Piangere, lacrime – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo:
Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Views: 78065 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il piangere, il pianto e le lacrime nel significato dei sogni. Numeri e interpretazioni.


Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Nello spirito di queste parole, il pianto lava le finestre dell’ anima. Proprio come il pianto nella vita è l’espressione involontaria di sentimenti profondi, lo stesso si può dire di piangere in un sogno.

sognare di piangere pianto

sognare di piangere pianto

Significato delle lacrime e del piangere nel sogno

Sognare di piangere  indica un rilascio di emozioni negative causate probabilmente  da una situazione della vita quotidiana, piuttosto che dagli eventi del sogno stesso.  Questo sogno è un modo per ritrovare un certo equilibrio emotivo e per stare al sicuro da paure e frustrazioni. Nella vita quotidiana si tende a ignorare, negare o reprimere i sentimenti, ma nel sogno i meccanismi di difesa non sono più in guardia e quindi consentono il trasparire di tutti quei sentimenti repressi durante il giorno.

Sognare di essere  in lacrime significa che si è sottoposti a un periodo di “guarigione”, di miglioramento nella vita. Le lacrime simboleggiano la compassione, la guarigione emotiva.

Sognare di non riuscire a smettere di piangere indica che si sente impotenti e tristi per qualcosa. Molto probabilmente ancora non è nota la reale fonte di questa tristezza. Il sogno si sta chiedendo al sognatore di risolvere attivamente eventuali problemi, piuttosto che stare fermi senza far nulla. Vicerversa sognare di riuscire a smettere di piangere, o se si è pianto solo per un breve periodo di tempo, allora è un segno positivo della propria capacità di esprimere le vostre emozioni in modo sano.

Sognare che qualcuno è in lacrime vuol dire che è necessario ripensare alle azioni commesse e a come il proprio comportamento potrebbe influenzare coloro che circondano il sognatore. Occorre comunque guardare  chi è la persona che piange. Se è una persona conosciuta, allora il sogno indica il desiderio di aiutare e confortare gli altri.

Se si sogna un oggetto (ad esempio una bambola) o un animale piangere, allora vuol dire che il sognataore avverte le proprie emozioni come inutili o prive di valore.Si è frustrati perché ogni volta che si tenta di esprimere le proprie emozioni con qualcuno, costui le sminuisce.

Svegliarsi piangendo rappresenta qualche ferita soppressa o traumi precedenti che stanno venendo in superficie. Non è più possibile sopprimere queste emozioni. Se i sogni sono l’unico posto in cui si possono scatenare le proprie emozioni, allora ci sono realmente problemi nella vita che ne impediscono l’espressione: è un chiaro segno che è necessario apportare alcune modifiche al proprio stile di vita al fine di ritrovare se stessi.

Vedere qualcuno che grida e piange in sogno, può essere una proiezione dei propri sentimenti su qualcun altro. Sognare che nessuno sente o risponde ai pianti del sognatore, rappresenta impotenza, difficoltà e frustrazioni nel tentativo di comunicare con gli altri.

Le lacrime versate in sogno da un uomo che possono simboleggiare lo sfogo dell’eiaculazione.

Sognare di piangere può significare sentimenti contrastanti :

* di gioia esprime sollievo, liberazione;
* per amore esprime l’importanza del sentimento provato;
* per tradimento esprime il dispiacere e la sofferenza per quest’azione;
vedere * significa o che ci sono problemi o sensi di colpa nei confronti della persona sognata;
* sangue simboleggia preoccupazioni del sognatore;
* di rabbia esprime che il sognatore si sette vittima di  maldicenze.

Interpretazioni popolari

Sognare di piangere ha un significato che annuncia felicità e serenità.
Piangere a dirotto: buone notizie in arrivo.
Veder piangere qualcuno: una persona cara soffrirà.
Veder piangere un bambino: novità.

Numeri del lotto/cabala/smorfia

Piangere: 3, 65
* di gioia: inquietudine emotiva, 74
* di dolore: prossima gioia, 70
* di rabbia: maldicenza di vicini, 71 ,60
* per una perdita: grande rassegnazione, 8
a dirotto: sorprese e notizie, 87
vedere * altri: timori inutili, 90, 50
vedere * un bambino: 17.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

PREVISIONE LOTTO n°40 di GIOVEDÌ 14 MAGGIO 2020

Previsione Lotto 14 Maggio 2020

PREVISIONE LOTTO n°40 di GIOVEDÌ 14 MAGGIO 2020 Esito della previsione precedente: 2)BARI: Niente (Ambo GE). 3)BARI: Niente (Ambo GE). Note: 1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (amb...

Vai al post...

Sfida Maserati Audi Lamborghini Ferrari McLaren

Sfida supercar 2009

Sfida Maserati Audi Lamborghini Ferrari McLaren. Gara di accelerazione su pista californiana tra auto sportive da corsa Audi Ferrari Maserati Lamborghini McLaren…il rombo potente dei motori; il ...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 51 di SABATO 27 APRILE 2019

Previsione Lotto 27 Aprile 2019

PREVISIONE LOTTO n° 51 di SABATO 27 APRILE 2019 Esito della previsione precedente: Niente. (1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, terno, ecc) su altre ruote diverse da quella pr...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria