Piangere, lacrime – Interpretazione dei sogni

Il piangere, il pianto e le lacrime nel significato dei sogni. Numeri e interpretazioni.

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Nello spirito di queste parole, il pianto lava le finestre dell’ anima. Proprio come il pianto nella vita è l’espressione involontaria di sentimenti profondi, lo stesso si può dire di piangere in un sogno.

sognare di piangere pianto

sognare di piangere pianto

Significato delle lacrime e del piangere nel sogno

Sognare di piangere  indica un rilascio di emozioni negative causate probabilmente  da una situazione della vita quotidiana, piuttosto che dagli eventi del sogno stesso.  Questo sogno è un modo per ritrovare un certo equilibrio emotivo e per stare al sicuro da paure e frustrazioni. Nella vita quotidiana si tende a ignorare, negare o reprimere i sentimenti, ma nel sogno i meccanismi di difesa non sono più in guardia e quindi consentono il trasparire di tutti quei sentimenti repressi durante il giorno.

Sognare di essere  in lacrime significa che si è sottoposti a un periodo di “guarigione”, di miglioramento nella vita. Le lacrime simboleggiano la compassione, la guarigione emotiva.

Sognare di non riuscire a smettere di piangere indica che si sente impotenti e tristi per qualcosa. Molto probabilmente ancora non è nota la reale fonte di questa tristezza. Il sogno si sta chiedendo al sognatore di risolvere attivamente eventuali problemi, piuttosto che stare fermi senza far nulla. Vicerversa sognare di riuscire a smettere di piangere, o se si è pianto solo per un breve periodo di tempo, allora è un segno positivo della propria capacità di esprimere le vostre emozioni in modo sano.

Sognare che qualcuno è in lacrime vuol dire che è necessario ripensare alle azioni commesse e a come il proprio comportamento potrebbe influenzare coloro che circondano il sognatore. Occorre comunque guardare  chi è la persona che piange. Se è una persona conosciuta, allora il sogno indica il desiderio di aiutare e confortare gli altri.

Se si sogna un oggetto (ad esempio una bambola) o un animale piangere, allora vuol dire che il sognataore avverte le proprie emozioni come inutili o prive di valore.Si è frustrati perché ogni volta che si tenta di esprimere le proprie emozioni con qualcuno, costui le sminuisce.

Svegliarsi piangendo rappresenta qualche ferita soppressa o traumi precedenti che stanno venendo in superficie. Non è più possibile sopprimere queste emozioni. Se i sogni sono l’unico posto in cui si possono scatenare le proprie emozioni, allora ci sono realmente problemi nella vita che ne impediscono l’espressione: è un chiaro segno che è necessario apportare alcune modifiche al proprio stile di vita al fine di ritrovare se stessi.

Vedere qualcuno che grida e piange in sogno, può essere una proiezione dei propri sentimenti su qualcun altro. Sognare che nessuno sente o risponde ai pianti del sognatore, rappresenta impotenza, difficoltà e frustrazioni nel tentativo di comunicare con gli altri.

Le lacrime versate in sogno da un uomo che possono simboleggiare lo sfogo dell’eiaculazione.

Sognare di piangere può significare sentimenti contrastanti :

* di gioia esprime sollievo, liberazione;
* per amore esprime l’importanza del sentimento provato;
* per tradimento esprime il dispiacere e la sofferenza per quest’azione;
vedere * significa o che ci sono problemi o sensi di colpa nei confronti della persona sognata;
* sangue simboleggia preoccupazioni del sognatore;
* di rabbia esprime che il sognatore si sette vittima di  maldicenze.

Interpretazioni popolari

Sognare di piangere ha un significato che annuncia felicità e serenità.
Piangere a dirotto: buone notizie in arrivo.
Veder piangere qualcuno: una persona cara soffrirà.
Veder piangere un bambino: novità.

Numeri del lotto/cabala/smorfia

Piangere: 3, 65
* di gioia: inquietudine emotiva, 74
* di dolore: prossima gioia, 70
* di rabbia: maldicenza di vicini, 71 ,60
* per una perdita: grande rassegnazione, 8
a dirotto: sorprese e notizie, 87
vedere * altri: timori inutili, 90, 50
vedere * un bambino: 17.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.