Intervento chirurgico, operazione – Interpretazione dei sogni

Sognare di essere sottoposti o vedere qualcuno sottoposto  un intervento chirurgico, a un’operazione chirurgica: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Spesso persone che non sono felici della loro immagine esteriore o che vogliono correggere o perfezionare quei tratti che considerano dei loro punti deboli possono fare sogni di interventi chirurgici, sia di chirurgia generale che estetica. È un sogno che statisticamente viene fatto più frequentemente dai giovani e dagli adolescenti, preoccupati da acne, brufoli, ingrandimento del seno e cosi via. Ma qual è il significato di sognare di essere sottoposti ad un intervento chirurgico ?

Intervento chirurgico - Interpretazione dei sogni

Intervento chirurgico – Interpretazione dei sogni


Significati di sognare di essere sottoposti a un intervento chirurgico

Generalmente un sogno di questo tipo indica una fase di incertezza, di dubbio su una data situazione o persona. Potrebbe esserci un qualcosa che induce un senso di ansia e preoccupazione nel sognatore che non sa quale decisione sia giusta da prendere. Sognare un intervento chirurgico rappresenta una guarigione evidente o cambiamenti drammatici. Problemi significativi che verranno eliminati o risolti. Un altro aspetto da considerare è che le operazioni o gli interventi chirurgici sono di solito eseguiti quando i farmaci hanno fallito. La loro comparsa nei sogni, indipendentemente dalla tipologia, segnala cambiamenti drastici che saranno necessari per evitare perdite o problemi maggiori.

Sognare un’operazione chirurgica indica necessità di ottenere qualcosa, in particolare nelle aree del commercio, della salute o della finanza. Rappresenta prendere o modificare alcune abitudini o allontanare qualcosa o qualcuno dalla propria vita quotidiana. Questo tipo di sogno consente di avere avvisi su argomenti di elevata complessità che possono essere risolti rapidamente.

Sognare un qualsiasi tipo di intervento chirurgico può avere spesso origine perché non si è molto contenti delle prime rughe del viso, delle proprie labbra sottili o delle borse sotto gli occhi. Questo sogno di solito rappresenta una battaglia interiore per migliorare la propria immagine ed eliminare i propri difetti o presunti tali.

Le operazioni nei sogni simboleggiano anche la necessità di riparare alcuni aspetti della propria vita; per esempio, sognare di essere stati sottoposti ad un intervento chirurgico al cuore suggerisce la necessità di risolvere alcune questioni relative ai rapporti sentimentali e affettivi, mentre se l’intervento riguardasse i piedi o le mani è segno che a volte non si sfrutta appieno il proprio potenziale creativo. Se invece l’operazione riguarda l’apparato digerente, significa che non si è riusciti a correggere alcune cattive abitudini che condizionano il proprio comportamento; si appare come persone irresponsabili a causa del proprio comportamento e incoerenza. Se l’intervento riguarda il cervello, il sogno è un invito ad essere più razionali quando si prendono decisioni. Probabilmente ci si lascia essere trasportare spesso dai propri impulsi; pertanto è necessario essere più razionali e riflessivi quando si prendono decisioni o il si gestiscono i propri affari.

Secondo alcune interpretazioni l’operazione chirurgica indica che sei deve controllare il proprio stato mentale e medico. In questo senso, se nel sogno si vede una persona sottoposta o se si è sottoposti a un intervento a cuore aperto, ciò presagisce pericoli in situazioni di disagio. Se nel sogno si interviene su una gamba, questo preannuncia problemi quando si cammina per strada.

Sognare di entrare in una sala operatoria per essere operati non significa che sia affetti da problemi di salute o che prefiguri incidenti, piuttosto simboleggia diverse situazioni che richiedono soluzioni immediate ed efficaci. Sognare di sterilizzare ben bene gli strumenti del chirurgo prima dell’intervento, suggerisce che si è diventati consapevoli della necessità di apportare cambiamenti e sacrifici necessari per migliorare il proprio stile di vita.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Intervento chirurgico: 14, 46, 42
Essere sottoposti o vedere un *: 39, 90, 77
Sottoporre qualcuno a un * (essere il chirurgo) : 31, 81, 77
* al cuore: 47, 32, 72
* al fegato: 67, 53, 55
* all’apparato digerente: 57, 34, 28
* a mani, piedi: 55, 75, 80
* al cervello: 81, 13, 74
* di ortopedia: 55, 63, 69
* al naso, bocca, occhi: 87, 18, 76
* a una gamba: 72, 2, 64
* in sala operatoria: 1, 7, 38
* in un posto insolito: 43, 87, 72
Vedere una persona sottoposta a *: 42, 11, 82
Sterilizzare gli strumenti per un *: 77, 39, 16

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’ intervento chirurgico

Intervento chirurgico - Sala operatoria

Intervento chirurgico – Sala operatoria

You may also like...