Petto di tacchino in crosta – Ricette semplici


Categoria dell'articolo: Secondi Piatti

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Petto di tacchino in crosta – Ricette semplici.

Ingredienti del petto di tacchino in crosta: 1 confezione di pasta sfoglia surgelata; 4 fette di petto di tacchino; 1/2 bicchiere di marsala; 30 g di burro o margarina; 30 g di farina; 1 cucchiaio di miele; 30 g di gherigli di noce tritati; sale e pepe. (Dosi per 4 persone).

Petto di Tacchino in crosta - Ricette semplici

Petto di Tacchino in crosta – Ricette semplici (Foto a scopo illustrativo)

Preparazione del petto di tacchino in crosta

Battete le fettine e infarinatele moderatamente; saltatele in padella, nel burro fuso, poi rigiratele e bagnatele con il marsala. Fate evaporare il fondo, quindi, spento il fuoco, spennellate superiormente la carne di miele e cospargetela di gherigli di noce tritati. A piacere sale e pepe. Chiudete le fette di carne, eventualmente tagliate a metà o fino alla dimensione desiderata, dentro quadrati di pasta sfoglia, sigillando per bene gli orli. Adagiate i fagottini sulla piastra unta e infornateli a 180°, per 15-20 minuti.

Note e curiosità

Il tacchino è originario dell’America del Nord dove viveva come animale selvatico. Oggigiorno della razza originaria di questi uccelli è rimasto poco, quello che si trova sul mercato è il risultato di incroci mirati allo sviluppo delle caratteristiche produttive di carne. Il petto di tacchino è molto proteico e povero di grassi, ha diverse vitamine tra cui la PP, la B1, B2, B5, B6, B12 e  sali minerali quali ferro, fosforo, zinco e selenio. Per quanto riguarda le calorie, il tacchino, in particolare il petto, 100 grammi contengono sulle 110 kcal, se si tratta di arrosto di tacchino si sale a 210 kcal sempre per 100 grammi. In generale per evitare che la carne sia troppo asciutta e secca è bene…abbondare con l’olio di oliva o altri grassi ed inoltre fare molta attenzione alla temperatura di cottura (sia in forno che con i fornelli) che non deve essere troppo alta.

Altre ricette simili sul web

  • Ricetta della fesa di tacchino ripiena in crosta dal sito “buitoni.it”



Random Post

Salsicce all’ananas – Ricette semplici

Salsicce all'ananas - Ricette semplici

Salsicce all’ananas – Ricette semplici. Ingredienti delle salsicce all’ananas: 600 g di salsicce sottili; 1/2 bicchiere di aceto bianco; 1 scatola di 400 g di ananas sciroppato; 1/2 ...

Vai al post...

Petti di pollo al Curry – Ricette semplici

Petti di pollo al Curry - Ricette semplici

Petti di pollo al Curry – Ricette semplici. Ingredienti dei petti di pollo al Curry: 2 petti di pollo (doppi); 2 cipolle; 2 cucchiai d’olio d’oliva; 1 cucchiaio di curry in polvere; 1 vase...

Vai al post...

Rane, rana – Interpretazione dei sogni

Rane - Interpretazione dei sogni

Sognare le rane, una rana che nuota: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. La rana è il simbolo dell’ imprevedibilità, della mutevolezza e della spontaneit...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria