Giocare a carte – Interpretazione dei sogni

Sognare di giocare a carte; con carte napoletane, piacentine, modenesi, francesi, tarocchi: significato e interpretazione del sogno. Numeri della smorfia associati.

Le carte da gioco sono disponibili in tante forme, colori e dimensioni diversi, ma di solito hanno una cosa in comune: per giocarci bisogna pensare strategicamente e avere anche una certa dose di fortuna. Sognare di giocare a carte una partita indica che stanno usando o si useranno con successo la strategie e tempistiche adeguate per i vari casi della vita reale.

Giocare a carte - Interpretazione dei sogni

Giocare a carte – Interpretazione dei sogni

Sognare di giocare a carte nei sogni

In generale, giocare a carte, preannuncia che si agirà in buona fede. Sognare di giocare a carte con altre persone è un segno positivo. Viceversa giocare al solitario dimostra che riesce a comunicare apertamente ed efficacemente con gli altri. Sognare di giocare a carte fa solo, indica che ci si sente di avere poco in comune con chiunque altro nella vita. Se una ragazza o donna sogna il suo partner giocare a carte ciò implica che le sue intenzioni verso di lei non sono sinceri. Meglio non si fidarsi ciecamente del partner.

Giocare con le carte napoletane nel sogno indica malignità e calunnie; con quelle francesi indica preoccupazioni egoistiche. Sognare di giocare a poker suggerisce che una situazione reale richiede strategia e un’attenta pianificazione. Sognare di giocare a briscola presagisce incontri allegri e nuove conoscenze. Sognare di giocare a scopa suggerisce di cercare di evitare litigi e conflitti per un po’ di tempo.

Se si sogna di giocare a carte solo per divertimento allora si preannuncia il successo per tutti i progetti e le speranze nel futuro. Le circostanze saranno favorevoli, sia a causa di pura fortuna, sia per il duro lavoro e l’impegno messo. Inoltre, tale sogno è di buon auspicio per la salute. Se invece si sogna di giocare a carte per soldi allora si preannunciano minacce di gravi problemi in futuro, che possono riguardare qualsiasi ambito della propria vita.

Sognare di vincere a carte significa che si sarà felici e si arriverà dove si è sempre desiderato arrivare. Rappresenta una fonte di gioia e di felicità. Forse, si apprenderà una notizia meravigliosa o si avrà una bella sorpresa. Sognare di essere fortunati nel giocare a carte significa che presto si conosceranno persone nuove, che diventeranno fedeli amici e che daranno una mano al sognatore in alcune difficili situazioni.

Sognare di perdere giocando a carte è un segno sfavorevole, che presagisce fallimenti nel tentativo di costruire relazioni romantiche. Inoltre, questo sogno si riferisce alla propria attività lavorativa. È un presagio sfavorevole anche in questo ambito. Perdere a carte in sogno indica delusione d’amore e di amici, così come il fallimento nel mondo degli affari. Sognare che un amico perde a carte presagisce che si litigherà con lui per colpe reciproche, ma molto brevemente.

Sognare che un amico sta chiaramente barando nello giocare a carte probabilmente indica che si avrà la possibilità di mettere in discussione la sua onestà e integrità. Sognare di essere sorpresi a barare preannuncia uno spreco di tempo e denaro. Sognare di giocare con un truffatore a carte predice che si sarà truffati nella vita reale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Carte da gioco: 1, 72, 79
* napoletane: 63, 68, 19
* piacentine: 48, 4, 26
* capitoline: 2, 42, 80
* toscane: 55, 41, 49
* trevisane: 2, 61, 9
* siciliane: 10, 49, 4
* da tarocco: 45, 7, 54
* milanesi: 58, 22, 8
* sarde: 69, 19, 47
* romagnole: 73, 84, 27
* francesi o da poker: 14, 11, 83
Giocare a * : 42, 45, 14
Giocare a * col partner: 46, 29, 69
Vedere il partner giocare a *: 67, 6, 73
Giocare a * con un truffatore: 37, 16, 41
Giocare a * per divertimento: 16, 11, 34
Giocare a * per soldi: 11, 49, 65
Giocare a briscola: 55, 53, 21
Giocare a scopa: 8, 26, 18
Giocare a poker: 27, 22, 38
Vincere a *: 59, 87, 21
Perdere a *: 36, 69, 22
Essere fortunati a *: 58, 88, 80
Essere truffati a *: 9, 54, 51
Barare a *: 82, 5, 29

Numeri della cabala, lotto o smorfia

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le carte da gioco

Carte francesi

Carte francesi

Carte da gioco

Carte da gioco

You may also like...