Criceti, criceto – Interpretazione dei sogni

I criceti, un cricetino nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala o smorfia associati al sogno.

I criceti sono dei roditori carini, curiosi, ma anche ficcanaso, che di solito vivono in una gabbietta, che passano il tempo giocando e mangiando. Simboleggiano avidità e accaparramento e se il criceto appare nei sogni, può facilmente essere che queste siano delle qualità intrinseche del sognatore. Un criceto in sogno può anche indicare un dono,un invito o consigli molto importanti per chi lo ha sognato.

Criceti - Interpretazione dei sogni

Criceti – Interpretazione dei sogni

Sognare criceti

Il significato dei criceti nei sogni sono non è univoco e assoluto. Questo sogno può indicare la necessità di amore e accettazione. Secondo alcuni studiosi, sognare un criceto rappresenta una situazione sensibile o un problema contingente che può facilmente aggravarsi, se non si interviene. Forse si tratta di emozioni o stati d’animo che non sono ancora venuti a galla. Forse ci si sta allontanando da altri, ci si sta isolando da tutti.

Secondo alcune interpretazioni, il criceto può anche indicare piccole problematiche su questioni inerenti la sessualità, il separare il sesso dall’amore. Forse si dovrebbe cercare di raggiungere una maggiore stabilità emotiva. Secondo altre interpretazioni il criceto nei sogni rappresenta invece un’attività incompiuta o compiuta frettolosamente e pasticciata; secondo altre ancora, preannuncia una piacevole gita in famiglia o una piccola festa con gli amici e questo è vero tanto più è il numero di criceti.

Un criceto bianco in sogno presagisce che si riceverà una buona notizia e si sarà in pace con i propri sentimenti. Sognare un criceto situato sul davanzale di una finestra preannuncia un errore, un cattivo comportamento del sognatore nei confronti di un membro della propria famiglia. Se il criceto si trova sulla scrivania vuol dire che si avrà bisogno di qualcuno per correggere una riparazione, un lavoro fatto per la casa del sognatore

Vedere in sogno un criceto in una gabbia indica che ci si renderà conto di un proprio difetto, quale ad esempio l’avarizia e si cercherà di cambiare, anche se con difficoltà. Sognare un criceto girare sulla sua ruota implica che si può, letteralmente, sentire il bisogno di andare a fare una passeggiata o correre; oppure indica che si sta divagando in ambito professionale, che non si è in grado di prendere una decisione quanto più precisa possibile, oppure ancora che si avverte la necessità di mettere ordine ai propri pensieri. Quando si sogna di poter parlare con un criceto, non è altro che l’espressione del bisogno di sfogarsi su problemi inquietanti.

Sognare un criceto che riempie le sue guance indica la mania del sognatore ad accumulare oggetti: probabilmente ha la casa somigliante a un magazzino. Il sogno indica che è giunta l’ora di disfarsi dei prodotti inutili che devono trovare finalmente la pace in una bella discarica.

Se il criceto è scappato dalla gabbietta, il sogno indica sentimenti fuori controllo e presagisce che si faranno un sacco di errori. Se si riesce a catturare l’animale, significa che abbastanza presto sarà di nuovo padroni della situazione e si sarà in grado di controllare i propri sentimenti, soprattutto quelli che impediscono di godersi la vita.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Criceto, criceti: 50, 70, 44
* bianco: 50, 77, 72
* grigio: 84, 6, 20
* fulvo: 68, 84, 63
* in gabbia: 50, 36, 28
* sulla scrivania: 77, 72, 68
* sul davanzale della finestra: 72, 61, 2
* che mangia: 65, 79, 43
* che si riempie le guance: 85, 59, 33
* che gioca con ruota: 26, 81, 27
* che si nasconde: 35, 59, 48
* fuggito dalla gabbia: 73, 72, 64
* recuperato dopo la fuga: 10, 28, 39

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i criceti

Criceto russo

Criceto russo

Cricetini russi

Cricetini russi

You may also like...