Squalo, pescecane – Interpretazione dei sogni

Sognare uno squalo  o tanti squali (pescecani): significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo,e dove non sono presenti quegli animali o piante o oggetti, i sogni contengono elementi che richiamano lo stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. Lo squalo o pescecane è simile, come significato, al leone o coccodrillo e rappresenta molti tipi di situazioni che il sognatore avrebbe preferito evitare. Gli squali sono un pericolo nascosto – non si sa esattamente dove l’attacco arriverà –  e perciò gli squali rappresentano dubbi e incertezze.

Sognare squalo, squali

Sognare squalo, squali


Significati dello squalo o pescecane

Vedere uno squalo in sogno in genere indica sentimenti di rabbia, ostilità, e ferocia. Si è stati sottoposti emotivamente a un lungo e difficile periodo e può esserci una minaccia per se stessi o per gli altri. Si sta lottando con la propria individualità e indipendenza, soprattutto in qualche aspetto del rapporto col partner. Forse si sta cercando di risolvere problemi di relazione legati alla scarsa comunicazione e assenza di reazione emotiva. Si potrebbe stare temendo le conseguenze di una separazione. In tutti i casi la vostra mente si sta concentrando sui pericoli invisibili e le loro conseguenze.

Un’altra interpretazione vede lo squalo rappresentare una persona avida e senza scrupoli. Questa persona va dritta a quello che vuole, senza curarsi del benessere e della sensibilità degli altri. Lo squalo può anche essere un aspetto della propria personalità con questi attributi.

Sognare squali può significare che si avverte una minaccia immediata e vicina. In questo caso, gli squali rappresentano un potente nemico o ostacolo che si è congelato nella paura. Invece di scappare da questa minaccia, la soluzione migliore è quella di affrontare il problema. E’ anche il simbolo della paura e della morte. Il sogno di uno squalo significa che non è possibile affrontare queste paure, senza aiuto.

Altre interpretazioni

Per una corretta interpretazione del sogno, è importante prestare attenzione a ciò che lo squalo sta facendo. Esso simboleggia i propri nemici, ed è un sogno di  avvertimento che preannuncia che un forte nemico sta arrivando sul proprio percorso.

Vederne uno che attacca si può significare che qualcuno sta cercando di attaccare cercando di portar via qualcosa. Esserne inseguiti  in un sogno significa ci si è  messi in pericolo disturbando qualcuno

Vedere il mare pieno di squali significa che si è al momento coinvolti in una situazione in cui non ci si dovrebbe assolutamente non fidare di nessuno.

Scappare da uno squalo e riuscire a restare vivi in un sogno significa che si deve cercare di fare di più per superare un pericolo imminente nella propria vita.

Sognare di essere morsi o essere mangiati da uno squalo significa che gli altri gli faranno del male al sognatore. Sognare di non venirne divorati, riuscire a salvarsi, significa che si sarà in grado di sbarazzarsi di una situazione molto difficile, forse anche una malattia futura.

Se si è in acque limpide e si vede uno squalo venire incontro, questo significa che si avrà successo nell’ entourage sociale, ma ci saranno persone invidiose che cercheranno di ledere al sognatore.

Se lo squalo è già morto, questo fa presagire buoni profitti e possibili riconciliazioni importanti a venire.

Sognare squali e delfini, rappresentano una coppia di amanti o amici; al contrario se lottano, possono essere il segnale di uno scontro tra il sognatore ed un’altra persona, o lo scontro fra due lati della stessa personalità.

Numeri della Cabala/Lotto/Smorfia:

Squalo bianco, pescecane: 5, 10, 73
* azzurro: 82,54
Vedere uno *: 12,81,6
Essere morsi da uno *:  67,8,26
Scappare da uno *: 56,5,87

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...