Amaca, amache – Interpretazione dei sogni

L’amaca nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

L’amaca nel sogno è abbastanza ricorrente in coloro che effettivamente ne usano spesso una per fare un pisolino o leggere un romanzo, mentre si gode la vita all’aria aperta. L’amaca nel sogno simboleggia l’instabilità di una situazione. I propri progetti non sono fondati su una ferma convinzione; si basano su ipotesi che potrebbero sgretolarsi in qualsiasi momento.

Amaca - Interpretazione dei sogni

Amaca – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare un’amaca

L’amaca nei sogni è solitamente segno di soddisfazione e felicità nei vari ambiti della vita. In primo luogo, diversi analisti sono giunti alla conclusione che è necessario godersi di più la vita all’aria aperta quando si sogna un’amaca; per altri invece sognare un’amaca indica necessità di meditare e riflettere. Probabilmente occorre evitare di prendere decisioni alla leggera e pensare per un momento quale sia l’opzione migliore.

Sognare un’amaca indica necessità di usare il proprio tempo libero per rilassarsi e distendersi o godersi più attività all’aperto nei fine settimana. Questo sogno è legato al riposo e alla necessità di prendere sul serio il tempo libero personale e prendersi cura della famiglia. Quando si sogna di sdraiarsi su un’amaca godendosi la vita all’aria aperta, significa che non si hanno preoccupazioni, o almeno che di solito i vari problemi e conflitti non vengono risolti con la dovuta responsabilità ed energia.

Se si sogna un’amaca sospesa tra due alberi in mezzo a una foresta con poca luce solare, significa che occorre prendere seriamente il riposo tanto quanto si prende seriamente il lavoro. Sognare un‘amaca appesa nel cortile della propria casa, indica che è consigliabile pianificare meglio il riposo personale ogni fine settimana. Se l’amaca, nel sogno, è all’interno della casa, ciò riflette l’impossibilità di riposare a breve termine.

Se durante il sogno si osserva un’altra persona godersi l’amaca, ciò è un avviso della necessità di riposare, poiché lo stress inizia a devastare le proprie prestazioni. Sognare che una persona verso cui si prova attrazione fisica che si dondola su un’amaca è simbolo del bisogno di appagamento “intimo”. D’altra parte, se la persona in questione provoca repulsione, significa che difficoltà con il/la partner.

Nel libro dei sogni di Miller, l’amaca è presente sotto varie voci. Se ad esempio non si riesce a scendere dall’amaca, questo viene interpretato come un presagio di gravi malattie o che la guarigione sarà ritardata. Se si sogna di cadere da essa, significa che si rimarrà intrappolati a causa della propria negligenza. Dondolare su un’amaca invece rappresenta il fastidio che si prova verso la propria indecisione nella realizzazione di molti progetti. Probabilmente si ha un approccio molto passivo verso gli affari, il che potrebbe portare a un fallimento della propria attività commerciale o professionale.

Secondo l’indovina Vanga, sognare di coricarsi su un’amaca e leggere un giornale, non è lo specchio di una vita reale spensierata. Al contrario, si dovrebbe cercare di fare più cose contemporaneamente, in modo da non perdere tempo. Se si sogna di non riuscire a stare su un’amaca dondolante, ciò significa che nel prossimo futuro si dovrà prendere una decisione risoluta, ma a causa della propria indecisione, si commetteranno molti errori.

Dondolare su un’amaca, nel libro dei sogni di Freud, è interpretato come indifferenza nelle relazioni intime. Occorre riconsiderare la propria posizione, altrimenti la persona amata troverà il proprio piacere fuori dalla coppia. Più grande è l’amaca, più forti e insaziabili sono i desideri intimi.

Se un’amaca è vuota, il sogno fa presagire che non si sarà in grado di divertirsi in un’occasione di festa. Sognare di strappare un’amaca involontariamente, indica che presto si proverà una piacevole sorpresa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Amaca: 49, 81, 15
* grande, capiente: 14, 12, 50
* molto grande: 34, 24, 69
* piccola: 72, 37, 75
* a rete: 68, 49, 53
* di corde: 77, 4, 71
* nel cortile di casa: 41, 34, 90
* dentro casa: 48, 80, 56
* su una barca: 32, 52, 90
* legata a due alberi: 28, 45, 60
* legata a due pali: 59, 26, 61
* rotta: 19, 56, 25
* vuota: 12, 15, 57
* che dondola vuota: 61, 45, 20
* con qualcuno sopra: 10, 48, 63
Riposarsi su un’*: 62, 89, 52
Dondolarsi su un’* 88, 12, 47
Salire su un’*: 8, 21, 49
Scendere da un’* 41, 73, 65
Cadere dall’*: 87, 26, 37
Sdraiarsi, coricarsi su un’*: 9, 88, 6
Dormire sull’*: 30, 83, 79
Strappare, rompere involontariamente un’*: 14, 58, 11

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’amaca

Amaca in Polinesia

Amaca in Polinesia

Amaca sospesa nel vuoto

Amaca sospesa nel vuoto

You may also like...