Calzini, calze – Interpretazione dei sogni

Calze e calzini nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia o cabala associati ad essi.

Le calze e calzini sono degli indumenti di biancheria intima che avvolgono strettamente piedi e gambe e ne esaltano le forme. Una piccola differenza è che in genere per calzini si intendono quelli usati dagli uomini, per calze quelle usate dalle donne. Tuttavia calzini o calze simboleggiano in generale ricchezza (purché non siano usurate), l’amore del sognatore per la professione o per il lavoro; potrebbero anche essere simbolo di passione e costanza per lo sport, ma anche molto altro.

Calzini, calze - Interpretazione dei sogni

Calzini, calze – Interpretazione dei sogni


Sognare calze o calzini

In generale sognare calze o calzini rappresenta una richiesta di protezione o di calore umano da parte del sognatore. Sognare calzini rappresenta fiducia, normalità, abitudine consolidata e sta ad indicare che il sognatore tende a cedere ai desideri degli altri: egli infatti è una persona troppo comprensiva e flessibile. Secondo alcune interpretazioni, vedere nel sogno delle calze è presagio che si perderanno dei soldi, ma dopo un po’ li si guadagneranno nuovamente. Sognare calzini dei bambini significa che il sognatore dovrebbe stare attento a come spendere i soldi durante un viaggio. Se nel sogno le calze o i calzini sono nuove e profumano di pulito significa che si riuscirà a pagare senza difficoltà le rate del mutuo o gli eventuali debiti; viceversa se sono vecchi o emettono cattivi odori  significa che si dovranno pagare impreviste tasse o imposte, oppure che si contrarrà qualche debito. Sognare delle calze di lana lavorate a maglia è presagio di fortuna nel mondo del lavoro: ogni cosa sarà favorevole.

Se si sogna di indossare le calze significa che nella vita quotidiana si è aperti, sinceri e soprattutto altruisti: infatti il sognatore prima di guardare alle proprie esigenze e necessità guarda quelle degli altri. Secondo alcuni interpreti è presagio che per il sognatore è in arrivo una buona e importante notizia importante, che gli cambierà in positivo la vita. Sognare di indossare con difficoltà delle calze può indicare che, nonostante il sognatore si trovi in disaccordo con il/la coniuge riguardo ad un problema serio, alla fine finalmente si riuscirà a mettersi d’accordo. Sognare di vedere calzini già indossati presagisce perdite aziendali o sul lavoro.

Sognare un solo calzino potrebbe presagire separazione dal partner oppure che il sognatore sta passando un periodo di forte rabbia che lo potrebbe portare anche a colpire alle spalle qualcuno. Secondo altre interpretazioni un calzino senza compagno potrebbe anche presagire che il sognatore si troverà ad avere a che fare con pettegolezzi a suo carico.

Sognare calzini neri o rossi significa che il sognatore abusa del potere che ha e con arroganza e disprezzo creando dei danni a persone vicine. Secondo altre interpretazioni invece, potrebbe essere presagio di un eccesso di fiducia da parte del sognatore. Se si sogna di vedere nel sogno che i calzini bianchi si sporcano può presagire che i problemi all’interno della famiglia del sognatore scompariranno gradualmente.

Sognare calzini sporchi sul tavolo di lavoro suggerisce che si dovrebbe essere più limpidi e chiari; è necessario avere una mente più aperta e onesta. Sognare calze sporche significa che il sognatore prima di prendere qualsiasi decisione deve guardare anche alle esigenze di amici, colleghi e parenti. Questo tipo di sogno potrebbe anche causare delle situazioni drammatiche, se il sognatore si farà prendere la mano dalla rabbia o dall’odio, senza reali motivi.

Sognare di non riuscire a trovare i calzini significa che intorno al sognatore ci sono persone che gli vanno contro, ma che nonostante tutto lui ne uscirà vittorioso. Sognare di non essere in grado di trovare un calzino di una coppia significa che il sognatore si troverà a mangiare con il/la coniuge o con il/la partner in un ristorante romantico, dove si parlerà di argomenti divertenti. Secondo altre interpretazioni il sogno indica che il sognatore avrà a che fare con un medico, ma per niente di cui aver paura.

Sognare di vedere lavare dei calzini significa che il sognatore si troverà a mangiare in un posto bellissimo con degli amici che non vedeva da un bel po’ di tempo. Sognare che una calza che dopo essere stata lavata diventa più piccola indica che il sognatore dovrebbe tenersi in forma: in caso contrario, infatti, la sua salute non sarà delle migliori.

Se si sogna di comprare delle calze significa che i lavori procederanno senza alcuna difficoltà e per questo sarà rilassato. Sognare di vendere delle calze indica che per il sognatore arriverà la persona della sua vita e riuscirà a concretizzare il desiderio di sposarsi.

Alcune interpretazioni dei sogni sui calzini sono piuttosto fantasiose: secondo alcuni Sognare di indossare calzini bianchi preannuncia un’opportunità di lavoro in una città molto frenetica del nord come Milano, mentre se si sognano calze rosse ci si recherà in una grande città del centro sud, come Roma. Sempre in tema di calzini bianchi, se sono sul divano, allora il sognatore potrebbe essere invitato ad assistere a una partita di calcio o di basket.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Calzini, calze: 22, 82, 14
* bianchi: 23, 39, 42
* neri: 63, 74, 55
* rossi: 27, 40, 47
* puliti: 8, 41, 9
* sporchi: 30, 10, 29
* usurati: 36, 1, 10
* usati: 69, 12, 33
* spaiati: 87, 77, 85
* per bambini: 71, 86, 5
* per donna: 19, 58, 18
* per uomo: 32, 72, 79
* spaiati: 68, 54, 84
* di lana: 11, 58, 32
* di nylon: 38, 78, 42
* di cotone: 41, 90, 48
* di filo di Scozia: 73, 44, 48
Cercare senza trovare le *: 73, 55, 8
Cercare il * mancante della coppia: 40, 81, 41
Lavare *: 64, 79, 45
Vedere lavare i *: 24, 19, 8
Comprare *: 16, 86, 77
Vendere *: 58, 60, 22
Indossare *: 2, 67, 18
Non riuscire a indossare *: 1, 18, 69

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le calze e i calzini

Calzini Van Gogh

Calzini Van Gogh

Calze a rete

Calze a rete

You may also like...