Stazione dei treni – Interpretazione dei sogni

Sognare la stazione ferroviaria:
significato, numeri associati al sogno.

La stazione ferroviaria, è un luogo dove le persone si incontrano e partono o arrivano. Dalla stazione inizia il movimento verso i sogni. Non importa come essa sia, ma la stazione è sempre stato un luogo speciale, dove si concentrano varie emozioni. Ancora più interessante è quando si vede questo edificio in sogno e sentire il suono del treno che si avvicina.

Stazione dei treni - Significato del sogno

Stazione dei treni – Significato del sogno

Significati e interpretazioni

La stazione nel sogno, è prima di tutto un simbolo di aspettative. Quasi sempre, la stazione rappresenta un invito all’azione. Può significare il desiderio e aspettativa di cambiamento. Sognarne una sporca e fatiscente e ci si sente ansiosi, questo sogno predice il l’imminente separazione da una persona cara. Sognarne una nuova e bella, il sogno predice un promettente incontro con un nuovo amore.

Se si stare in piedi in stazione e non riuscire a trovare il treno giusto, vuol dire che nella vita, presto si dovrà prendere una decisione responsabile.

Se si sente il rumore del treno in arrivo, predice felicità ottenuta nel raggiungimento di un obiettivo. Di conseguenza, il risultato non è lontano, e si ha solo bisogno di fare un piccolo sforzo.

Se nel sogno ci si siede su una sedia in una sala d’attesa della stazione, e  non c’è nessuno intorno, e ancora non si sentono i treni, probabilmente si sta per arrivare a arrivare a un punto morto nella vita: calma e monotonia.

Se nel sogno non si riesce ad uscire dalla stazione  e si vaga dentro, questo è un buon segno. Presto si troverà una via d’uscita da una situazione difficile, il cui esito influenzerà il destino del sognatore.

Se si aspetta con impazienza una persona o il proprio bagaglio, è un segno che il sognatore incontrerà qualche ostacolo nel suo cammino.

Sognare di essere seduti alla stazione, vuol dire che si sta aspettando qualcosa nella realtà, ma questo qualcosa non arriva.

Sognare di essere in ritardo e corre per arrivare alla stazione, ma non si riesce a recuperare e a prendere il treno, allora vuol dire che il desiderio di cambiamento è stato annullato, la vita non cambierà, e non ci sarà nulla di nuovo, almeno a breve.

Sognare di essere in una a proprio agio e tranquilli alla stazione, vuol dire essere pronti ai cambiamenti imminenti che stanno per arrivare.

Sognare invece di voler scappare dalla stazione per paura, vuol dire che non si desidera alcun cambiamento e si ha paura di qualcosa.Occorre capire solo di cosa e provvedere.

Numeri della cabala/lotto/smorfia e altre interpretazioni:

Stazione di treni:novità; 16, 50, 76
capo * : incomprensioni con amici; 12, 37, 42;
andare in * : viaggio imminente; 65,78,90;
bar della * : entusiasmo; 37,49,51;
orologio della * :17,27;
passare la notte alla *: errori da correggere; 17,71;
uscire dalla * : ansia; 6,36;
stare all’ ingresso della * :incontri; 14, 34,85;
* distrutta: impedimenti; 88;

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...