Cipolle, cipolla – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare le cipolle, una cipolla, affettate o integre: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Le cipolle sono un ortaggio cucinato e mangiato in tutto il mondo. La cipolla era sacra a Marte ed è nota anche il fatto di far lacrimare gli occhi, perciò può essere considerata, nei sogni, simbolo di dolore inespresso. Anticamente veniva usata come afrodisiaco.

Cipolle, cipolla - Interpretazione dei sogni

Cipolle, cipolla – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare cipolle

Esistono diverse interpretazioni del sognare cipolle. Una prima interpretazione è che la cipolla rappresenti lo “sfogliare” la mente, strato dopo strato, scoprendo il lato nascosto della propria personalità. La cipolla in sogno quindi simboleggia il proprio Ego, con i suoi strati di protezione. La personalità è spesso mostrata nei sogni proprio attraverso la cipolla.

Secondo alcuni interpreti, la cipolla presagisce liti in famiglia o piccoli fastidi. Sognare le cipolle poi indica che è il momento di concentrarsi su quale sarà il prossimo passo da intraprendere ed è necessario elaborare il tutto lentamente, prendendosi tutto il tempo necessario. Secondo altri, la cipolla simboleggia la falsità e l’inganno, ancor di più se la cipolla sta facendo piangere il sognatore. Probabilmente si sarà al centro di invidie, cattiverie e risentimenti a causa delle proprie realizzazioni e successi. Secondo altre interpretazioni, la cipolla per via della sua forma tonda e piena potrebbe riferirsi agli attributi sessuali maschili e quindi ricollegarsi a relazione sessuale piacevole. Per altri interpreti ancora, in sogno, le cipolle, per un uomo d’affari, rappresentano l’elemento denaro; per un viaggiatore rappresentano la salute e il successo del ritorno a casa.

Se i sogni con a tema la cipolla sono fatti da una persona malata, in special modo mangiare cipolle presagisce rispettivamente, se si tratta di una piccola quantità di cipolle, che il sognatore non guarirà mai dalla sua malattia; viceversa mangiarne una grande quantità presagisce la guarigione dalla malattia. Mangiare una cipolla verde, o uno scalogno in sogno presagisce prosperità e buona salute, anche se saranno accompagnati da stress, tristezza o dalla separazione dal/la proprio/a partner.Mangiare cipolle in sogno presagisce la rivelazione di propri segreti; si tratta di un segnale di avvertimento, a fare attenzione perché alcuni segreti potrebbero venire presto scoperti. Questo sogno rappresenta la moltitudine di livelli che è necessario scavare, “mangiare”, per svelare ciò che c’è sotto sotto. Secondo alcuni mangiare cipolla nel sogno significa che si sentiranno o verranno diffuse voci infondate sul conto del sognatore su di te.

Sognare cipolle crude, non cucinate, significa che ci si creerà molti problemi inutili. Cucinare cipolle nei sogni presagisce difficoltà in arrivo che però verranno affrontate e superate con la giusta forza ed energia. Sognare cipolle cotte, cucinate, nella frittata, è un simbolo di protezione contro le avversità emotive e sul piano della salute. Cipolle bollite in sogno preannunciano risentimento. Sognare cipolle tritate o di tritare cipolle può significare un tentativo di aumentare la propria energia interiore. Sognare di stare affettando cipolle preannuncia vittorie dei propri rivali o nemici sul sognatore. Può indicare anche che non si desidera ascoltare chiacchiere e dichiarazioni cattive sul proprio conto. Friggere cipolle in sogno per alcuni è un presagio di serenità, ma anche di minori guadagni sul lavoro o con l’attività svolta. Sognare un’ insalata di cipolla è un sogno positivo e dai risvolti amorosi: per le donne, presagisce una relazione meravigliosa e piena con l’amato; per un uomo presagisce che avrà l’attenzione di tante belle donne.

Sognare una cipolla verde o scalogno si riferisce a sogni e progetti non ancora soddisfatti. Sognare una cipolla marcia presagisce difficoltà finanziarie. Sognare cipolline bianche presagisce guadagni, tanto più consistenti tanto più sono numerose.

Sognare una grande quantità di cipolle presagisce che si avrà successo in un progetto, ma si dovrà affrontare molta rabbia e invidia.

Sognare di sbucciare una cipolla indica che forse si ha bisogno di esaminare e capire le varie sfaccettature  della propria personalità o che si sta cercando di trovare la parte migliore di se stessi, o di qualcun altro.

Sognare piante di cipolla in un giardino, in un campo significa che si ha più di un amico che cerca di indirizzare il sognatore nel modo sbagliato. Ci sono malintenzionati che invidiano il rapporto con il/la partner o la situazione lavorativa.

Sognare la raccolta delle cipolle in campo significa che si soffrirà per i danni causati dalla propria famiglia. Sradicare una cipolla dalla terra nel sogno denota la presenza di amici fedeli che forniranno il loro aiuto in ogni situazione.

Sognare di essere al mercato e scegliere cipolle presagisce che si avrà qualche problema in casa. Sognare di comprarle presagisce problemi finanziari in famiglia a causa di spese non ponderate, tuttavia queste difficoltà  verranno superate grazie ai propri sforzi. Sognare di vendere può implicare spese inutili; meglio conservare il denaro per per cose più importanti e spenderlo in un secondo momento.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cipolla, cipolle: 35, 87, 44
* rossa: 50, 80, 13
* verde, scalogno: 51, 5, 12
* bianca: 8, 54, 51
* dorata: 81, 68, 57
* cotta, cucinata: 85, 81, 34
* cruda: 85, 81, 34
* bollita: 68, 69, 15
* marcia: 7, 28, 10
* al mercato: 72, 68, 2
Comprare *: 53, 71, 20
Vendere *: 48, 85, 37
Cucinare *: 5, 77, 53
Tagliare *: 67, 68, 6
Tritare *: 88, 29, 11
Friggere *: 78, 67, 6
Raccogliere *: 10, 76, 71
Sradicare *: 64, 67, 25
Sbucciare *: 69, 1, 43
Insalata di *: 30, 1, 9
Frittata di *: 34, 52, 59
Pianta di *: 11, 25, 7
Fiori di *: 30, 14, 51
Cipolline bianche: 75, 57, 23

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le cipolle

Cipolle dorate

Cipolle dorate

Cipolle rosse di Tropea

Cipolle rosse di Tropea

Cipolla bianca

Cipolla bianca

Cipolle col gambo

Cipolle col gambo



Random Post

Farfalla, farfalle – Interpretazione dei sogni

Farfalla o farfalle - significato del sogno

La farfalla o tante farfalle; colorate, bianche, nere; le falene: significato, Interpretazione  e numeri associati al sogno. Sognare una o più farfalle è piuttosto un sogno piuttosto positivo. La...

Vai al post...

Frittelle di cicoria – Ricette semplici

Frittelle di cicoria - Ricette semplici

Frittelle di cicoria – Ricette semplici. Ingredienti delle frittelle di cicoria: 750 ml di latte; 375 g di cicoria selvatica; 1 manciata di foglie di menta; 150 g di semolino; 4 uova; 1 pizzico ...

Vai al post...

Amici, amico – Interpretazione dei sogni

Amici - Interpretazione dei sogni

Sognare un amico, gli amici d’infanzia: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. Gli amici d’infanzia o anche i compagni di scuola o compagni di squadra o gli amici de...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria