Biscotti, biscotto – Interpretazione dei sogni

Il significato, le interpretazioni, la simbologia e i numeri associati al sogno di biscotti e biscottini.

La sensazione generale che si avverte mentre si sogna è importante e rappresenta una delle chiavi di lettura da tenere in considerazione nell’interpretazione dei sogni. Se, ad esempio, ci si è sentiti, per qualche motivo, a disagio o ansiosi a causa del sogno dei biscotti, questo può voler dire che si avvertono tanti piccoli problemi di cui costantemente c’è da preoccuparsi. I biscotti inoltre in genere simboleggiano oggetti che procurano stress o oggetti che si desidera di possedere. Secondo alcuni interpreti dei sogni, il biscotto è simbolo di  ricompensa, dolcezza, gioia, ottimismo ed energia.

Biscotti - Interpretazione dei sogni

Biscotti – Interpretazione dei sogni


Sognare biscotti

I biscotti nei sogni spesso sono un buon segno e manifestano la contentezza e la voglia di condividere del sognatore. Secondo alcuni studiosi, i biscotti rappresentano una situazione nella vita di veglia in cui non si può resistere a qualcosa. Si ha difficoltà a rifiutare o evitare questi qualcosa quando si presenta. In questa chiave di lettura, essi possono riflettere problemi col resistere alle tentazioni o a una cattiva abitudine. Secondo altre interpretazioni, essi, in sogno rappresentano il piacere di pensare e di agire.

Romoletto Blog ti consiglia...

Candy CMXG20DR Forno Microonde con Grill, 20 Litri, 700 W, 5 Livelli di Potenza, 40 Programmi Automatici con App Cook-in, Digitale, Libera Installazione, 44x35.7x25.9 cm, Rosso

Candy CMXG20DR Forno Microonde con Grill, 20 Litri, 700 W, 5 Livelli di Potenza, 40 Programmi Automatici con App Cook-in, Digitale, Libera Installazione, 44x35.7x25.9 cm, Rosso

Ricorda! Con Amazon Prime ricevi spedizioni illimitate con consegna in 1 giorno lavorativo, su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. La maggior parte dei CAP italiani è attualmente servita dalla spedizione 1 Giorno: verifica la copertura durante il processo d'acquisto.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Sognare biscotti al cioccolato è presagio di possibile futura partecipazione ad alcune attività sportive nella propria comunità oppure presagisce che ci si regalerà qualcosa cui è difficile resistere o rifiutare. Se si trovano su un letto, il sogno è un avviso che il rapporto d’amore attuale potrebbe essere pericoloso e scomodo. Sognare biscotti di panpepato indica la vicinanza di una brava persona che aiuterà il sognatore aiuterà a sentirsi bene con se stesso. Se sono al sesamo il sogno indica che ci si dovrà concentrare molto sulla propria attività o sulla propria professione nei prossimi giorni. Se sono alla vaniglia, il sogno preannuncia che si perderà energia e tempo su una questione che causerà grande frustrazione. Se sono con  riso soffiato o di farina di riso, il sogno rappresenta l’arrivo di un lieto evento, di una buona scelta o di momenti di prosperità.

Ricevere biscotti da parte di qualcuno potrebbe indicare che si è lievemente irritati  a causa di ciò che fa quel qualcuno. Sognare di comprare biscotti indica che si sta cedendo alle tentazioni oppure che una persona, forse la propria madre, aiuterà il sognatore a raggiungere il suo obiettivo. Cercare di comprarli e rendersi conto di non avere abbastanza soldi significa che non è un buon momento per effettuare investimenti o acquisti molto costosi.

Sognare di mangiare biscotti significa che si cerca di ritrovare il proprio ottimismo e gioia di vivere. Secondo l’interpretazione di Miller questo è un segno di cattiva salute e di stupide controversie che però potranno portare influenze negative nei rapporti familiari. Se si sogna di stare mangiando un solo biscotto è presagio di carenze e difficoltà economiche.

Sognare di stare preparando dei biscotti, di metterli in forno simboleggia sentimenti di ottimismo e positività. Sognarne una teglia appena sfornata significa che qualcun altro sta cercando di raccogliere i frutti del lavoro del sognatore.

Un sogno piuttosto strano, ma registrato in realtà abbastanza spesso, è quello di dormire con dei biscotti, di avere dei biscotti nel letto, che presagisce che si otterrà una capacità di messa a fuoco molto nitida su un problema da risolvere da soli e senza indugio.Secondo altre interpretazioni invece questo sogno indica che si consentirà alla propria vita di essere influenzata da cose in realtà insignificanti.

Infine vedere o mangiare un biscotto della fortuna nel sogno suggerisce che si sta mettendo il proprio destino in mano a qualcun altro. Il messaggio che eventualmente si riesce a leggere è una sorta di consiglio o un messaggio dal proprio subconscio. In generale questo sogno è un buon segno per la propria famiglia che stimolerà il destino di tutti. Sognarne uno sulla scrivania fa presagire la prosperità nel lavoro o nella propria attività.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Biscotti, biscotto: 72, 40, 61
* secco: 84, 87, 31
* di pasta frolla: 50, 43, 59
* al burro: 58, 46, 84
* al cioccolato: 25, 14, 87
* al sesamo: 75, 44, 51
* alla vaniglia: 22, 16, 64
* con frutta secca in genere: 81, 26, 38
* con riso soffiato o con farina di riso: 43, 49, 81
* di panpepato: 82, 19, 25
* delle feste: 77, 66, 19
* della fortuna: 2, 84, 71
Mangiare *: 82, 40, 81
Comprare *: 6, 28, 52
Vendere *: 47, 77, 57
Regalare *: 67, 17, 3
Ricevere *: 46, 86, 48
Cucinare, cuocere *: 17, 33, 89
Dormire con i *: 56, 44, 26

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i biscotti

Biscotti di Natale

Biscotti di Natale

Biscotti della fortuna

Biscotti della fortuna

You may also like...