Millepiedi, centopiedi – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Centopiedi o millepiedi nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati.


I millepiedi, i centopiedi e le scolopendre, spesso confusi tra di lori, hanno  la caratteristica peculiare, che li rende così noti, di avere molte decine o centinaia di gambe. Sono molto silenziosi e nascosti; spesso sono difficili da notare. Hanno un corpo allungato; inoltre alcuni di loro sono velenosi. Nell’interpretazione dei sogni, non si effettuerà una differenziazione “scientifica” dei tre tipi di insetti; ma li si chiamerà genericamente “millepiedi”, in quanto i simboli e parole chiave (non proprio positivi) che rappresentano sono: fastidio, ribrezzo, nausea, veleno, occultamento, piedi.

Millepiedi, centopiedi - Interpretazione dei sogni

Millepiedi, centopiedi – Interpretazione dei sogni

Sognare un millepiedi

Il sogno di un millepiedi rappresenta i sentimenti di disagio e persino nausea nei confronti di una situazione si dovrà affrontare entro breve tempo. Si cercherà di fare di tutto per evitarla, senza successo. Questo insetto può anche riflettere i propri sentimenti su persone ritenute nemiche o che davvero non piacciono. Forse ci si sente disturbati da qualcuno che impone qualcosa o da questo qualcosa che viene imposto. Poiché sono veleniferi il sogno annuncia un qualcosa di forte; secondo alcuni, potrebbe indicare la presenza di una persona molto occupata a fare opere cattive e a diffondere “veleno” e pettegolezzi contro il sognatore; così questo sogno può essere visto come un avvertimento a evitare di parlare troppo e ad essere più cauti nella comunicazione.

Sognare un millepiedi è un possibile presagio di lavori o compiti fastidiosi o  di una situazione familiare da affrontare senza scrupoli e con decisione. Si potrebbe dover intraprendere un’azione sgradevole nei riguardi di un familiare o una persona vicina, a causa della sua condotta attuale e per il comportamento futuro.

Secondo altre interpretazioni, il millepiedi nel sogno consiglierebbe di prestare attenzione all’ambiente circostante e di stare molto attenti al tipo di persone che si sceglie di frequentare, in quanto si potrebbe venir coinvolti in qualcosa di dubbio. Un’altra interpretazione è che il millepiedi nel sogno sia indicativo della scarsa fiducia nelle proprie capacità di raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati: ciò probabilmente non consentirà di conseguire i risultati sperati. Si deve imparare ad essere più positivi e ottimisti.

Secondo alcuni studiosi invece, proprio per la simbologia legata ai numerosi piedi, il sogno del millepiedi potrebbe indicare l’estrema lentezza nello svolgere i compiti e faccende da fare, e quindi sarebbe un consiglio a velocizzarsi.

Se si sogna che il millepiedi si muove lentamente o si sta arrotolando o contorcendo, allora indica che si cercherà di gestire tante faccende e gruppi di cose diverse e le si vorranno fare tutte subito: non si sarà in grado di badarli tutti. Per cui meglio pianificare per tempo una strategia con la quale muoversi e e con la quale eseguire i vari compiti e faccende.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Millepiedi, centopiedi, scolopendra: 57, 64, 28
* arrotolato: 10, 53, 29
* nascosto: 87, 61, 3
* che morde il sognatore: 80, 78, 64
* addosso la sognatore: 78, 45, 56
* gigante: 9, 33, 23
Uccidere un *: 12, 82, 6
Scappare via da un *: 51, 9, 10

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i millepiedi

Millepiedi arrotolato

Millepiedi arrotolato

Millepiedi nero

Millepiedi nero



Random Post

BMP dallo scanner – Codice VB.NET

BMP dallo scanner - Codice VB.NET

BMP dallo scanner in VB.NET: ovvero come settare lo scanner e creare una bmp in memoria usabile in qualsiasi punto del vostro listato. Lo scanner è ormai un dispositivo presente in tutte le postazion...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 99 di 150 per MARTEDÌ 25 LUGLIO 2017

Previsione Lotto 25 Luglio 2017

PREVISIONE LOTTO n° 99 di 150 per MARTEDÌ 25 LUGLIO 2017 Esito della previsione precedente: Niente. Test “beta V3” precedente: 2)PALERMO: Estratto. A questo link, gli ultimi commenti e ...

Vai al post...

Michele – Significato dei nomi

Michele - Significato dei nomi

Michele – Significato dei nomi Michele è un nome maschile di origine ebraica ( Mi–ka–El ). Nella lingua antica, molti nomi propri venivano creati da frasi o domande, solitamente le...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria