Aglio – Interpretazione dei sogni

Sognare l’aglio: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

L’aglio è ormai noto per aiutare tutti a mantenersi in salute: rafforzamento del cuore, protezione della pelle, antibiotico e molto altro ancora. Nei tempi antichi, a causa della sua forma e delle sue molte parti era spesso visto come simbolo di fertilità; causa del suo odore è stato visto come una protezione specifica contro le streghe.

Aglio - Interpretazione dei sogni

Aglio – Interpretazione dei sogni

Significati dell’aglio nei sogni

In generale, l’aglio può essere visto come un simbolo di cambiamento sia nell’ambito personale che professionale. Questo sogno può simboleggiare anche la propria posizione nella società, in particolare i cambiamenti in questo ambito. La tradizione persiana indica che l’aglio nel sogno è di buon auspicio a molti livelli includendo anche la salute, la posizione sociale e gli affari. L’aglio è in questo caso visto come il segno della fiducia in sé necessaria allo svolgimento delle attività quotidiane. La tradizione orientale indica che l’aglio è presagio di cattive abitudini, calunnie, malelingue e litigi. Nella tradizione occidentale invece è presagio di mala sorte e possibili perdite collegate alla propria attività lavorativa. Viceversa sognare una collana d’aglio indica il successo e fortuna nei propri affari e nella professione. Sognare moltissimi agli significa che si inizierà la lotta contro i propri nemici. Questa lotta finirà in vittoria, se si legano gli agli in mazzo. Sognare uno spicchio d’aglio indica protezione contro alcuni pericoli. Si supereranno alcuni ostacoli. Secondo una vecchia interpretazione, sognare un aglio completamente bianco suggerisce che si ritroverà qualcosa di prezioso che si era perso molto tempo fa  Il sogno di aglio e cipolla insieme è un buon presagio di fortuna in tutti gli ambiti.

Secondo alcuni interpreti addirittura esso è un simbolo di lacrime. E queste lacrime possono essere causate da un qualsiasi motivo, anche il più insignificante. Se tale sogno è fatto da un uomo, significa invece delusioni per cose serie. Secondo alcuni interpreti invece se un uomo vede l’aglio in sogno significa che presto si sposerà con una donna molto bella.

In alcuni casi, l’aglio sogno può essere interpretato come un presagio di una malattia sia per il sognatore come per i famigliari. Nulla di grave, ma stare attenti a piccole ferite e colpi e ai raffreddori. Quindi è meglio prestare maggiore attenzione alla propria salute e a quella della propria famiglia. Secondo altri interpreti se una giovane donna single vede l’aglio nel sogno vuol dire che si sposerà molto presto. Ma vale la pena dire che questo sarà un matrimonio di convenienza economica e non per amore convinto e pieno. Si consiglia pertanto di non correre a conclusioni affrettate perché sarà improbabile essere felici nella vita e soprattutto con un matrimonio di questo tipo.

Mangiare aglio nel tuo sogno indica una lite in famiglia. Secondo altri, rappresenta il carattere realistico riguardo all’amare. Il sognatore cerca sicurezze piuttosto che in amori sentimentali. Se si è single e si sogna di mangiare aglio può indicare che presto ci si innamorerà di un/a partner molto romantico/a. Le cose andranno molto bene e procederanno anche abbastanza velocemente. Se si è già impegnati in un rapporto, questo sogno significa che le cose nella coppia progrediranno ed evolveranno positivamente: ad esempio,se non si è già sposati, il matrimonio potrebbe presto giungere alle porte. Questo sogno potrebbe anche riferirsi ad buona salute per il futuro. Se si è malati potrebbe significare che la malattia giungerà finalmente al termine. Secondo altri interpreti, questo sogno potrebbe essere segno di sventura e nelle relazioni potrebbe rappresentare il fallimento cosi come liti in ambito familiare.

Le vecchie interpretazioni del sogno di sentire un forte odore di aglio è un avvertimento circa litigi e momenti spiacevoli che stanno per arrivare: è sufficiente sentirne l’odore anche senza vederlo. Avverranno drastici e improvvisi cambiamenti non programmati. Nell’interpretazione moderna invece significa che si dovrebbe stare pronti a una situazione favorevole grazie alla quale si sarà in grado di resistere alle trappole dei propri detrattori e di negare falsi pettegolezzi.

Sognare di piantare aglio nei sogni indica che è necessario moderarsi nell’assunzione di comportamenti rischiosi da un punto di vista finanziario e nelle spese.

Sognare di campi pieni di agli o sradicarli presagisce un cambio radicale e rapido di idee e ideali: non sarà solo il gusto verso qualcosa a cambiare, ma cambierà anche completamente la percezione delle azioni delle persone; si vedrà la vita sotto una luce diversa. Secondo altre interpretazioni questo sogno invece è un segno di malattie gravi e inevitabili e di esito anche mortale. Quindi, cercare di proteggere se stessi e la propria famiglia da comportamenti a rischio al fine di evitare che questa previsione. Sognando di trovarsi in mezzo a un campo di agli indica che si avranno cambiamenti finanziari e di posizione sociale.

Sognare di cucinare utilizzando l’aglio indica che si dovrebbe cercare di diminuire il proprio atteggiamento negativo verso nuove idee e modi sul posto di lavoro. Si dovrebbe prestare maggiore attenzione a consigli che potrebbero fare migliorare la propria posizione o produttività. Secondo altri, questo sogno è connesso con la propria salute e suggerisce di avere più cura di se stessi.

Sognare di comprare agli nel sogno, questo significa che si dovrebbe stare attenti alla propria attività o professione perchè si potrebbe concludere un pessimo affare. Vendere agli in sogno fa presagire guai.

Sognare che qualcuno sbuccia l’aglio presagisce comportamenti “strani” nei confronti del sognatore il che potrebbe portare ad avere qualche preoccupazione in futuro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Aglio, agli: 15, 64, 55
* a spicchi: 17, 89, 32
* bianchi: 73, 60, 40
Moltissimi *: 59, 66, 84
Piantine di *: 39, 32, 8
Campi di *: 68, 74, 25
Piantare *: 51, 14, 61
Sradicare, raccogliere *: 55, 64, 42
Sentire odore di *: 90, 22, 71
Mangiare *: 42, 87, 74
Cucinare, usare * in cucina: 6, 53, 35
Comprare *: 47, 72, 79
Vendere *: 87, 8, 38
Sbucciare *: 38, 49, 78
Collana di *: 46, 78, 84
Mazzo di *: 49, 73, 60

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’aglio

Aglio a spicchi

Aglio a spicchi

Piante di aglio

Piante di aglio

You may also like...