Monete o banconote – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Monete, banconote, denaro, soldi nella interpretazione dei sogni.

Al denaro (sia sotto forma di monete che di banconote) è associato il potere che l’essere umano non ha dentro se’ e che pertanto ricerca attraverso l’acquisto e il possesso di beni.

Sognare monete

Sognare monete

Significato:

Questo sogno è estremamente frequente, ma assume significati legati ad aspetti diversi della vita del sognatore: la potenza sessuale, la libido e l’amore, la capacità di far fronte alle situazioni. I soldi sono interpretati anche come simbolo degli affetti, dei bisogni e del proprio valore. Sognare monete può riferirsi ad un periodo di grande concretezza nei nostri progetti o negli  hobby: il nostro inconscio ci indica che essere persone volte alla concretezza, volte al raggiungimento di obbiettivi. Sognare il denaro può avere valenza sia negativa che positiva a seconda che i soldi vengono trovati o persi. Importante inoltre il numero delle monete perché più sono numerose, più è forte la valenza del sogno. Sognare monete è legato alla purezza, il metallo simboleggia purezza di un sentimento d’amicizia o d’amore.

Interpretazioni varie:

Se si sogna di perdere il denaro non  è  un buon auspicio: occorre fare attenzione alle energie e ai soldi che si stanno sprecando.

Ricorrente è il sogno di trovare monete (positivo):

  • Trovare monete in un cassetto o luogo sconosciuto indica  nuove occasioni relative a situazioni o lavori.
  • Trovare nel proprio portafoglio denaro sufficiente o più di quello che ci si aspettava è spesso legato alla gratificazione personale, all’ autostima, all’ amore o ai sentimenti.
  • Trovare monete o denaro a terra mentre si sta camminando indica presenza di strumenti interiori o esterni adeguati a raggiungere i propri obiettivi o un nuovo amore.
  • Trovare denaro di cui non se ne conosceva l’esistenza, significa la scoperta delle sue possibilità interiori che il sognatore ancora non conosceva.

Sognare di non avere abbastanza denaro, o di aver fatto debiti e non essere in grado di pagarli, indica insicurezza e  mancanza di autostima, sentire di non avere possibilità di influire sulla realtà.

L’ interpretazione popolare indica i  soldi in sogno come presagio di prosperità e fortuna.
Consegnare denaro a qualcuno indica che il destinatario gode o godrà di particolari attenzioni da parte del sognatore.
Sognare di recuperare una somma di denaro prestata significa che la situazione si stabilizzerà.

Sognare di ricevere denaro :

  • Se questo proviene da uno sconosciuto, è la prova che il sognatore deve aumentare la propria autostima.
  • Se la persona che dà il denaro è una persona conosciuta, significa che si è stimati da questa persona più di quanto si immagini.
  • Sognare di ricevere denaro in eredità, indica ricevere un bagaglio di qualità umane dalla stessa persona che sta lasciando l’eredità.

Il denaro sotto forma di tesoro: che si tratti di monete, d’oro o di gioielli, significa che presto accadrà qualcosa di positivo.

Interpretazioni popolari:

Pagare con del denaro: prossima nascita di un figlio.
Vedere del denaro: profitti e a matrimonio.
Monete d’oro: ristrettezze; d’argento, ridursi a mendicare.
Contarlo: guadagni.
Perderlo: i parenti pretendono molto.
Metterlo da parte: vincite al gioco.
Rubarlo: problemi di salute.
Accumularlo: perdita.
Tenerlo in mano: gravi danni.
Vederlo raccogliere: problemi finanziari.
Trovarlo: fortuna, speranza.
Raccoglierlo: rovina.
Falsificarlo: vergogna.
Mangiarlo: collera, risentimento.
Digerirlo: buon auspicio.
Vederlo mangiare: grandi benefìci.

Numeri della Cabala/Smorfia/Lotto:

Denari, soldi, monete: 51, 70, 73.
Perderli: 26.
Metterli da parte: 24.
Rubarli: 35.

Contarli: 52.
Trovare: 59.
a palate, 5.
Spicciolo, 84.

Moneta, 51, 73.
* americana, 70
* corrente, 31
* antica, 55
* coniarla, 12
* nuova, 81
* ossidata, 40
* perduta, 70
* d’argento, 32
* d’oro, 74
falsa, 53,37
* di bronzo, 66
* bimetallica, 11
* di rame, 6
* euro, 1
* straniera, 13
* fuori corso, 15
* rara, 32
* rubata, 73
* spezzata, 44
* trovarla, 3

 

 



Random Post

Coccinella, coccinelle – Interpretazione dei sogni

Coccinella nei sogni

La coccinella nei sogni: interpretazioni, significati e numeri. Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo, e dove non sono presenti quegli animali o piante i sogni contengono ele...

Vai al post...

Numeri Smorfiati: come suddividerli

Numeri Smorfiati

Come suddividere i numeri smorfiati da giocare al lotto dai post Romoletto Blog. I numeri smorfiati mediante questo blog possono ovviamente essere giocati con i metodi che preferiamo o abbiamo sempre ...

Vai al post...

Sostituire una substring con un’altra – Codice VB.NET

Sostituire una substring - Codice VB.NET

Sostituire o eliminare in una stringa una substring con un’altra (o con una stringa vuota) a scelta del programmatore. L’esigenza di dover sostituire parti di un testo o comunque di string...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria