Calabroni, calabrone – Interpretazione dei sogni

I calabroni nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

I calabroni sono degli insetti che rispetto a api o vespe incutono maggiormente timore per via delle loro dimensioni e ronzio più forte. Il calabrone, secondo alcune simbologie viene accostato al diavolo e al satanismo, e perciò è considerato segno di malvagità. Per quanto riguarda i sogni che hanno come protagonisti questi insetti, vanno dalla semplice vista di un calabrone, all’esserne inseguiti, a sognarsi dentro la maglietta o tra i capelli.

Calabroni - Interpretazione dei sogni

Calabroni – Interpretazione dei sogni

Sognare calabroni

Nei sogni i calabroni non hanno generalmente un significato positivo in quanto questo insetto simboleggia spesso un problema e un sentimento di angoscia. Anzi, nel caso in cui capita di sognare vespe e calabroni insieme il significato del sogno può essere ancora più forte indicando una situazione di conflitto o particolarmente pericolosa e problematica che sta per abbattersi o si è già abbattuta sul sognatore. Secondo altri interpreti potrebbe rappresentare il timore che si ha di una persona perfida presente nella vita del sognatore. Il calabrone in sogno indica la possibilità di problemi o liti con un amico di vecchia data o perdita di denaro, difficoltà in genere. Può rappresentare anche un calunniatore, un piantagrane, una persona spietata con cui si avrà a che fare a breve. Può simboleggiare anche un corteggiatore molesto o una persona inopportuna.

Sognare calabroni neri può avere lo stesso significato dei calabroni “normali”, perché in natura questi insetti esistono già di questo colore; tuttavia un colore molto scuro può essere rafforzativo del significato negativo.

Sognare calabroni giganti indica probabilmente che si avverte un problema più pesante e insormontabile rispetto a quanto lo sia in realtà.

Essere punti da un calabrone in sogno simboleggia l’ira, la vendetta, e la vendetta. Presagisce che si sarà vittime di una vendetta o di parole offensive o che si patirà un dispiacere piuttosto importante. Per una ragazza sognare punture o un nido di calabrone predice che molte donne invidiose cercheranno di sminuirla davanti ai suoi ammiratori.

Sognare di uccidere un calabrone invece si riferisce alla scoperta di qualcuno pronto a fare del male al sognatore oppure può significare che si è riusciti o che si riuscirà ad allontanare le proprie paure o una persona che in questo momento sta facendo del male al sognatore.

Sognare di sentire il ronzio di un calabrone senza vederlo, preannuncia brutte notizie.

Sognare nido di calabroni presagisce guai in vista o un aspro confronto che si dovrebbe cercare evitare. Si può avere il timore di vendette nei propri confronti o preoccupazioni per una situazione fuori controllo.

Sognare di essere attaccati da molti calabroni presagisce difficoltà finanziarie.

Combattere contro i calabroni in un sogno significa una lotta prolungata contro  persone malvagie.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Calabrone, calabroni: 9, 10, 72
* rosso: 32, 2, 68
* nero: 46, 5, 38
* comune: 81, 38, 68
* insieme a vespe: 59, 50, 1
* che attaccano: 31, 22, 4
* che pungono: 83, 34, 71
* giganti: 3, 19, 21
* minuscoli: 77, 88, 11
* in mezzo ai vestiti: 63, 81, 83
* in mezzo ai capelli: 75, 88, 40
* che lotta con le api: 48, 31, 84
Molti * o uno sciame di *: 22, 80, 81
Uccidere un *: 22, 65, 49
Combattere contro un *: 24, 36, 69
Sentire il ronzio di un *: 61, 25, 30
Nido di *: 23, 82, 19
Essere attaccati da un *: 68, 15, 75

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i calabroni

Calabrone comune

Calabrone comune

Calabrone nero o Ape legnaiuola

Calabrone nero o Ape legnaiuola

Nido di calabroni

Nido di calabroni

You may also like...