Scorpioni, scorpione – Interpretazione dei sogni

Il significato, l’interpretazione e i numeri della smorfia collegati al sogno degli scorpioni.

Gli scorpioni sono dei terribili aracnidi, della stessa famiglia dei ragni. La puntura di scorpione può far provare dolori molto forti e può portare a gravi complicanze che colpiscono il sistema respiratorio e nervoso. Nel peggiore dei casi la persona interessata può anche morire. I sogni associati agli scorpioni non portano buone notizie in genere.

Scorpioni, scorpione - Interpretazione dei sogni

Scorpioni, scorpione – Interpretazione dei sogni

Significato degli scorpioni nei sogni

Varie interpretazioni definiscono il sogno di uno scorpione come segnale di una situazione di allarme. Si sta attraversando una situazione in cui si dovrebbe stare in allerta per un possibile tradimento da parte di familiari, amici o nelle relazioni sentimentali. Alcuni autori sostengono che il significato corretto del sogno è che si sta vivendo in un periodo di crisi e che si dovrebbe agire con più calma, rilassandosi e cercando di affrontare i problemi con un approccio freddo e distaccato.

Secondo altre interpretazioni lo scorpione in sogno è un segno di una nuova conoscenza, ma questa persona conosciuta non sarà in grado di fare nessuna cosa proficua, anzi porterà solo un sacco di problemi, perché sarà come uno scorpione pronto a infliggere la pugnalata mortale col suo pungiglione velenoso.

Infine gli scorpioni sono anche un simbolo di nemici che stanno cercando di distruggere il sognatore. Lo scorpione in un sogno rappresenta un nemico maligno e sicuro di sé o un debole rivale d’amore. Secondo alcuni interpreti ancora, lo scorpione presagisce un incontro o un affare con una persona immorale e negativa. Sognare tanti scorpioni e scorpioncini significa che si sta vivendo una fase problematica. Una crisi economica, una crisi professionale o magari con il/la partner. I tutto si risolverà.

Sognare di essere morsi o punti da uno scorpione è di solito interpretato come il vivere una situazione dove si ha paura che il/la proprio/a partner possa ingannare il sognatore. Il sogno presagisce anche problemi relativi alla professione: richiami da parte di un superiore sul posto di lavoro a causa di compito svolto male ad esempio. Sognare di riuscire a strappar via la puntura dello scorpione, prima di essere punti, vuol dire che si eviterà di pericolo mortale e che tutti i problemi in un prossimo futuro saranno risolti. Una interpretazione più drastica è che se uno scorpione punge il sognatore è un segno di danni considerevoli da parte di  nemici; è segnale di malattia e, forse, anche di morte.

Sognare uno scorpione che punge se stesso, vuol dire che in giro ci sono troppe critiche sul sognatore e queste critiche sono deleterie per la propria salute psicofisica. Sognare uno scorpione che esce fuori dal corpo o dalla bocca del sognatore è un messaggio del proprio subconscio sta cercando di dire che non si è felice con se stessi per qualche cattivo comportamento o critiche alle spalle di qualcuno.

Sognare un gigantesco scorpione nero, significa che avverrà un grande cambiamento nella vita. Questo sarà legato alla propria attività professionale o a cambiamenti della vita reale che porteranno ad avere più tempo per dedicarsi a quella professionale. Sognare un grande scorpione bianco significa avere amici leali onesti e sinceri su cui si può contare nel caso di problemi o avversità. I sogni con uno scorpione rosso si riferiscono al voler per ottenere ciò che ci si propone di fare a qualsiasi costo; indica una forte ambizione.

Sognare di uccidere uno scorpione o schiacciarlo significa che si sta cercando di risolvere un problema a cui non si riesce a trovare una soluzione da tempo. Significa anche che si sarà in grado di sbarazzarsi delle persone che diffondono cattive voci sul sognatore. Sognare di scappare via da uno scorpione non è un buon segno. Significa non affrontare i problemi della vita. Si dovrebbe cercare di risolvere queste crisi e combattere, piuttosto che evitarle.

Sognare di vedere scorpioni in casa è un sonno raro che si origina nelle persone che hanno paura di mostrare come sono e che vorrebbero tenere nascosti tutti quegli aspetti che si pensa siano negativi. Sognare di catturare uno scorpione avverte che si stanno facendo alcuni errori; pertanto, è necessario modificare il proprio comportamento. Sognare di lottare con uno scorpione, in cui si tenta di ucciderlo ma ciò non riesce, vuol dire che si verrà sopraffatti dai propri nemici o rivali. La situazione migliorerà se si riesce a ucciderlo.

Sognare di mangiare un piatto di scorpioni, vuol dire che apparirà una persona che renderà la vita del sognatore più ricca e più piena. Mangiare scorpioni in sogno significa che sarà possibile superare eventuali timori e rischi.

Sognare di trovare uno scorpione nei vestiti predice danni causati da bambini. Sognare di trovare uno scorpione nel letto significa che qualcuno della propria famiglia andrà via di casa. Sognare uno scorpione che cammina sui pantaloni o nella biancheria intima è presagio di tradimento del/la partner.

Sognare di essere del segno zodiacale dello Scorpione presagisce buona sorte e fortuna. Sognare uno scorpione che brucia nel fuoco è un segno che una fase cattiva della propria vita sta finalmente andando via. Sognare di essere circondati da scorpioni indica che la salute dei propri figli è a rischio o che potranno correre dei rischi causati da un estraneo o familiare; perciò prestare la massima attenzione e ed stare con loro il più possibile.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Scorpione, scorpioni : 33, 72, 52
* nero: 40, 49, 44
* rosso: 55, 85, 74
* giallo : 55, 10, 73
* bianco: 74, 49, 34
* verde: 74, 65, 33
* gigante: 22, 77, 39
* minuscolo: 65, 51, 35
* che punge qualcuno: 52, 69, 15
* che punge se stesso: 40, 84, 4
* che morde qualcuno o il sognatore: 89, 88, 54
Mangiare *: 62, 79, 43
Mangiare * nel piatto: 28, 58, 48
Vedere uno *: 60, 18, 74
Vedere tanti *: 56, 62, 81
Uccidere uno *: 24, 64, 41
Lottare contro uno *: 8, 43, 31
Schiacciare uno *: 71, 79, 33
Scappare, fuggire via da uno *: 12, 34, 41
Catturare uno *: 61, 73, 79
* nel letto: 75, 66, 4
* sui vestiti: 25, 10, 17
* addosso: 48, 36, 59
* sulla biancheria intima: 20, 64, 47
* in casa: 86, 46, 48
* che esce dalla bocca: 90, 22, 79
* che esce da qualche parte del corpo: 16, 89, 48
* come segno zodiacale: 49, 58, 21

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli scorpioni.

Scorpione americano

Scorpione americano

Scorpione australiano

Scorpione australiano

Scorpione del deserto

Scorpione del deserto

Scorpione imperatore

Scorpione imperatore

You may also like...