Tamburo, batteria – Interpretazione dei sogni

Sognare un tamburo o una batteria: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Un tamburo può fare parte di composizioni classiche e di gruppi rock. Lo si può trovare nella musica stile hardcore, indie, tribale, metallica… L’elenco dei generi va avanti per chilometri quando si tratta di tamburi che fanno parte di batterie delle quali sono fondamentali costituenti. Questi strumenti musicali sono conosciuti per essere messaggeri di grandi eventi e manifestazioni grandiose nella vita delle persone. Il tamburo richiama l’attenzione verso qualcosa, è un simbolo di eventi importanti o anche nefasti: secondo alcune tradizioni può presagire la morte di un amico o una terribile disgrazia. Simboleggia anche il ritmo cardiaco; la ricerca di aiuto.

Tamburo coreano

Tamburo coreano


Significato del tamburo nei sogni

Gli interpreti dei sogni affermano che sognare un tamburo indica che si vuole attirare l’attenzione, che si vuole essere al centro dell’attenzione. Forse ci si vede con una certa superiorità rispetto agli altri, il che può essere positivo per il proprio ego, ma non dovrebbe essere qualcosa di ossessivo, altrimenti le proprie relazioni sociali si deterioreranno profondamente. Altri analisti dei sogni lo assicurano che sognare un tamburo di solito indichi che si è una persona molto indipendente e a cui piace godere di momenti di solitudine. Secondo Freud, sognare un tamburo vuol dire che nella vita reale, si tende ad esagerare, e si percepisce il rapporto con il/la partner in modo distorto. Si sta lottando per dimostrare che tutto ciò che lo/a riguarda è buono, mentre in realtà non lo è.

Sognare un tamburo indica che gli ostacoli incontrati verranno rimossi e si avrà  il successo meritato. Se si sognano tamburi (o batterie) allora vuol dire che si è pronti a qualcosa di grande. Per le persone nate in autunno, vedere o suonare il tamburo nel sogno, predice che si troverà il vero amore per il resto della vita. Sognare un tamburo in una parata militare o sportiva presagisce un invito ad un ricevimento importante. 

Suonare il tamburo nel sogno potrebbe riferirsi al fatto che le persone sembrano chiedere di più e troppo, e la propria vita sta diventando estremamente frenetica e stressante. Può anche riferirsi a preoccupazioni e litigi, scontri e problemi vari.  Sognare di suonarlo o di suonare la batteria in un bar mostra che occorre tempo per incontri sociali. Può anche indicare conflitto con persone della propria cerchia di amici oppure ancora può significare che nella vita reale, si vorrebbe attirare di più l’attenzione del partner verso di se.

Secondo alcune religioni e tradizioni, il suonare un tamburo indica il voler invocare uno spirito conosciuto. Più in generale, suonarne uno in sogno indica che si inizierà una nuova attività o si inizierà a lavorare a breve. I tamburi invitano alla gioia, forse alla felicità che manca. Sognare un tamburo o una batteria che fa un sacco di rumore o fracasso indica che i problemi a scuola/università o con colleghi di lavoro finiranno in breve tempo. Sognare ripetutamente la batteria suggerisce voglia di dire ciò che si sente apertamente, indipendentemente da ciò che pensano gli altri, mettendo le proprie esigenze al di sopra di quelle del resto delle persone. Sognare tamburi che vengono suonati da altre persone indica un avviso che c’è qualcosa che non va e che occorre ripensare o rivedere i progetti futuri.

Sentire i tamburi nel sogno è un segno di successo o di una buona notizia. Sognare di sentire un solo tamburo suonare predice avanzamento di carriera e successo negli affari. Sentirli da lontano significa che alcune importanti novità presto arriveranno; è un segno di buona fortuna e prosperità.  Può significare anche che nella vita quotidiana si sente che avverrà qualcosa di importante. Secondo altre interpretazioni il sogno significa che un amico sarà nei guai e avrà bisogno dell’ aiuto del sognatore. Sognare di sentirlo suonare predice avanzamento di carriera e successo negli affari. Se si sogna di sentire un rullo di tamburi significa che, nella vita reale, si avranno alcuni problemi che non potremo risolvere. Se in sogno si vedono bacchette di tamburo presagisce rimproveri di altre persone per alcune decisioni prese in modo improprio. Vedere che qualcuno sta suonando un tamburo indica successo sul lavoro.

Un colpo di tamburo simboleggia adulterio. Per le donne quindi attenzione non al proprio partner, ma al proprio comportamento. Si sarà responsabili del partner che decide di cercare la felicità con un’altra. Il sogno può anche essere un segnale che è necessario ascoltare i consigli che vengono dati. Un’altra interpretazione è che il sogno indica che si guadagneranno soldi e li si userà quando necessario.

Sognare un tamburo silenzioso, che non emette suoni, predice di fare attenzione alla calunnia oppure indica che la propria situazione finanziaria migliorerà a breve. Sognare di essere un tamburo indica la propria versatilità in una varietà di situazioni diverse.

Comprare un tamburo in sogno indica che si avranno difficoltà e ostacoli dai quali si verrà fuori grazie ad un amico. Vendere un tamburo in sogno indica che si risolveranno problemi e disagi in breve tempo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tamburo, Tamburi, Batteria: 15, 58, 10
* grande: 37, 61, 15
* piccolo: 36, 86, 29
* rumoroso: 90, 78, 21
* silenzioso, che non fa suono: 9, 56, 84
* da parata: 68, 5, 32
* rotto, sfondato: 17, 16, 90
Essere un *: 17, 84, 34
Comprare un * : 3, 75, 7
Vendere un *: 9, 68, 36
Suonare un * : 47, 64, 12
Sentire un * suonare: 55, 70, 1
Vedere qualcuno suonare un *: 66, 7, 47
Sentire un colpo di *: 72, 1, 56
Bacchette del * : 59, 2, 45
Rullo di *: 75, 9, 34

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: tamburi e batterie

Tamburo - Interpretazione dei sogni

La batteria, i tamburi nei sogni

Batteria, tamburi - Interpretazione dei sogni

Batteria, tamburi – Interpretazione dei sogni

Tamburi africani

Tamburi africani

You may also like...