Farina – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare la farina, vederla, usarla in cucina. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati al sogno.

La farina, generalmente quella di grano, è la base di una moltitudine di preparazioni culinarie che vanno dalla pasta, alla pizza, ai dolci, ma sopratutto dell’alimento per eccellenza che è il pane. E’ anche usata la farina di mais o di altri cereali, ma è meno diffusa. Sognarla simboleggia generalmente una vita felice, ma i significati e le interpretazioni sono molte e varie a seconda del contesto.

Farina - Interpretazione dei sogni

Farina – Interpretazione dei sogni

La farina nei sogni

La farina in sogno è di buon auspicio: fa presagire successo negli affari, buoni raccolti in agricoltura, benessere, salute e forza in generale. Affinità di coppia. Viaggi, denaro o guarigione da una malattia. Verità che viene a galla. Preannuncia anche il soddisfacimento di un desiderio. Maggiore è la quantità sognata, più intenso sarà il significato attribuito. Tuttavia, mangiare farina in un sogno significa povertà o, comunque, una difficoltà finanziaria a breve termine.

Per Miller, questo sogno è spesso presagio di una vita modesta, ma felice. Per Azar invece significa all’avere un lavoro che produce guadagni molto buoni, ma molto difficile e faticoso. Secondo altri interpreti dei sogni, la farina significa che si intraprenderanno le azioni necessarie a far funzionare una situazione. Secondo altre interpretazioni ancora, essa presagisce una bugia o un comportamento disonesto usati dal sognatore al solo fine di farsi rispettare o per sentirsi migliore in una data occasione.

Secondo alcune tradizioni, sognare della farina colorata, di colori inusuali, è presagio di periodo di crisi economica che durerà a lungo. Per quanto riguarda le varie tipologie di farine: se è di mais indica volontà di migliorare le proprie performance e preannuncia buona fortuna in amore; se è di grano è un segno di ricchezza e benessere; se è di castagne indica un periodo di indecisione.

Sognare un sacco di farina è presagio di un reddito stabile, fine di un periodo di crisi finanziaria in famiglia o nella propria attività o anche salvarsi da un brutto incidente. Vedere in sogno pacchetti di farina indica che cercherà di risparmiare ed essere oculati negli acquisti e in questo modo si riuscirà a mettere da parte un bel gruzzoletto. Sognare una ciotola di farina di grano in un sogno rappresenta i propri risparmi, o anche la propria famiglia e dei figli.

Sognare farina con dei vermi o insetti, preannuncia famiglia liti in famiglia causate da acquisti di scarsa qualità e prezzo elevato. Se è deteriorata, sporca significa che si diverrà oggetto di pettegolezzi.

Sognare una persona completamente infarinata indica adulazione fatta per interesse; se la sognatrice è una giovane donna che è tutta cosparsa di farina, vuol dire che presto si sposerà, sarà una perfetta padrona di casa e sarà un ottima consigliera per il proprio marito. Sognare di cospargersi di farina significa auto-crearsi difficoltà per superarle poi quasi eroicamente. Cospargere qualcuno di farina presagisce uno spreco insensato. Occorrerà cercare di salvaguardare il proprio denaro. Il sogno di avere le mani immerse nella farina è presagio dell’arrivo di profitti importanti, mentre avere le mani infarinate è segno di facili successi. Vedere in sogno la farina sparsa sul pavimento indica importante perdita di profitto.

Sognare di comprare la farina è di buon auspicio per la vita finanzia domestica. Se se ne acquistano grandi quantità è presagio di un ottimo miglioramento della propria situazione finanziaria attuale. Venderla in sogno è presagio di iniziative imprenditoriali a rischio o che vi sarà un duro lavoro da portare a termine.

Sognare di usare la farina per preparazioni in cucina è presagio di brutto incidente. Occorrerà quindi prestare molta attenzione. Se si prepara un impasto significa che si verrà  molto apprezzati in famiglia e si otterranno dei vantaggi economici. Se l’impasto serve a preparare il pane significa visita di un amico di famiglia che non si vedeva da molto tempo.

Setacciare la farina in un sogno significa famiglia felice. Giocare con la farina in sogno può indicare che si avranno discussioni e liti a causa di difficoltà finanziarie. Se si sogna di macinare il grano o il mais nel mulino e si vede la farina ottenuta è presagio di un periodo molto frenetico a breve.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Farina: 10, 53, 6
* bianca: 69, 44, 85
* integrale: 56, 61, 22
* di grano: 15, 2, 48
* di mais: 9, 26, 3
* di castagne: 14, 52, 90
* di mandorle: 52, 31, 28
* d’avena: 75, 65, 86
* sparsa sul pavimento: 24, 16, 86
* con vermi o insetti: 55, 20, 70
* sporca, deteriorata: 52, 22, 47
Sacco di *: 61, 89, 28
Pacchetto di *: 13, 7, 40
Ciotola di *: 56, 21, 29
Spargere *: 17, 56, 21
Mani cosparse di *: 36, 90, 27
Cospargere qualcuno di *: 70, 64, 12
Cospargersi di *: 15, 81, 12
Impastare la *: 22, 30, 53
Setacciare la *: 39, 38, 82
Macinare il grano per ottenere la *: 87, 78, 68
Comprare *: 58, 65, 32
Vendere *: 21, 57, 25
Mangiare *: 9, 79, 32

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: la farina

 

Farina di grano

Farina di grano

Farina in cucina

Farina in cucina



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 71 di 150 per SABATO 20 MAGGIO 2017

Previsione Lotto 20 Maggio 2017

PREVISIONE LOTTO n° 71 di 150 per SABATO 20 MAGGIO 2017 Esito della previsione precedente: 2)BARI: 1euro 10elotto; 6)PALERMO: Estratto;. Previsione “beta V3” test precedente: 5)NAPOLI: Es...

Vai al post...

Barbiere, parrucchiere – Interpretazione dei sogni

Barbiere, parrucchiere - Significato del sogno

Il barbiere o il parrucchiere nei sogni: interpretazione, significato e numeri collegati. Un barbiere in sogno indica che improvvisamente si sta per cambiare parere su qualcosa. Sognarlo signif...

Vai al post...

Corvi, Corvo – Interpretazione dei sogni

Corvi - Interpretazione dei sogni

Il corvo nei sogni, sognare dei corvi: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati. Il corvo è un uccello molto mistico; dai tempi antichi è stato utilizzato i...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria