Fratello, fratelli – Interpretazione dei sogni

Sognare un fratello, i propri fratelli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

Un fratello è il simbolo di amore, rispetto e attaccamento alla famiglia. Tuttavia, il suo significato nei sogni può essere diverso da questa descrizione. In base al contesto del sogno, all’età del sognatore e dei suoi fratelli le interpretazioni sono diverse. Ad esempio, per i bambini sognare il proprio fratello maggiore può rappresentare un modello da seguire; se sognano il fratello minore spesso indica sentimenti di protezione e responsabilità o desiderio di felicità per lui. Se si è adulti invece, sognare un fratello indica che c’è una parte della propria personalità che è in conflitto.

Fratello, fratelli - Interpretazione dei sogni

Fratello, fratelli – Interpretazione dei sogni


Sognare un fratello

Il sognare il proprio fratello può riguardare lo stato emotivo che si sta vivendo nella vita reale di chi sogna: ad esempio quando sono le donne a fare questo sogno, vuol dire che sentono la mancanza di sicurezza intorno a loro. Potrebbe anche essere dovuto alla mancanza della figura paterna o il trovarsi trovano ad affrontare alcuni problemi complicati.  Se è un uomo a fare questo sogno significa invece concorrenza e rivalità. Molti genitori spesso tendono a confrontare i loro figli l’uno con l’altro. Questo può innescare il fattore gelosia e aumentare la competizione tra fratelli.

Secondo alcuni interpreti è normale vedere i propri fratelli nei sogni, mentre si dovrebbe essere curiosi di sapere perchè dai sogni manca proprio un fratello. Se ad esempio nel sogno ci sono tutti i membri della famiglia, tranne un fratello (che esiste nella realtà), questo è un sogno che caratterizza le relazioni interfamiliari e in particolare l’atteggiamento del sognatore verso il fratello mancante. Evidentemente, non se ne ha un’alta considerazione e forse, questo sogno si propone di mostrare come sarebbe grigia e noiosa la vita sarebbe senza lui. Potrebbe essere il caso di riconsiderare le proprie opinioni nei suoi confronti.

In generale, vedere in sogno il proprio fratello è un segno favorevole. E’ di buon auspicio per il successo in tutta una serie di eventi programmati o meno. E’ il momento di non esitare a fare i primi passi verso gli obiettivi e i desideri che si vogliono soddisfare: è il momento giusto! Sognare il proprio fratello maggiore significa che si ha bisogno di supporto e aiuto in questo momento. A quanto pare, ci sono circostanze di vita che sono difficili da gestire da soli. Ecco perché non sarebbe il caso di rifiutare l’eventuale aiuto o consiglio da parte una persona rispettata e con esperienza.

Le azioni nei sogni fatte da un fratello (o una sorella) riflettono quello che  fa (o vorrebbe fare) il sognatore, le sue paure, rivendicazione e preoccupazioni. Sognarlo molto arrabbiato o essere molto arrabbiati con lui indica che si hanno sentimenti irrisolti di rabbia e che si è riluttanti a comunicargli i motivi. Sognarlo che grida significa che si è felici per averlo superato in qualcosa. Si è invidiosi per qualcosa che lo riguarda o forse si tende, per competizione, ad essere molto egoisti: potrebbe essere d’aiuto parlare faccia a faccia con lui. Sognare di essere fissati dal suo sguardo è un segno di sentirsi colpevoli di aver commesso qualche errore nei suoi confronti e si avverte il timore di una sua reazione. Sognare di abbracciarlo indica che è tempo di ammettere i propri errori e dimenticare tutte le liti che possono esserci state in passato. Sognare di stare litigando con il fratello in un sogno, indica che i rapporti con lui miglioreranno nella vita reale, magari facendo il sognatore il primo passo.

Sognare fratelli felici e sani è presagio di una buona situazione finanziaria o che i progetti del sognatore procederanno con successo. Sognare fratelli che hanno difficoltà economiche o di salute o che chiedono aiuto per un problema che devono affrontare è presagio di una grave perdita o della morte di un membro della famiglia. Sognare un fratello morto è un buon segno per il sognatore. Si prospetta una vita lunga e felice. Questo sogno manifesta anche l’importanza che egli ricopre nella vita del sognatore. Sognarlo ammalato presagisce buona salute per tutta la vita. Sognare che il proprio fratello abbia un incidente indica quanto è importante per il sognatore il rapporto che ha con lui.

 

 

Sognare un fratello, ma non lo si ha nella realtà presagisce di stare pronti a nuove idee e scoperte. Questo sogno rappresenta anche il proprio atteggiamento verso la persona vista con questo ruolo e il forte desiderio di averla vicino. Si potrebbe voler condividere le proprie esperienza e sentimenti con lei, trascorrerci del tempo insieme.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fratello, fratelli: 18, 40, 71
* gemello: 69, 85, 27
* che ride: 44, 19, 59
* che piange: 1, 86, 76
* arrabbiato: 76, 20, 78
* deluso: 54, 25, 34
* che piange: 54, 90, 41
* che grida: 78, 40, 75
* malato: 8, 44, 20
* morto: 51, 33, 47
* felice: 10, 90, 62
* che fissa il sognatore: 69, 6, 50
* che ha un incidente: 86, 4, 17
Litigare con il proprio *: 32, 6, 27
Abbracciare il proprio *:  9, 14, 82

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i fratelli

Sognare un fratello - I fratelli Lumiere

Sognare un fratello – I fratelli Lumiere

You may also like...