Torta ananas e arancia – Ricette semplici


Categoria dell'articolo: Ricette semplici

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Torta ananas e arancia : un ricetta per una gustosa e sostanziosa colazione o merenda. Ricette semplici.

Ingredienti della Torta ananas e arancia: 400 g di farina; 300 g di zucchero; 100 g di burro; un bicchiere di latte; 5 uova; 2 arance; liquore Amaretto; 150 g di mandorle pelate; una scatola di ananas sciroppato; marmellata;una bustina di lievito in polvere; frutta candita a piacere; sale. (Dosi per 5 persone).

Torta all' ananas e arancia

Torta ananas e arancia – Ricette semplici

La Torta ananas e arancia è davvero squisita e lascerà soddisfatti tutti i vostri ospiti, sopratutto quelli che vanno matti per l’ananas. Una ricetta semplice e veloce. I canditi possono o meno essere presenti: fate in base ai vostri gusti!

Preparazione dell Torta ananas e arancia

Pelare, tostare e tritare le mandorle. Separare i tuorli delle 5 uova dagli albumi e tenere questi ultimi da parte. Lavorare, in una terrina, lo zucchero con i tuorli appena separati. Fare sciogliere il  burro freddo a bagnomaria e unirlo agli ingredienti appena lavorati. Continuare a mescolare fino a ottenere un composto soffice e omogeneo. Grattugiare la buccia delle due arance ben lavate e aggiungerla insieme al succo. Aggiungere poco alla volta la farina, il latte, il liquore all’Amaretto, un pizzico di sale e le mandorle tritate. Lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico o a mano. Montare a neve molto consistente i cinque albumi e aggiungerli con delicatezza all’impasto. Infine spargere sopra il lievito in polvere. Imburrare e infarinare uno stampo tondo, dentro al quale verrà versato il composto. Cuocere in forno a calore moderato per 55 minuti. Altri 5 minuti a forno spento, quindi toglierla e lasciarla raffreddare. Rivestire la torta di marmellata e decorare con fette di ananas e frutta candita.

Note e curiosità

Ricorda: è  sempre possibile sostituire il burro con altri grassi o oli: a tal proposito dare un’occhiata al seguente link : “Olio o burro nei dolci?”.

Altre ricette simili



Random Post

Le proprietà della sottrazione e della divisione

Le proprietà della sottrazione e della divisione

Le proprietà della sottrazione e della divisione – Matematica – Le proprietà della sottrazione e della divisione che possiamo applicare durante lo svolgimento delle varie espressione a...

Vai al post...

Quiz, test – Interpretazione dei sogni

Quiz e test - Interpretazione dei sogni

Quiz, test e questionari nell’interpretazione dei sogni: significato e numeri associati. I questionari, i quiz o i test in genere in sogno riflettono il fatto che si deve organizzare tutto ciò...

Vai al post...

Zanzare, zanzara – Interpretazione dei sogni

Zanzare - Interpretazione dei sogni

Le zanzare nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati per il gioco del lotto e simili. Nelle notti d’estate è facile sentire il ronzio di una zanzara a...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria