Cavoli, cavolo – Interpretazione dei sogni

I cavoli nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

I cavoli sono considerati una tra le verdure più  salutari per via delle loro tante proprietà benefiche. Nella famiglia dei cavoli si trovano: il cavolo riccio, il cavolo nero e rosso, viola, verde e bianco, il cavolo verza e il cavolfiore. I cavoli nei sogni sono invece, secondo molte interpretazioni, un brutto segno. Da questo sogno ci si può aspettare piccole battute d’arresto e vari problemi, tutti interconnessi tra loro. Il cavolo nel sogno è anche un simbolo di ipocrisia e di ambiguità.

Cavoli,cavolo - Interpretazione dei sogni

Cavoli,cavolo – Interpretazione dei sogni


Sognare i cavoli

Sognare un cavolo non maturo significa che si potrebbe avere sfiducia in amore e infedeltà nel matrimonio. Sognare un cavolo non ancora maturo o ancora verde indica che è necessario prestare particolare attenzione al rapporto con il proprio compagno/a. Se lui/lei mostra poco rispetto e tenerezza, potrebbe essere presagio di un tradimento; indica anche perfidia in amore. 

Tagliare a metà un cavolo in sogno indica di fare attenzione ai soldi, altrimenti la propria generosità può portare alla rovina.

Il libro dei sogni di Miller dà questa interpretazione: l’ agitazione e l’ansia potrebbero entrare nella casa del sognatore.

Sognare la raccolta dei cavoli suggerisce che si dovrebbero limitare le spese, altrimenti ci sarà un rischio di problemi di stabilità finanziaria.

I cavoli sono anche indicativi della necessità di prestare più ascolto ai bambini.

Secondo una interpretazione più positiva, il cavolo in sogno può far presagire buoni guadagni, ma solo nel caso in cui si vede togliere le foglie che circondano il cavolo una per volta. Viceversa strappare foglie di cavolo è il segno che si spenderanno soldi. Gettare le foglie strappate a terra, significa che il denaro verrà sperperato.

Per le donne, il cavolo in sogno è di solito un segno di profitto e preannuncia l’acquisto di cose nuove. Se una donna sogna che la crescita un buon raccolto di cavoli, vuol dire che lei può aspettarsi un buon “raccolto” nella vita. Se una donna sogna di mangiare cavoli, può indicare che è incinta o lo diventerà presto. Se mangia un gambo di cavolo, il sogno preannuncia difficoltà, la cui soluzione richiederà sforzi considerevoli. Sognare di mangiare cavolo in sogno suggerisce che non si deve perdere tempo con le piccolezze della vita. Il sogno preannuncia, secondo alcuni, che si otterrà un buon voto a un esame o interrogazione scolastica. Sognare di mangiare un cavolo dal gusto orrido implica che si utilizzerà il denaro per crearsi buone opportunità di lavoro.

Se un uomo sogna un cavolo, significa che molto presto riceverà profitto considerevole. Può anche essere un segno propizio per ricostituire la famiglia. Se un uomo in sogno toglie le foglie del cavolo e ci trova qualcosa, può significare che la sua donna o moglie aspetta un bambino.

Un altro sogno positivo è il cavolo marcio che promette una vita tranquilla e la sconfitta dei propri nemici o rivali.

Sognare di bollire il cavolo in acqua nel sogno può presagire un perido in cui si sarà al centro dell’attenzione nella propria cerchia di amicizie.

Vedere foglie di vite ripiene di cavolo nel sogno indica che alcune persone creeranno problemi sul posto di lavoro, ma si sarà in grado di gestire il tutto.

Sognare di comprare cavoli  presagisce grandi guadagni a breve.

Sognare di vendere cavoli può presagire un ambiente familiare molto felice con una famiglia molto unita.

Sognare di lavare un cavolo annuncia notizie di  matrimonio imminente.

Numeri della cabala, smorfia e lotto

Cavolo,cavoli: 36, 34, 90
* verde, crudo: 87, 26, 21
* rosso : 2, 33, 61
* viola  88, 23, 82
* bianco: 70, 37, 69
* nero :  89, 77, 13
* marcio: 16, 49, 42
* verza: 55, 16, 59
* dal sapore orribile: 12, 44, 55
mangiare *: 4, 6, 42
lavare *: 13, 45, 85
comprare *: 52, 56, 53
vendere *: 60, 2, 55
vedere * al mercato: 61, 81, 23
bollire *: 83, 41, 80
foglie di *: 27, 14, 60
togliere le foglie al *: 33, 61, 54
togliere le foglie ad una ad una: 25, 77, 47
raccolta di *: 21, 76, 64

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i cavoli

Cavoli, cavolo bianco

Cavoli, cavolo bianco

Cavoli, cavolo rosso

Cavoli, cavolo rosso

Cavoli, cavolo verde

Cavoli, cavolo verde

Cavoli, cavolo viola

Cavoli, cavolo viola

 

You may also like...