generica con *: 40, 26, 33

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i girasoli

Girasoli a Cortona

Girasoli a Cortona

Girasole primo piano

Girasole primo piano

You may also like...