Numeri – Interpretazione dei sogni

I numeri nei sogni: cifre, codici, date, combinazioni, di telefono: significati, interpretazioni e numeri da giocare al lotto o superenalotto.

Quando si sogna un numero o una particolare sequenza di numeri, ci sono molti tipi di diversi significati associati. Essi possono rappresentare una data speciale, indirizzo, età, numero fortunato o qualcosa di significativo e rilevante soltanto per il sognatore.

Numeri - Interpretazione dei sogni

Numeri – Interpretazione dei sogni

Significati dei numeri nei sogni

Le interpretazioni dei numeri sono presenti in molti libri dei sogni, spesso diversi le une dalle altre, tuttavia la cosa principale è sempre prestare molta attenzione a come ci si sente nel momento in cui vengono sognati. Si può avere sognato un numero se si è una persona di scienza o se si sta studiando per qualche esame matematico; molti bambini spesso sognano li sognano se prima di coricarsi hanno fatto i compiti di matematica. Molte persone pensano che siano da giocare direttamente ai vari lotto o dadi, ecc, in realtà l’interpretazione psicologica del sogno non ha nulla a che vedere con le possibilità di vincere a questi giochi. Ciò non toglie che è sempre permesso… di tentare la fortuna. Sognare numeri è certamente di buon auspicio, a patto che si possa ricordarli chiaramente al risveglio. Se poi li si sognano vincenti, ad esempio perchè in sogno si partecipava al bingo etc, devono proprio essere giocati. Vedere solo il numero zero su un biglietto è un segno di sfortuna al giochi. I numeri nei sogni potrebbero rappresentare anche una data (ad esempio 213 potrebbe significare 21 marzo), oppure, potrebbero rappresentare l’età di una persona e così via. Occorre metterli in relazione alla propria vita reale e vedere a cosa corrispondono.

I numeri, in senso psicologico, nei sogni in genere rappresentano una mente iper-organizzata che sta cercando di elaborare il lavoro che si sta facendo da svegli, in special modo se li si vede all’interno libri o codici. Questo sogno può essere anche visto come il consiglio inconscio che è necessario mettere ordine nelle proprie cose. Secondo altri, essi annunciano litigi oppure guadagni materiali.

Sognare numeri senza capirne il significato e che hanno fatto provare al sognatore un senso di paura o un  presentimento indica che paura di morire a causa di una malattia sconosciuta; forse è meglio fare un check-up medico per tranquillizzarsi.

Sognare dei numeri come se fossero immersi in acqua (è un sogno raro) e presagisce il non essere in grado di raggiungere la sicurezza finanziaria perché che qualcosa che non è stata programmata a dovere: occorre ripensare i propri passi e ricominciare.

Se durante il sogno si fanno acquisti al supermercato, al mercato, nei negozi, su internet e si inizia a fare conti, vedere cifre, di solito indica che si è una persona organizzata e calcolatrice e forse anche molto parsimoniosa. In questo periodo probabilmente ci si sta preoccupando per le proprie finanze.

Se durante il sogno  non si riesce a ricordare una data, un numero di telefono importante o semplicemente un compleanno significa che si sta attraversando un momento di stress. Si ha paura di dimenticare dettagli o di avere sviste. Probabilmente si è una persona molto esigente con se stessa, che vuole avere tutto sotto controllo; occorre perciò un momento di relax, perché nessuno è perfetto; occorre inoltre imparare a dare alle cose la giusta importanza.

Una particolare situazione è se si sognano numeri durante la gravidanza. Una donna incinta che li sogna riflette il suo desiderio quasi ansioso di diventare mamma. Desidera avere tutto programmato in anticipo e meticolosamente per fare la mamma al meglio possibile: ad esempio, la stanza del proprio bambino, la forma culla, il colore della parete camera da letto, ecc…

E’ possibile poi dare delle interpretazioni diverse a seconda che il sognatore sia uomo o donna. Per gli uomini, i numeri appaiono nel sogno indicano che si  è diventati troppo rigidi o organizzati e che occorre lasciarsi un po’ andare. Per le donne, indicano che è diventati eccessivamente organizzati e che il mondo che ha creato è per tutti, anche per se stesse, un posto difficile in cui vivere.

Sognare di sentire i numeri o qualcuno che conta ad alta voce significa che si bisogno di calmarsi e prendere le cose un po’ più lentamente. Vederli, sentirli ripetere nel sogno si riferisce a qualche questione urgente o importante che deve essere risolta con una certa urgenza.

Sognare numeri dispari indica le questioni irrisolte e comportamento aggressivo; è un periodo poco equilibrato quello attuale. Per alcuni sono simbolo maschile, mentre i numeri pari e lo zero sono simbolo femminile.

Sognare un numero di telefono suggerisce che è necessario mettersi in contatto con qualcuno o raggiungerlo per aiutarlo o essere aiutati oppure preannunciano un periodo faticoso di lavoro.

Sognare numeri romani indica a volte le iniziali di qualcuno nella vita reale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Numero,numeri: 28, 73, 68
* vincenti: 8, 89, 71
* civico: 43, 81, 18
* pari: 8, 14, 18
* dispari: 86, 66, 34
* romani: 72, 69, 61
* di una data: 53, 43, 31
* di un conto: 40, 60, 58
* di calcoli: 5, 90, 56
* di telefono: 80, 69, 46
* combinazione: 32, 26, 34
* in acqua: 8, 63, 48
Vedere * senza capirli: 5, 50, 76
Leggere *: 85, 2, 86
Non riuscire a leggere *: 20, 14, 81
Contare *: 59, 16, 55
Sentire *: 83, 16, 7
Ripetizione continua di *: 84, 5, 63
Non ricordare un *: 82, 88, 77
* sognato da uomo: 8, 61, 30
* sognato da donna: 82, 42, 59
* sognato da donna incinta: 2, 67, 1

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i numeri

Numeri che escono dalla testa

Numeri che escono dalla testa

Numeri digitali

Numeri digitali

You may also like...